Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

ATTENZIONE AUTOVELOX IN VALGANNA !!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Marco00 ha scritto: Domanda se qualcuno fosse in contatto col Capo dei Vigili: quale è la sua utilita nello stare sempre a Ganna a far attraversare le persone (puo benissimo farlo un ausiliario come accade in estate) quando invece puo "nascondersi" tra gli alberi, in zona fattoria o al Laghetto fonteviva e CONTROLLARE o maniaci del sorpasso? Forse è piu scomodo?
Al Comune di Valganna non c'è il Capo dei Vigili, c'è IL Vigile.....
Ebbene si, ne abbiamo uno solo......il buon Marino che spesso si piazza in zona Fattoria, e io stessa l'ho visto spesso fermare macchine che eccedevano un po' troppo nella velocità.....
Essendo l'unico Vigile del Comune, non può certo ogni mattina mettersi lì e trascurare le altre zone di sua competenza...


Mary
Marco00

Messaggio da Marco00 »

pensavo ce ne fossero 3 4 di vigili...magari con i proventi dell autovelox riescono a pagarne un altro.
RIguardo al limite di 90 sulle statali lo sappiamo, ma sei proprio sicuro che questa strada sia considerata statale? visto che a seconda del tipo d strada, condizioni asfalto, curve eccecc puo essere declassata e quindi far scendere anche il limite: questo dovrebbe essere il comune a deciderlo e a AVVERTIRE le persone...
Per i ricorsi al giudice d pace: io nn ho mai pagato in anticipo perche quando presenti ricorso, la segreteria del giudice invia la sospensione della multa ai vigili, l unica cosa da rispedire è il foglio che indica a chi eventualmente togliere i punti della patente.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Per quanto ne so io se non ci sono indicazioni diverse valgono le regole generali.....
Sulla Valganna cartelli con altri limiti non ce ne sono, quindi vale il limite generale fissato per le statali, che è 90 km/h.
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

paoric ha scritto:Eppure anche secondo me il limite è 70!

Riguardo il cartello, il Marino ha già chiesto DIVERSE volte lo stesso ma ............non è ancora arrivato...e fosse solo quello!!

:evil:
se ci fai caso in alcuni punti c'è il cartello 50 bianco barrato che indica la fine del divieto dei 50 e quindi inizia il 90,
il codice della strada poi è chiaro e dice che sulle strade statali salvo divieti ben segnalati il limite è di 90 km/h
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Siccome oggi ho lavorato e ho percorso per ben 6 volte la "beneamata" SS233, ho dato un occhio ai cartelli di velocità, nel tratto tra la Stazione di Ghirla e le Grotte. Subito dopo la Stazione il limite passa da 50 a 70 Km/h sino all'abitato di Ganna quando torna ai canonici 50. Nei pressi della fermata della Miniera, in localita Preè Succ, c'e il cartello che indica la fine dei 50 km/h ma non vi è nessun'altro cartello indicanti velocità specifiche, per cui da quel tratto vige il 90 Km/h (80 per l'autobus), essendo considerata come Strada Extraurbana Secondaria. Solo poco prima della seconda galleria, per intenderci all'altezza del gabbiotto dell'acquedotto di Induno Olona, c'è un cartello di limite di velocità di 50 Km/h
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:56 am, modificato 1 volta in totale.
paoric

Messaggio da paoric »

gemolo ha scritto:

Come si fa a lanciare anatemi contro chi non rispetta i limiti quando si è i primi ad ignorarli (nel senso che non se ne conosce l'entità)?
Potrei dedurne che normalmente regolate la velocità sulla base delle vostre sensazioni, sulla vostra valutazione di cosa è prudente e cosa no, e non in base alla legge (cosa che non mi sento di biasimare).
Si pretende che gli altri la rispettino, ma la si può tranquilllamente non conoscere e, perchè no, magari anche infrangere.
E' vero...come si fà a regolare la propria velocità? Beh io cerco e ripeto cerco di usare il buon senso, quando faccio per entrare a Ganna rallento di molto (e non solo xchè c'è scritto 50) invece sulla ss233 quando non c'è nessuno mi permetto di arrivare anche a 120/130, è ovvio che il pericolo è sempre in agguato, ma quando ti trovi un "coglione" che sorpassa in fondo al rettilineo e in piena curva ...beh la tentazione di chiudergli la porta è sempre stata grande...non l'ho mai fatto per non provocare incidenti....

Tutti noi possiamo sbagliare, farlo volutamente mettendo in pericolo la vita degli altri è quasi da tentato omicidio!
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:55 am, modificato 1 volta in totale.
paoric

Messaggio da paoric »

Toh ma guarda cosa mi tocca LEGGERE

x quanto andremo avanti? QUando si metteranno dei cartelli SERI?
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Per quanto mi riguarda, quando dico che bisogna punire severamente intendo chiaramente i comportamenti rischiosi, non è tanto andare a 100 dove il limite è 90, ma sulla Valganna ho visto veramente delle cose da far impallidire, sorpassi in curva, zig-zag fra le auto, gare in moto, inversioni a U.....Ed in effetti sulla Valganna di morti per incidenti ce ne sono state parecchie, non facciamo finta che siano capitate tutte per fatalità....
Io stessa per quanto riguarda il rispetto della velocità non sono immacolata, sulla statale cerco di rispettare i 90 km/h, ma sicuramente nel tratto dove c'è il 70 o peggio ancora il 50 sono sempre fuori....
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

io concordo pienamente quello che ha scritto gemolo,molto spesso capitano incidenti proprio perchè non si agevola un sorpasso o perchè ci si mette in competizione senza nessun motivo plausibile,
personalmente se qualcuno mi sorpassa in curva o in modo azzardato la prima cosa che faccio è quella di frenare per agevolargli la manovra e consentirgli di allontanarsi il più in fretta possibile,poi se ne può andare dove vuole a me interessa ben poco se ha fretta,
il codice della strada prevede il ritiro della patente nel caso si accelleri volontariamente per non consentire il rientro in corsia di chi ha sorpassato,io credo che sia una delle infrazioni più stupide e pericolose che un automobilista possa fare.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Mago :-)
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:44 am
Località: Marchirolo
Contatta:

Messaggio da Mago :-) »

Pienamente d'accordo con ANONIMUSS (anche se era palese dai post precedenti). Il problemi sono:
1) capire chi decide i limiti di velocita',
1b) secondo quali criteri,
2) capire se e' possibile modificare tali decisioni.
Alla fine democrazia vuol dire che chi decide e' la gente. In teoria dovrebbe essere cosi'.
Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa;
se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove.
Se trecento persone fumano, si toglie il cartello". -
Winston Churchill
Se e' palese che un cartello e' stato affisso x far soldi deve essere possibile farlo rimuovere in qualche maniera "legale". (logicamente se sono tanti a volerlo, xke' se si svegliano in 2 una mattina, nn vanno tanto lontano).
Ce l'abbiamo scritto anche sul Gonfalone di Marchirolo: NIL DIFFICILE VOLENTI
Che non e' proprio vero; se una roba e' difficile rimane difficile, pero' non impossibile, con la buona volonta' si riesce.
Marco00

Messaggio da Marco00 »

per togliere un cartello, 2 persone bastano...lo si abbatte
cosi almeno i soldi degli autovelox li usano per sostituirlo...
Marco00

Re: ATTENZIONE AUTOVELOX IN VALGANNA DA LUNEDI' 7/10

Messaggio da Marco00 »

è tornato l'autovelox in valganna!!
stamattina ore 8 !!

peccato che nn mettano il sorpassometro come in autostrada, farebbero piu soldi!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: ATTENZIONE AUTOVELOX IN VALGANNA DA LUNEDI' 7/10

Messaggio da paoric »

Scusa Valganna dove? Grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi