Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Comunità Montana 50 anni di storia

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Comunità Montana 50 anni di storia

Messaggio da paoric »

"ALL'ORIGINE ERA IL PIAMBELLO ....DAL 1957 AD OGGI"

Martedì 18 dicembre ci sarà la celebrazione dell'anniversario.

Ore 20:30 presso la badia di Ganna



chi ci sarà?


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Sai qual'è il programma della serata?
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

macchè mi hanno mandato queste 2 righe solamente!!
Ho cercato in giro e sul LORO sito ma non ho trovato nulla.....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

In Comune è arrivato l'invito, dove peraltro non contenuto il programma della serata, oltre alla Presidente della nostra Comunità Montana, ci sarà anche il Presidente della Comunità Montana della Valceresio Ivan Andreoletti. Di più non so nemmeno io. :D
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Ero presente...e tra il pubblico ho scorto anche l'inossidabile Quilla, ho sentito il triste saluto della presidente della C.M.V. De Medio come se la C.M fosse già sulla strada del tramonto.....(cosa che non credo)
e poi di vari assessori, presidenti che sono passati per la comunità montana in questi anni...poi quasi come x miracolo mi sono allontanato perchè ho addocchiato un personaggio che mi ha procurato alcune foto STORICHE molto interessanti ed ho perso il resto della serata, lascio quindi a Quilla l'incombenza di riassumere se può...grazie

(ma di Cugliate non ho visto nessuno...il sindaco???)

Una cosa molto gradita e per me emozionante è stato sentire "cantare" l'inno d'Italia prima dell'inizio....ah! :wink: :wink: :wink:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

La serata è stata gradevole e con buona partecipazione di pubblico. Tra le autorità, oltre agli attuali e passati Presidenti delle CM della Valganna e della CM Valceresio, presenti diversi sindaci dei Paesi facenti parte del territorio, di quelli che conosco ho visto il sindaco di Valganna Duca, il sindaco di Marzio Sartoris, il sindaco di Ponte Tresa Roncoroni, il sindaco di Cunardo Morisi.
Inizia la serata la presidente De Medio, che ha un po' polemizzato riguardo le recenti proposte a proposito delle Comunità Montane, secondo me esagerando un po', e dando quasi per scontato che spariranno....
Infatti quando ha preso la parola il Prefetto di Varese ha ricordato che non c'è ancora nulla di certo sul destino delle CM, e dato che è stato tutto demandato alle Regioni, questi enti nell'ambito del nostro territorio hanno moltissime probabilità di sopravvivere.
Emozionante l'Inno Nazionale cantato in modo splendido da due ragazzi della CM.
Finalmente si ritorna allo scopo della serata, cioè quello di celebrare i primi 50 anni di vita della Comunità Montana.
Dopo il saluto del rappresentante della Provincia (non ricordo il nome) e l'intervento dell'autrice del libro stampato per l'occasione "All'origine era il Piambello", si susseguono gli interventi di alcuni dei Presidenti che sono stati in carica negli anni passati, dalle origini fino ai giorni nostri.
Ognuno ha portato un pezzo di passato, ricordando come è diverso il nostro territorio rispetto i territori "cittadini", e le difficoltà incontrate per portare anche qui i servizi che altrove erano già acquisiti da tempo.
Chiude la serata la De Medio con l'augurio e la speranza che le CM che hanno lavorato bene e hanno portato veramente qualcosa di utile alla popolazione possano continuare a svolgere la loro attività anche in futuro.
In conclusione buffet ma non so dirvi com'era perchè me ne sono tornata a casa........ :D
Mary
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

paoric ha scritto:Ero presente...e tra il pubblico ho scorto anche l'inossidabile Quilla, ho sentito il triste saluto della presidente della C.M.V. De Medio come se la C.M fosse già sulla strada del tramonto.....(cosa che non credo)
e poi di vari assessori, presidenti che sono passati per la comunità montana in questi anni...poi quasi come x miracolo mi sono allontanato perchè ho addocchiato un personaggio che mi ha procurato alcune foto STORICHE molto interessanti ed ho perso il resto della serata, lascio quindi a Quilla l'incombenza di riassumere se può...grazie

(ma di Cugliate non ho visto nessuno...il sindaco???)

Una cosa molto gradita e per me emozionante è stato sentire "cantare" l'inno d'Italia prima dell'inizio....ah! :wink: :wink: :wink:
......Purtroppo non ho potuto partecipare perchè costretto a letto dall'influenza :cry: :cry: parteciperò sicuramente ai festeggiamenti per i 100 anni......
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Rispondi