Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Fiamme in Valganna!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Fiamme in Valganna!

Messaggio da paoric »

Ci risiamo....secco e ventoso e come al solito per colpa del solito COGLIONE!

vi rimando alla discussione ...> QUI


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
CRISA
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:47 pm
Località: Valganna

Messaggio da CRISA »

Purtroppo la mamma del "COGLIONE" e' sempre incinta e come tutti gli anni siamo costretti inermi ad osservare questo indegno spettacolo.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Stavolta ragazzi è proprio qui a due passi da casa mia.....Sta bruciando tutto il bosco dietro Campobella.....La situazione non è per niente bella, l'incendio è molto esteso e con il buio non possono fare nulla......
Questa è una foto che ho scattato dalla finestra della mia camera una mezz'ora fa.....

1.jpg
e a tutt'ora è ancora uguale.....
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Grazie Quì !

Eccone altre...
1.gif
2.jpg
3.jpg
4.jpg
Ultima modifica di paoric il mer nov 14, 2007 10:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:54 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

E' un incendio doloso, come sempre........
Ogni anno in Valganna ci risiamo, stavo giusto parlandone ieri con un collega, dicevo "con questo secco e il vento di questi giorni è strano che non si sia ancora visto un incendio in Valganna".......
E puntuale eccolo....... :cry:
Un colpevole c'è, e le persone "del mestiere" sanno anche di chi sospettare, ma finchè non viene preso con le mani nel sacco non gli si può fare niente...... :cry:
E intanto ancora a quest'ora l'incendio prosegue e le fiamme si stanno anche avvicinando alle case........
Mary
CRISA
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:47 pm
Località: Valganna

Messaggio da CRISA »

Si sta espandendo ogni minuto di piu' e con il vento che soffia lassu' non so dove potra' arrivare, ho chiesto alla protezione civile se serve un'aiuto ma con il buio mi e' stato detto che e' troppo pericoloso muoversi nel bosco per svariati motivi .
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Merd e le previsioni danno bello e secco almeno sino domenica!!! :evil:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:54 am, modificato 1 volta in totale.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

[quote="gemolo"]Chi è che potrebbe avere interesse a fare cose del genere?
Rimanendo sul generico, senza lanciare accuse specifiche.[/quot



non penso ci siano interessi particolari,credo sia solo scemenza.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:54 am, modificato 1 volta in totale.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

i piromani si divertono ad appicare fuochi....speriamo che non si siano divertiti troppo e che decidano di riprovarci.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Messaggio da Apple Scruff »

....E si divertono a tal punto da appiccare il fuoco in tre punti diversi?
Siamo sicuri che l'unica motivazione sia stata il divertimento?
:? :? :?


Se penso a quel meraviglioso insieme di sfumature gialle e rosse che fino a qualche giorno fa coloravano la montagna, adesso sostituito da un cumulo di cenere.... Mi viene da piangere....
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Nei casi capitati nella nostra zona non c'entra la motivazione economica, poichè gli incendi boschivi non danno diritto ad alcun indennizzo, e non c'entra nemmeno la speculazione edilizia, perchè anche se completamente privi di vegetazione i nostri boschi non sarebbero comunque edificabili.
Il piromane è una persona disturbata psichicamente, che è affascinata dal fuoco e prova emozioni vedendo le fiamme avvolgere ciò che sta intorno.
Più che divertimento è più esatto dire che prova godimento.....
Devo comunque dire che a prima vista il disastro sembra meno grave di quello che pensavo, almeno guardando da qui, non c'è affatto un cumulo di cenere, ma è rimasto ancora bosco. Probabilmente essendoci vento le fiamme correvano velocemente e hanno bruciato il sottobosco intaccando poco le piante alte.....
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Uhm dovrebbero fare una legge che chi viene colto sul fatto.....


Immagine



:roll:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi