Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Fuochi! Menefreghismo e Vandalismo al lago di Ghirla

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

paoric

Fuochi! Menefreghismo e Vandalismo al lago di Ghirla

Messaggio da paoric »

Ecco quello che rimane sulla sponda del lago di Ghirla!!!

UNO SCEMPIO!!! Mai viste cose così degeneranti.......

1.jpg
2.jpg
3.jpg

Sembra di stare in un accampamento di indiani...hanno incendiato tutto quello che potevano.....

Ogni week-end si ammassa della gentaglia che ha preso la sponda del lago per casa sua, anzi peggio perchè sono sicuro che a casa loro certe cose non le fanno!!

Non ci credete? Oltre agli innumerevoli falò che accendono ogni volta (alcuni vicini gli alberi)

4.jpg
5.jpg

Questa volta hanno superato il limite!!! Distrutto e bruciato un tavolo!!!

6.jpg

Ma non contenti i cialtroni hanno distrutto le protezioni in legno dei cestini e le hanno bruciate....i fondi dei cestini usati per appoggiare la roba!

7.jpg
8.jpg

Ditemi VOI, è possibile che nessuno controlli??? MAI, MAI NESSUNO ha visto nulla, nessuno ha mai preso una multa??

Questa sera c'era una simpatica compagnia di amici di Varese, hanno espresso tutto il loro sdegno per come hanno trovato la sponda del lago!

Hanno cercato di sistemare al meglio "i resti" del tavolo rotto e bruciato!

9.jpg

Hanno fatto la foto con il sorriso sulle labbra ma le loro parole sono state durissime per quel che hanno visto!!!

"La comunità Montana si sforza di abbellire i nostri bei posti e certa gentaglia si permette di fare tutte queste cose passandola sempre liscia"

10.jpg

E se pensate che sia finita...beh vi sbagliate, andiamo al parco dell'Argentera a Cadegliano....

Tempo fà hanno rotto i lucchetti, sono entrati e hanno RUBATO un tavolo del parco!!!

11.jpg
12.jpg

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA, un paese di INCIVILI che fanno quello che vogliono....ecco cosa siamo!!

Certa gente NON SI MERITA questi posti!!! E mai possibile che bisogna vivere con 20.000 telecamere perchè c'è insicurezza d'appertutto??

13.jpg

Non aggiungo altro stasera sono troppo incazzato!

cryptone

Messaggio da cryptone »

è normale, ma cmq in valganna c'è di peggio, ad esempio spazzatura.
Per quanto riguarda i resti della grigliata penso che il comune dovrebbe attrezzare meglio l'area con ujn grill fisso.
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

uno stato che ha un parlamento dove siedono delinquenti a mafiosi,non può interessarsi di insegnare l'educazione a chi purtroppo non l'ha avuta,
il grande problema del nostro paese è l'inciviltà e lìignoranza che ha raggiunto ormai livelli da record,ma quello che è peggio è che nessuno fa nulla per risolvere il problema,
io sono sicuro che basterebbero pochi controlli e qualche multa per far cambiare le cose,
ma mi viene da pensare che qualcuno abbia interesse che le cose pubbliche vengano rotte,forse rimpiazzarle è più conveniente di far vigilare affinchè non vengano vandalizzate........... :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo

Messaggio da lampo »

non ho parole, il bello è che se vai lì e gli dici qualcosa rischi anche di prenderti qualche pugno sui denti. Solo le autorità potrebbero, DOVREBBERO, intervenire... ma il menefreghismo parte proprio da loro.
Pier
Contatta:

Messaggio da Pier »

lampo ha scritto:non ho parole, il bello è che se vai lì e gli dici qualcosa rischi anche di prenderti qualche pugno sui denti. Solo le autorità potrebbero, DOVREBBERO, intervenire... ma il menefreghismo parte proprio da loro.

ieri sera sono uscito a fare qualche foto e vedendo quel caos, ho desistito me ne sono andato in palude..almeno ero solo con l'airone ed un paio di germani...
Peccato che la privacy non consente di inviare le foto dei zozzoni..dato che spesso mi capita di scovarne uno, ma non essendo una guardia ecologica, al massimo posso, inutilmente, chieder loro di tirare su i rifiuti..
Spero di rimediare quanto prima...
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
fili62

Messaggio da fili62 »

:evil: sono nauseato, senza ripetere cose già scritte siamo un Paese di incivili e chi governa ne è degno rappresentante....
Soffro veramente e mi inc**** troppo nel vedere la valle dove sono cresciuto in mano a gente come il fenomeno del pizzaiolo di Ghirla e questi delinquenti.... degni compari suoi che non rispettano la cosa pubblica... :cry: povera Valganna! Povera Italia! I nostri nonni e bisnonni hanno combattuto sulle pietraie del Carso e del Piave per questa gente qui...si rivoltano nelle tombe!!! :cry:
dennykobra

Messaggio da dennykobra »

fili62 ha scritto:I nostri nonni e bisnonni hanno combattuto sulle pietraie del Carso e del Piave per questa gente qui...si rivoltano nelle tombe!!! :cry:
Potessero farlo fulminerebbero tutta questa manica di zozzoni senza pietà!!!! :twisted:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
paoric

Messaggio da paoric »

cryptone ha scritto:è normale, ma cmq in valganna c'è di peggio, ad esempio spazzatura.
Per quanto riguarda i resti della grigliata penso che il comune dovrebbe attrezzare meglio l'area con ujn grill fisso.
Si certo e magari gli accendono pure il fuoco...ma per favore cerchiamo di rimanere realisti!!!

Ricordo che è VIETATO accendere i fuochi, a breve i cartelli !!
paoric

Messaggio da paoric »

In caso di urgenze, nel caso si vede qualcuno che combina casini.....

Corpo Forestale Dello Stato
Via Vaccarossi,31
21035 Cunardo

Tel.: (+39) 0332716259
EMERGENZA A "CUNARDO" e DINTORNI
FORESTALE DI CUNARDO (Braga)

118 di CUNARDO(solo informazioni e richiesta ambulanze)

0332.990134

Protezione Civile Cunardo e Volontari Antincendio 0332.990002
Coordinatore Prot. Civ. (Sala)

Cel 3346653710
COM. MONTANA

0332.590224

paoric

Messaggio da paoric »

News....domani uscirà un articolo a riguardo sulla Prealpina...rimanete sintonizzati!

saluti Paolo
paoric

Messaggio da paoric »

Ecco qui l'articolo, appena ritirata la Pralpa in edicola!

Si ringrazia Nicola Antonello.
Allegati
articolofc1.jpg
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

ieri sera alle 21 un bel gruppetto composto da nordafricani ha acceso due bei focherelli dal momento che stava diventando scuro e avevano un po di rumenta da eliminare,
io non me la prenderei troppo con loro,dopotutto magari non sanno neppure che è vietato accendere fuochi,
mi chiedo invece;perchè non c'è mai nessuno che controlla?
ma proprio mai nessuno!
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Drago

Grigliate con residui

Messaggio da Drago »

Mi ricordo che negli anni '70 c'era il culto del
pic- nic fuori porta. Per chi come me abitava in città, la grigliata in estate era una consuetudine per stare insieme ad amici all'aria aperta. C'erano anche i somari che lasciavano l'immondizia e la carbonella accesa.
Tuttavia, questi somari di allora, possiedono ora villetta a schiera, macchina con alettone, piscina di plastica per la salvaguardia delle risorse idriche e si abbuffano nel loro giardino senza sporcare in giro.
Oggi abbiamo una ricca comunità di rumeni e di nord africani, che come noi trent anni fa, hanno il culto della grigliata all'aria aperta. Con tutto il rispetto, la nostra speranza, è quella che gli stessi somari si possano in futuro comprare la villetta a schiera e pascolare nel pratino di casa.
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

il fatto che erano nordafricani non vuol dire che tutti lo facciano,
in ogni caso caro drago,io penso che il somaro resta tale per tutta la propria esistenza,
che abbia la villetta e la macchina con l'alettone poco conta perchè appena esce di casa il territorio lo marchia,è nel DNA :wink:
l'unico rimedio è il controllo con relativa stangata,perchè è noto che il somaro le parole non le mastica ma le bastonate le capisce al volo,
purtroppo la mentalità dell'italiota medio è che la tolleranza lascia vivere tranquilli,quindi viviamo tranquilli tra le nostre mille contraddizioni perchè io credo che a questo non c'è rimedio,tranne che trasferirsi in scandinavia.... :wink:
paoric

Messaggio da paoric »

Innanzitutto benvenuto a Drago...

Seconda cosa ....Anonimuss caxxo non mi potevi chiamare?? :evil: :evil: :evil:
Rispondi