Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ghiaccio Valgannese

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Messaggio da rich93 »

Essendo presente anch' io al momento degli scatti debbo dire che il paesaggio era davvero suggestivo :P pareva di stare sulla steppa russa... :!:


"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

fatevi un giretto sul sentiero interno che porta a Bedero sulla destra, ai piedi della montagna, ci sono un sacco di cascate congelate...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Buona idea..magari domani se posso... nel frattempo la felicità di Rich93 nella torbiera!!

1.jpg

e particolare del ghiaccio!

2.jpg

veduta pomeridiana.

3.jpg
Ultima modifica di paoric il gio dic 27, 2007 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Messaggio da Apple Scruff »

lampo ha scritto:fatevi un giretto sul sentiero interno che porta a Bedero sulla destra, ai piedi della montagna, ci sono un sacco di cascate congelate...
A proposito di cascate, avete notato quella di fianco alla prima galleria (venendo da Ghirla in direzione Varese, si intende)?
E' uno SPETTACOLO!!!
8)
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Apple Scruff ha scritto:
lampo ha scritto:fatevi un giretto sul sentiero interno che porta a Bedero sulla destra, ai piedi della montagna, ci sono un sacco di cascate congelate...
A proposito di cascate, avete notato quella di fianco alla prima galleria (venendo da Ghirla in direzione Varese, si intende)?
E' uno SPETTACOLO!!!
8)
eh eh eh eh e chi se la perde!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Allegati
1.jpg
2.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Pensa a quanti passeggeri del vecchio tram hanno ammirato uno spettacolo del genere nei decenni passati... :cry:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Messaggio da Apple Scruff »

E bravo il nostro admin!

Esattamente ciò che volevo dire.

:D :D :D

Buon Natale a tutti, gente!! :mrgreen:
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

dennykobra ha scritto:Pensa a quanti passeggeri del vecchio tram hanno ammirato uno spettacolo del genere nei decenni passati... :cry:
Penso penso...


Immagine
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Dopo il pissabò la cascata del "canyon" della seconda galleria è la più famosa della Valganna, e anche la più spettacolare.
Un tempo veniva sfiorata dai passeggeri del trenino, oggi è facile vedervi persone che praticano l'arrampicata su cascate ghiacciate.
Pur non essendo molto alta, ben si presta a questo genere di sport, e si trova appena fuori città, senza dover fare chilometri per recarsi in montagna.... :)
Mary
Godlike
Messaggi: 9
Iscritto il: ven dic 28, 2007 7:25 pm
Località: Milano-Ghirla

Messaggio da Godlike »

sulla falsariga di rich93, un godlike in estasi in posa semi-plastica
Allegati
1.jpg
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

qua mi sa che devo rispolverare il mio bastone e preparare i pattini... urge una partita a Hockey :mrgreen:
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Ecco la torba di Ganna alle 16.30,il ghiaccio è incredibilmente spesso(stimo almeno 30-40 cm.) ho addosso i residui di una maledetta frattura alla caviglia...ma non ho resistito...CHE PATTINATA..(ma niente bastone e disco....almeno per adesso)
Allegati
1.jpg
2.jpg
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ho ritrovato questa vecchia foto...... devo averla scattata almeno una decina d'anni fa, ma è tutto uguale ad oggi.....

Surf sul ghiaccio al laghetto di Ganna
Allegati
surflago.jpg
Mary
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Messaggio da milanes61 »

Parsifal ha scritto:ho addosso i residui di una maledetta frattura alla caviglia...ma non ho resistito...CHE PATTINATA..(ma niente bastone e disco....almeno per adesso)
Bravissimo !! Così si fa !
Se venivi sul Ghirla era ancora meglio, nel senso che il ghiaccio era meno rovinato fino ad oggi, poi da domani con sta maledetta neve... :evil: :evil:
quilla ha scritto:Surf sul ghiaccio al laghetto di Ganna
Anni fa mio padre aveva costruito un barca a vela da ghiaccio sul modello di quelle usate nei paesi nordici. Un po pesante perchè fatta con il legno ma divertentissima.
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Messaggio da milanes61 »

Sempre in tema di stranezze sul ghiaccio, sul Ghirla nel gennaio 2002:

Bicicletta da ghiaccio
1.jpg
... e quando fa caldo cosa c'è di meglio di un bel bagnetto rinfrescante?
Prima si fa un buco..
2.jpg
... e poi ci si immerge!
3.jpg
Rispondi