Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

ancora fuochi abusivi

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

flaf
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:43 pm
Località: gemonio

.

Messaggio da flaf »

Buongiorno.
Vorrei informarvi...


CUT


Ho messo in risalto il messaggio su LA NOSTRA VALLE

grazie Flaf x la segnalazione


sarebbe stato meglio morire da piccoli!
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Questo post è interessante ma credo che non c'entri niente con il tema del tread......
Forse e' meglio se apri un nuovo argomento, rimane anche più visibile.....
Mary
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

maxper ha scritto:
paoric ha scritto:

"Le lascio il numero della PC di Cunardo....."
"No grazie ho appena chimato c'è il fax attaccato...."
Quello che mi lascia perplesso e' questa frase , dico io , ma come si fa a far rimbalzare cosi' la palla ? E se dopo parte un incendio ? Ma perche' non chiamano loro la PC di Cunardo , cosi' se non risponde passano al numero successivo in scaletta , ecc ecc ?

La prox volta , sempre se hai voglia di richiamare il 1515 , prova a farti dare il nome dell'operatore di Curno .......... poi .... se non esce nessuno o non si muove foglia ( che intanto bruciano) ..... mi fai il piacere di passarmelo in PVT .
Sono molto perplesso della risposta giunta da Curno, io ho avuto modo di stare a Curno per alcuni giorni nella stazione della forestale, vi posso garantire che è una caserma di una professionalità estrema,non per nulla è la sede di coordinamento di tutto il nord Italia e il suo comandante è una persona competente e precisa, non dico che è impossibile che abbiano dato una risposta simile, dico solo che ( essendo una caserma di coordinamento per calamità a livello nazionale) penso non abbiano valutato il bisogno di attivare la macchina delle emergenze in base alla denuncia che era pervenuta...( è il mio pensiero), comunque, mi sto attivando per fare in modo che queste cose non accadano più, voglio un recapito telefonico per avere un intervento immediato da parte di un organo preposto al controllo del teritorio, domani sera ho una riunione propio per avere delle risposte immediate....non la lascio cadere questa, vi farò sapere ....Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Non capisco...dubitate di quel che ho raccontato?

In ogni caso grazie per l'interessamento, la prossima volta (ormai la prossima stagione credo) passerò la palla al 112...
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:Non capisco...dubitate di quel che ho raccontato?

In ogni caso grazie per l'interessamento, la prossima volta (ormai la prossima stagione credo) passerò la palla al 112...

..assolutamente no Paolo...ci mancherebbe,dico solo che per me è stato tutto un errore di valutazione e di competenze da parte di Curno (ripeto...questo è il mio pensiero, magari è sbagliatissimo), comunque, sono ottimista nell'ottenere delle risposte e garanzie...Ciao (we come sei permaloso :D )
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Permaloso?No.... fà rima con dubbioso....



:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

è veramente disarmante e nello stesso tempo imbarazzante confrontarsi con chi dovrebbe tutelare, salvaguardare, valorizzare e proteggere il nostro territorio,..non trovo le parole per descrivere lo stato d'animo e lo sconforto che mi affligge...praticamente è tutto un passa la palla tra politici,amministratori, delegati all'ambiente e pseudo-ecologisti, le persone sul campo ci sarebbero anche, è il coordinamento che manca.
Consiglio a tutti in caso di emergenza di provare i normali canali di denuncia (1515-112- ecc.ecc.) ed incrociare le dita,la forestale di Cunardo se infrasettimanale è sempre disponibile, nei week and invece dipende solo da 1515 , che dipende da Roma, che smista a Bergamo(Curno) , che smista a Varese:(
In questa epoca che cambia rapidamente probabilmente valori e dignità appartengono al passato...e io con loro torno dalla mia piccola crociata perdente...forse anche io appartengo già al passato.Un saluto a tutti.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Mah...capisco che il week-end la forestale...(se poi volontari) ma cavolo è proprio nel sabato domenica che si concentrano i deficenti.... boh :roll:
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Una piccola soddisfazione

Messaggio da Parsifal »

Ieri (martedì) passavo davanti alla piazzola ecologica intorno alle 17,15 e ho visto un po di trambusto, ho rallentato per capire cosa stava succedendo e ho capito che i carabinieri avevano beccato uno con la macchina fermo che scaricava immondizia davanti al cartello nuovo che i 2 comuni hanno appena messo :) gli stavano facendo il verbale, quindi un pò più di attenzione ora c'è...speriamo duri.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Una piccola soddisfazione

Messaggio da ANONIMUSS »

Parsifal ha scritto:Ieri (martedì) passavo davanti alla piazzola ecologica intorno alle 17,15 e ho visto un po di trambusto, ho rallentato per capire cosa stava succedendo e ho capito che i carabinieri avevano beccato uno con la macchina fermo che scaricava immondizia davanti al cartello nuovo che i 2 comuni hanno appena messo :) gli stavano facendo il verbale, quindi un pò più di attenzione ora c'è...speriamo duri.
uno in più che da oggi scaricherà immondizia nei boschi...... :cry:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Una piccola soddisfazione

Messaggio da Parsifal »

ANONIMUSS ha scritto:
Parsifal ha scritto:Ieri (martedì) passavo davanti alla piazzola ecologica intorno alle 17,15 e ho visto un po di trambusto, ho rallentato per capire cosa stava succedendo e ho capito che i carabinieri avevano beccato uno con la macchina fermo che scaricava immondizia davanti al cartello nuovo che i 2 comuni hanno appena messo :) gli stavano facendo il verbale, quindi un pò più di attenzione ora c'è...speriamo duri.
uno in più che da oggi scaricherà immondizia nei boschi...... :cry:

..speriamo di no,visto che ora è segnalato ed è quindi recidivo...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

Io invece spero tanto che questo individuo sia stato denunciato anche penalmente!!!!! Visto che l'abbandono di rifiuti è un reato PENALE!!!!! Se poi entrerà a fare parte di quella schera di "eletti" che lasciano i rifiuti nei boschi, perchè guarda caso la raccolta porta a porta o l'apertura della piazzola non corrisponde mai alle loro esigenze......... non potrà fare altro che confermare ulteriormente l'imbecillità a livelli stratosferici di alcuni individui!!!!

Non esistesse il servizio potrei capire..... però ti portano via quasi tutto comodamente davanti a casa, io non capisco l'impellente necessità x alcuni, di caricarsi la macchina di rifiuti e rischiando denunce e sanzioni, avventurarsi per boschi e vallate....... :evil: :twisted: :cry: mah.........
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Messaggio da fili62 »

:evil: caro Roby le cattive abitudini e l'ignoranza, sommata al menefreghismo, alla totale mancanza di senso civico, all'arroganza, alla strafottenza....devo continuare? Perchè più vado avanti e più salta fuori l'identikit del deficente, magliaro.... e mi fermo qui per non scadere...tanto più che oggi per esempio: vedo i miei a Cugliate smltimento rifiuti organizzatissimo come in Svizzera. Tutto separato, umido, carta, vetro, i contenitori lì belle e pronti....non so più cosa dire. Io sto bene qui in Svizzera ma mi sanguina il cuore nel pensare che molte persone di buona volontà debbano combattere con vermi del genere che dovrebbero essere messi al fresco, fedina penale sporca per due anni, diffida....certo, anche per un sacco abbandonato nel bosco, anzi motivo di più per sbatterli al fresco. Ci vorrebbero leggi ancor più severe, giudici implacabili e poi vedi quanti fuochi abusivi o sacchi sbattuti dove capita... poi vedi certi "pizzaioli" che intestano i ristoranti a terzi per risultare nullateneneti e nullafacenti (perchè è questa la loro natura perversa, quella dei parassiti che fanno soldi a palate sbattendosene di tutto e di tutti) scusate lo sfogo, ma la Valmarchirolo e la Valganna sarebbero ancora più belle se taluni individui venissero beccati e cazziati senza pietà :twisted:
paoric

Messaggio da paoric »

Cià facciamoci 2 risate...per la serie e chi niente (noi) a chi.....

TROPPO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: temevano un mostro lagunare e subito prontamente sono intervenuti....

Eh si...
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

ieri pomeriggio c'era un vento pazzesco e qualche furbone ha acceso il solito fuoco in riva al lago,come al solito tutti hanno visto ma non chi doveva....avrei voluto avvisare le autorità ma so che al sabato ed alla domenica non si trova nessuno quindi lasciamola andare così :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Rispondi