Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

ATTENZIONE AUTOVELOX IN VALGANNA !!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

paoric

ATTENZIONE AUTOVELOX IN VALGANNA !!

Messaggio da paoric »

Immagine





Ho chiamato uno dei vigili per avere delucidazioni, partirà da lunedì e comprenderà il territorio della Valganna sino al confine con Induno, quindi comprendendo Ganna e Ghirla, la cosa che mi dà FASTIDIO è che potranno IMBOSCARSI, il decreto legge del 4 ottobre che diceva che in caso di radar si dovava avvisare con cartelli almeno 500 metri prima NON è passato, quindi si potranno avere diverse soluzioni, macchina di servizio....macchina normale imboscata in punti strategici...altro che non fare cassa....stiamo attenti!!

In ogni caso il territorio verrà diviso 2 ore ciascuno, del tipo 2 ore a Ganna, 2 a Ghirla 2 sulla statale ecc ecc...


:roll:
Ultima modifica di paoric il gio nov 01, 2007 10:31 pm, modificato 2 volte in totale.


ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

TUTTE BALLE!!!!
se si volesse davvero incentivare la prudenza basterebbe mettere delle pattuglie fisse che solo con la loro presenza scoraggerebbero le infrazioni,
quando c'è la polizia a ganna o il vigile marino in valganna ci si accorge subito a causa della velocità ridotta che hanno le vetture che si incrociano,
installare un autovelox nascosto serve solo a fare cassa per il comune,
quello che mi da fastidio maggiormente è voler far passare per un gesto nobile quello che nella realtà nasconde solo un'operazione economica,questa è ipocrisia,
mio padre ha preso due multe in due giorni nel tratto delle grotte perchè andava alla stratosferica velocità di 62km/h.....100 euro in totale,che per una persona che ha 500 euro di pensione al mese non sono pochi,ora però ha imparato che non deve fare più le corse in valganna e da quel giorno copre il tratto cugliate-varese in 40 minuti alla media di 30km/h:lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

Infatti, nel caso si comportino da "imboscati" chiedo a tutti di collaborare facendo a LORO una foto che certifichi il loro modo di fare.... :evil:
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Secondo me se un automobilista sa che c'è il radar tende ad andare più piano per non prendere la multa, ma se non sa che c'è ed è abituato a correre, continua a correre, supera il limite e prende la multa.
Quindi è palese che non voler far sapere che c'è il controllo della velocità serve solo a far cassa e non a far rispettare il limite...... :roll:
Mary
claudio
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:38 pm
Sesso: M
Località: Piacco

Messaggio da claudio »

Eppure sono convinto che l' autovelox (proprio perchè non segnalato preventivamente) rappresenti un giusto deterrente ed una giusta punizione per chi non rispetta i limiti, mettendo a repentaglio la propria ed altrui incolumità.
Nessuno si offende per i numerosi autovelox sulle strade ed autostrade svizzere; viceversa, dopo aver preso alcune multe (a me è capitato più volte) si è naturalmente portati a rispettare i limiti.
Inoltre, io ho da tempo un desiderio: riuscire a rendere "inoffensivi" i motociclisti smarmittati e fracassoni, che spesso durante la notte fanno le corso sulla nostra statale.
Sta a noi fare in modo che il fenomeno "fare cassa" venga ridotto ai minimi termini.
Saluti a tutti!
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Visto che i radar sono un deterrente e non servono per le casse comunali faccio presente a tutti che a Ferrera hanno messo il limite di velocità a 30 km orari, naturalmente hanno messo i radar (nascosti),ieri ho visto un verbale, multa di circa 250 euro e 2 punti della patente saltati per essere passati a 45 km orari...lascio a voi le considerazioni :( ,io in bici scendendo da Cunardo non sono riuscito a stare sotto ai 40
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

certo,perchè ormai l'autovelox è diventato il metodo migliore per far cassa,non a caso le multa comminate tramite autovelox e rilevazioni fotografiche in genere vengono anche dette "tasse occulte",
a proposito di bici,se ci avete fatto caso appena dopo la cascata delle grotte in direzione varese c'è un bel cartello che segnala il limite dei 50km/H,sabato scorso ho seguito un ciclista e ha raggiunto in quel punto i 55km/h e senza pedalare....
il comune di induno che in quel tratto installa spesso l'autovelox,dovrebbe spiegare perchè ha messo quel limite dal momento che non è un centro urbano ne tantomeno ci sono incroci o strade secondarie,quello che è certo è che guadagna un sacco di soldi alla faccia di tutti,se permettete un leggero sospetto sulla loro cosidetta buona intenzione mi sorge spontaneo....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

E' vero si potrebbe intentare....uhm :roll:
paoric

Messaggio da paoric »

Leggete questi commenti su VareseNews.

PRIMO


SECONDO

TERZO

QUARTO
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

claudio ha scritto:Eppure sono convinto che l' autovelox (proprio perchè non segnalato preventivamente) rappresenti un giusto deterrente ed una giusta punizione per chi non rispetta i limiti, mettendo a repentaglio la propria ed altrui incolumità.
Nessuno si offende per i numerosi autovelox sulle strade ed autostrade svizzere; viceversa, dopo aver preso alcune multe (a me è capitato più volte) si è naturalmente portati a rispettare i limiti.
Non è questione di offendersi, gli autovelox vanno anche bene messi sulle strade, ma che senso ha non segnalarli e imboscarsi con le auto di servizio per non farsi vedere?
Secondo te è più portato a rispettare i limiti uno che vede la pattuglia e sa che c'è l'autovelox o uno che non lo sa?
Certo, dopo due o tre multe parecchi cominciano ad andare un po' meno forte, ma c'è bisogno di aspettare che che prendino queste multe? Non è meglio cercare di prevenire l'infrazione? Poi, se l'infrazione avviene, è giusto punirla, anche se è vero che in certi punti ci sono dei limiti assurdi.....
Mary
pixie
Messaggi: 58
Iscritto il: dom giu 17, 2007 5:51 pm
Località: valmarchirolo

Messaggio da pixie »

L'autovelox serve se la contravvenzione è contestata subito cosi si possono subito toglire i punti dalla patente
multare dopo settimane serve solo a fare soldi
ci vuole tanto a fare come in svizzera???
Radar e dopo 500-600 metri posto di blocco e agenti con il blocchetto
Il radar fisso serve a far rallentare nei centri abitati
vedi magliaso
paoric

Messaggio da paoric »

Ieri il radar era a Cunardo....peccato che non lo sapessi, visto la lettera di Leo ci sarebbe stata bene una bella foto...ecco il testo (fonte Varesenews)


Egregio direttore,
Dopo le solite belle chiacchiere perbeniste da parte delle autorità oggi abbiamo visto tutti il Grande Autovelox, ultimo difensore delle Valli degli Scarichi Tuonanti dai Centauri dalle Valentiniane Imprese, installato a Cunardo dietro il muro di una casa privata, su una macchina civile, senza nemmeno un agente delle forze dell'ordine a contestare tempestivamente il trasgressore, viste le velocità in questione non sarebbe stato affatto difficile, c'è tutto lo spazio e il tempo necessario.
Vorrei, come tanti altri, effettivamente capire quale sia il contesto preventivo di un'azione così preparata. Nessuno rallenta perché non vede gli agenti e rallenterà tra un mese (forse) quando arriverà il verbale, ma ormai tutta la vallata saprà che l'autovelox non sarà più a noleggio
dalle nostre parti, si torna quindi ai consueti 70-80 orari.
Lasciando stare per un attimo il contesto di dove fosse
l'apparecchiatura e del limite di velocità, peraltro assurdo, del rettilineo in questione, siamo davvero sicuri che questo meccanismo, che mi preme ricordare prevede una percentuale per la ditta appaltata, sia davvero corretto e privo di vizi?
Vogliamo cercare di vederci chiaro, qualcuno a Segrate pare essersi svegliato, credo sia ora che anche da noi qualche controllo venga eseguito.
Per la cronaca, mi sono fermato un attimo ad osservare la situazione e in quei pochi minuti ho assistito a parecchie situazioni di tamponamenti mancati, gente che frena di colpo perché nota l'apparecchio all'ultimo istante o peggio, gente che deve stare con lo sguardo fisso sul
tachimetro per mantenere l'assurdo limite imposto.

ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

ecco cosa succede perchè i motociclisti sono tutti emuli di valentino....
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=82482

:roll: :roll: :roll:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Tony T
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 17, 2007 9:28 pm
Località: Marchirolo (ma vivo a Cunardo)

Messaggio da Tony T »

Incidente auto moto all’ospedale il centauro

Incidente stradale auto-moto questo pomeriggio, 11 ottobre, lungo la via Jamoretti a Induno Olona, a poche decine di metri dal luogo in cui è stata investita una donna due settimane fa.
Una motocicletta proveniente da Varese si è scontrata frontalmente con auto proveniente da Induno centro, probabilmente a causa della mancata precedenza data dall'autovettura che ha effettuato una svolta alla sua sinistra per accedere a un negozio di autoricambi. Il motociclista è rimasto a terra, sofferente ma cosciente, assistito dai passanti fino all'arrivo della Croce Rossa. Sono intervenuti sia i Carabinieri che la Polizia Locale per cercare
di risolvere l'ingorgo venutosi a creare data l'ora di punta. Il 118 ha portato all’ospedale il paziente: è policontuso ma non in pericolo di vita.


NO, ma dico?!?!? Stiamo scherzando???????
Questo è l'articolo linkato da Anonimuss riguardo agli emuli di Valentino....xò, non mi sembra che a fare l'incidente sia stata l'alta velocità (tema del post...) ne tantomeno la spericolatezza del motociclista...è stata l'auto che non ha dato precedenza!!! cosi il motociclista, oltre a essere all'ospedale si vede anche chiamare CENTAURO e si vede subito addossata la colpa.....ma ci rendiamo conto che è paradosso puro???

non voglio attaccare anonimuss, ma mi ha fatto troppo incazzare vedere ke solo xke uno ha una moto, allora deve essere un pericolo....
riguardo all'autovelox, è una delle piu grandi ca**ate create dalle varie amministrazioni....non ha senso mettere un autovelox e NASCONDERLO...serve solo a fare soldi...spero che sia chiaro cio....
paoric

Messaggio da paoric »

Aggiungo che l'altro giorno erano a Ghirla con macchina "anonima" nella vietta che porta dal veterinario (davanti al ristorante)

:roll: :roll:
Rispondi