Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Il punto esatto di questa casa.....

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric

Il punto esatto di questa casa.....

Messaggio da paoric »

stò pensando a quale può essere.....idee??
Allegati
casa sul lago.jpg


Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

A prima vista direi che è la stessa casa che c'è ancora adesso, dalla parte della provinciale, se non ricordo male resta più o meno verso la zona dove hanno fatto i giardinetti....
E' proprio nella stessa posizione, protesa nel lago, anche se l'aspetto esterno adesso è cambiato...
Mary
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Intendevo dire questa...
Allegati
foto casa.jpg
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

eh si è lei...certo che si è ritirato mica male il lago....

grazie ciao Paolo
marco
Messaggi: 33
Iscritto il: lun gen 23, 2006 11:03 pm
Località: Ghirla
Contatta:

Messaggio da marco »

La casa di cui sopra e' la stessa che si vede nelle foto in altra parte del forum "Regate sul lago di Ghirla...e altri sport"...
Era il ristorante "I Pescatori", vi si noleggiavano barche e permessi di pesca.
Credo sia stato demolito e che si trovasse al posto di quello che adesso e' il ristorante-pub "il piccolo lago"..

saluti
Marco
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

secondo me ha ragione marco,
la casa della foto ora non c'è più e faceva parte dello stabile di ristoro dove si rimessavano le barche delle regate e il ristorante,l'unico dubbio l'ho sulla posizione,a vedere l'inclinazione della sponda sembrerebbe che si sia trovata ubicata nella posizione dove è stato poi costruito il motel,poco più a valle del pub ristorante,
ciao
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

anche se poco più a valle non è proprio la definizione giusta,perchè particolare curioso,l'emissario del lago di ghirla scorre verso nord e quindi nella direzione opposta a tutti gli emissari lacustri della nostra zona,quindi verso monte.... :lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

uhm continuo ad avere dubbi, devo passare a vedere se c'è qualche casa dietro come nella foto in b/n ma non credo, lì c'è solo il carrozziere..
Rispondi