Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

A fuoco la discarica di Cunardo

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

io rimango dell'idea che con la linea dura in questo caso si rischia di peggiorare la situazione,
comunque non ho detto che giustifico chi deposita rifiuti fuori dai cancelli della discarica...pardon,piazzola di recupero,volevo solo far notare che chi si prende la briga di scaricarli fuori dai cancelli perlomeno ha un minimo di coscienza che gli impedisce di scaricarli dove capita,
quelli che affermano di avere il diritto di scaricarli dove vogliono sono dei veri somari e per fortuna sono la minoranza,
secondo me la soluzione giusta sarebbe potenziare il servizio ed allo stesso tempo intensificare i controlli,io stesso che posso disporre del mio tempo in quanto faccio un lavoro che me lo permette,trovo che il servizio non sia sufficiente,il sabato mattina c'è da perdere un'ora solo per aspettare il proprio turno,il mercoledì come tutti possiamo immaginare la gente lavora e quindi non può recarsi in discarica,(piazzola di recupero :lol: )magari si potrebbe iniziare con il tenerla aperta sabato tutto il giorno e un giorno il più la settimana,magari il lunedì che molto spesso per chi ha una attività commerciale è un giorno di chiusura.


SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

..potrebbe anche essere una soluzione tenere aperto di più la piazzola...ma rimane un problema...chi porta di notte la immondizia lo fa di nascosto anche perchè non autorizzato a portarla, essendo di altro comune,quindi andrebbero avanti a portarla di nascosto anche se fosse aperta 7 giorni su 7, e non si può convogliare su questa piazzola tutta la immondizia della valle....ma!!!
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
pixie
Messaggi: 58
Iscritto il: dom giu 17, 2007 5:51 pm
Località: valmarchirolo

Messaggio da pixie »

posso capire chi non avendo posto in casa porta la vecchia lavatrice o un'ingombrante
ma quella che è bruciata mi sembra spazzatura comune
questi sono dei coglioni che non fanno la raccolta differenziata
e scaricano le loro schifezze dove gli capita
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Mah, sicuramente le piazzole restano aperte troppo poco tempo, e questo è un dato di fatto, ma ciò non può essere una giustificazione per chi lascia l'immondizia dove non dovrebbe lasciarla, che sia nei boschi o sulla strada di fronte alla piazzola stessa.....
Quello che non mi riesce proprio di capire della mente umana è che bisogno c'è di caricarsi in macchina l'immondizia per portarla da qualche parte quando oramai c'è un servizio che ti viene a prendere fino a casa qualsiasi tipo di rifiuto, anche quelli più ingombranti?
Mah...... :evil:
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

in parte è vero,però io ho fatto caso che l'immondizia fuori dai cancelli è costituita per la maggior parte da articoli ingombranti e difficili da smaltire,
proprio ieri parlavo con un tizio che lavora in discarica a varese e mi diceva che nonostante sia aperta tutti i giorni,il lunedì trovano sempre immondizia abbandonata fuori dai cancelli,va detto che a varese la discarica opera con molte restrizioni e iol bacino di utenza non è quello delle nostre zone,inoltre spicca il fatto che all'entrata si entra in pesa e all'uscita si paga per il materiale scaricato,
comunque il problema senza dubbio non è risolvibile completamente perchè l'imbecille che si fa i fatti suoi ci sarà sempre,però a mio parere si può ancora migliorare di parecchio il servizio,
dopotutto se vogliamo fare un'analisi della situazione i comuni di cugliate e cunardo nella nostra zona sono già da considerare all'avanguardia visto che gli altri le piazzole non le hanno neppure.... ganna mi sembra che ce l'abbia:wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

A Ganna la piazzola c'è, ma serve in teoria solo per il verde (in pratica c'è gente che ci butta di tutto) ed è aperta il sabato mattina dalle 11 alle 12.30 da aprile ad ottobre.
Però oltre allo smaltimento porta a porta del secco, dell'umido, del vetro-alluminio e della carta vengono a prendere anche i rifiuti ingombranti, bisogna solo telefonare prima in Comune per l'appuntamento.
Ora, io personalmente, come penso anche voi, non ho mai lasciato in giro né fuori dalle piazzole nessun tipo di rifiuto, eppure non è che me li tengo a casa.......
Ciò vuol dire che se si è civili e se il cervello ti funziona il modo per liberarsene c'è, senza bisogno di trasformare il mondo in una discarica e dare la colpa a chi lascia le piazzole aperte per troppo poco tempo.....
Mary
Rispondi