Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Isolamento...

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Isolamento...

Messaggio da Emi »

Ciao a Tutti/e.
Volevo segnalare che dalla sera di martedì 8 maggio ci sono gravi problemi di ricezione telefonica in Valganna da parte della WIND. Intorno alle 20,30 si era scatenato un violento temporale, con pioggia e grandine, il cui acme è durato pochi minuti, al quale si potrebbero ricondurre i problemi di cui ora accenno.
Sta di fatto che da quella sera - e presumo anche altri valgannesi abbonati alla stessa compagnia - mi trovo completamente isolato, non ricevendo più il minimo segnale. Percorrendo ogni giorno la Valganna il problema era di solito riscontrabile solo nell'imbuto Gallerie-Miniera. Ora invece non c'è più linea del tutto neanche dove prima c'era (tra cui il luogo in cui vivo), tantochè oltrepassate le gallerie ricevo in un botto tutti gli SMS inviatimi dalla sera precedente.

Qualcuno è al corrente di questo problema, ed eventualmente chi avvertire? Grazie per le eventuali risposte.
Emi


Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
solitario79
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 18, 2016 8:04 pm
Sesso: M
Località: Castiglione Olona

Re: Isolamento...

Messaggio da solitario79 »

Ciao, hai già provato a chiamare il 155 oppure tramite facebook? Feci una segnalazione per problemi di ricezione nella mia zona 1 anno fa su messenger, mi ricontattarono loro e mi are il giorno dopo il problema fu risolto.
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Isolamento...

Messaggio da Emi »

solitario79 ha scritto:Ciao, hai già provato a chiamare il 155 oppure tramite facebook? Feci una segnalazione per problemi di ricezione nella mia zona 1 anno fa su messenger, mi ricontattarono loro e mi are il giorno dopo il problema fu risolto.
Grazie Solitario...
Proverò a chiamare il numero che mi hai indicato. Però vorrei sapere più che altro se si tratta di un problema "collettivo" e se altri - oltre al sottoscritto - della mia zona stanno avendo gli stessi problemi. Nel tuo caso eri l'unico ad avere problemi o anche altri?
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Isolamento...

Messaggio da paoric »

Si Emi, sulla pagina FB del gruppo Valganna sono in molti a lamentarsi della zona di Ghirla.
Allegati
FB.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Isolamento...

Messaggio da Emi »

Grazie Paolo, immaginavo che il problema non potesse essere soltanto mio...
Speriamo bene.
Con oggi siamo comunque a una settimana d'isolamento...
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Isolamento...

Messaggio da Emi »

Aggiornamento.
La situazione sembra essere "quasi" ripristinata, ma la linea va ancora decisamente a singhiozzo.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Isolamento...

Messaggio da Emi »

Altro botto, altro giro... :scratch:

I temporali di stanotte (31-05-2018) hanno riproposto lo stesso problema già enunciato sopra, relativo a un paio di settimane fa'... Stamattina c'era ancora isolamento.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Isolamento...

Messaggio da Emi »

Il problema, stavolta, si è risolto dopo "soli" tre giorni: la sera di domenica 3 giugno la linea è tornata disponibile.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Isolamento...

Messaggio da paoric »

Passa a Tim, verifica prima la copertura, se vedi che c'è buon campo cambia gestore.
Ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Isolamento...

Messaggio da Emi »

paoric ha scritto:Passa a Tim, verifica prima la copertura, se vedi che c'è buon campo cambia gestore.
Ciao
Ho lasciato la TIM dalla disperazione cinque anni fa', perchè dove abito non c'è praticamente copertura. La WIND resta la migliore, e fortunatamente i problemi che ho descritto si son verificati di rado, finora. Ma la segnalazione andava comunque fatta, perchè i disagi di quelle rare volte si sentono...
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Isolamento...

Messaggio da Emi »

E ci risiamo ancora... :scratch:
Temporalone estivo la notte del 5 luglio... linea di nuovo sparita.
Quando tornerà stavolta?...

Stiamo sfiorando il ridicolo.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Isolamento...

Messaggio da paoric »

magari le cose sono cambiate con Tim o Vodafone, dovresti trovare delle persone con questi operatori e fare una prova.
ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Isolamento...

Messaggio da Emi »

paoric ha scritto:magari le cose sono cambiate con Tim o Vodafone, dovresti trovare delle persone con questi operatori e fare una prova.
ciao
Purtroppo non sembra, Paolo. Dove abito qualcuno abbonato a queste compagnie c'è... e si lamentano tutti senza cambiare. La Wind è davvero l'unica che prende... ma resta assurdo il fatto che - da qualche mese - dopo ogni temporale di un certo livello la linea cessi per dei giorni prima di riprendere regolarmente.

Quindi:

1. Restare con WIND, che qui prende, sperando non vi siano fenomeni temporaleschi frequenti...

2. Cambiare con TIM o VODAFONE, che prendono male, ma magari dopo i temporali neanche se ne vanno...

Uno scontro tra "titani" della telefonia mobile, non c'è che dire... :?
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Lupin
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 14, 2010 6:31 pm
Sesso: M

Re: Isolamento...

Messaggio da Lupin »

Ciao a tutti, a Ganna da 5 gg wind non becca più. Se mi sposto a Ghirla ritorna a prendere. Segnalato ieri al 155 (operatore dalla Romania.....) e risulta il disservizio per un' antenna fuori servizio.
Qualcun altro con lo stesso problema?
Il problema più grosso della comunicazione è l'illusione che sia avvenuta.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Isolamento...

Messaggio da paoric »

Si ho notato anch'io, out da Ganna fino a Bedero compreso, ho wind.

A breve passerò a Tim, mi sono scocciato.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi