Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Miele di Ghirla

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Tribalbob
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 08, 2008 3:34 pm
Sesso: M
Località: Cesano Boscone (MI)

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da Tribalbob »

caro augusto nn me ne volere...ma il nostro caro amico Paolo vuole solo farti capire che esistono degli spazi appositi dove pubblicizzare la propria attività...in questo caso i pannelli della CM.
Ora rifletti un secondo....se ognuno di noi avesse una piccola attività (cosa molto probabile nella vostra valle) ragionasse come te, cosa succederebbe?
Alberi pieni di volantini e cartacce.....rispondo io.
Nn credo che il nostro amico Paolo voglia fare il difensore o il paladino della valle, ma semplicemente ti sta invitando al buon senso.
io aggiungo che nn si può fare quello che si vuole...esistono regole e penso che lo spazio + oppurtuno per pubblicizzare la tua attività siano i cartelli CM (magari si può discutere sul posizionamento di questi....per renderli magari + visibili), inoltre il mio buon senso mi dice che sugli alberi nn si attacca nulla.
Se ti strappano i cartellini mi dispiace, i farabutti ci sono sempre ovunque...di certo nn sono io quello che fa un gesto del genere (perchè nn ti rispetterei)...però sappi che se mi capita di vedere alberi deturbati con afissioni abusive...allora si che sarò io a strappare i tuoi cartellini.
Penso che queste piccole cose sono inezie, ma stanno alla base del rispetto reciproco!
saluti a tutti


Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da quilla »

Scusa Augusto, ma credo proprio che l'osservazione di paoric sia sensata... Nessuno vuole farti smettere di pubblicizzare la tua attività, ma per farlo ci sono i luoghi e gli spazi adatti...
Io il tuo cartellino-credit card l'ho visto a Boarezzo attaccato sempre con le puntine su una panchina di legno... e ti devo dire sinceramente che la cosa non mi ha fatto una buona impressione....
Questo addirittura su di un albero... prova a rifletterci un attimo.... :roll:
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da paoric »

VOrrei aggiungere una cosa, nonostante la mia osservazione il cartellino sull'albero l'ho lasciato dov'era, anche se la tentazione di levarlo era forte, della panchina di Boarezzo non lo sapevo...

Saluti a tutti

Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
augusto pizzorno
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 26, 2008 2:32 pm
Sesso: M

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da augusto pizzorno »

quilla ha scritto:Scusa Augusto, ma credo proprio che l'osservazione di paoric sia sensata... Nessuno vuole farti smettere di pubblicizzare la tua attività, ma per farlo ci sono i luoghi e gli spazi adatti...
Io il tuo cartellino-credit card l'ho visto a Boarezzo attaccato sempre con le puntine su una panchina di legno... e ti devo dire sinceramente che la cosa non mi ha fatto una buona impressione....
Questo addirittura su di un albero... prova a rifletterci un attimo.... :roll:
Riflettete voi un attimo, ma come è possibile che un cartellino su una panchina vi turbi tanto?
Ma dove vivete? Nel mondo dei balocchi?
E poi la valle è lunga 10 Km e ci saranno 10 cartellini in tutto; uno per kilometro.
Riflettete....
Tribalbob
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 08, 2008 3:34 pm
Sesso: M
Località: Cesano Boscone (MI)

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da Tribalbob »

...ma nn è questo il punto! Nn importa quanti siano e quanto siano grandi...il problema è che se tutti ragionassero come te la panchina diventerebbe una bacheca di annunci e nn + una panchina e lo stesso vale per un albero!
Esistono luoghi appropriati per farsi pubblicità...nn viviamo nell'anarchia dove ognuno fa quello che gli pare.
Piuttosto sarebbe meglio che tu faccia dei cartelli con dei pali da mettere lungo le strade,sempre che le amministrazioni locali te lo permettano...esistono leggi anche per questo, credi che i cartelli pubblicitari messi per strada li mettono a gratis?
Le tue affisioni sono cmq abusive...certo, tu sei un piccolo produttore e nn puoi permetterti di pagarti la pubblicità...magari puoi chiedere ad amici che hanno altre attività di esporre il tuo cartello nei loro negozi, oppure chiedi un piccolo aiuto all'amministrazione comunale che ti indicherà le modalità + appropriate per pubblicizzare la tua attività.
Qua nessuno ti attacca e nessuno vuole vietarti di farti pubblicità...vogliamo solo aiutarti e indicarti quali sono le modalità + adatte per farlo e anche ad aumentare la visibilità della tua attività.
Nn credi che un bel cartello esposto all'entrata di un bar o di un qualunque negozio sia visto da + gente che nn su un albero o panchina isolati?
I nostri sono solo consigli...nn prenderli come attacchi,credo tu sia una persona intelligente...spero tu abbia capito il discorso.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da ANONIMUSS »

mamma mia ma in questo periodo ci deve essere in giro qualcosa nell'aria..... :lol: :lol:
quante polemiche,come al solito la ragione sta sempre nel mezzo,è vero che se si vuole puntualizzare su tutto augusto non ha ragione,ma con tutte le cose che si vedono in giro non è certo un piccolo bigliettino attaccato con delle puntine su una pianta a fare la differenza,
a me avrebbe dato molto più fastidio se avesse pubblicizzato un locale o altro di commerciale,ma per una nobile attività come l'apicoltura tra l'altro fatta nella nostra valle si può benissimo chiudere un occhio....
che dire allora della miriade di affisioni che riguardano vendite di case oppure anche solo quelle che avvisano una coppia di sposi?
se ne trovano da tutte le parti attaccate ad ogni cartello stradale....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Tribalbob
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 08, 2008 3:34 pm
Sesso: M
Località: Cesano Boscone (MI)

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da Tribalbob »

ma io nn sto facendo una colpa al signor augusto...ho solo detto qual'è secondo me la cosa migliore da fare...che secondo la mia modestissima opinione è puntare su altri target dove mettere la pubblicità...anche per renderla molto + efficace! :okboy:

Cmq è vero che ci sono cartelli di pubblicità abusivi ovunque e di ogni genere....ma ti sei chiesto come mai ci sono? ....perchè in italia si applica la tua filosofia "ma si dai, cosa c'è di male...chiudiamo un occhio" .... invece di intervenire e rispettarsi anche nelle piccole cose.
Se si chiude un occhio per il signor augusto perchè nn si può chiudere anche per altri?
Occorre coerenza altrimenti è inutile lamentarsi. :bravo:

Cmq nn è che tira brutta aria nel forum...è che giustamente ognuno dice la sua (giusto o sbagliato che sia)....nessuno a ragione e nessuno ha torto! :sunny:
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da ANONIMUSS »

hai perfettamente ragione,ci vorrebbe un rudolf giuliani anche da noi che inizi davvero ad applicare la tolleranza zero,ma per tutti però...
almeno forse le cose cambierebbero e cambierebbe questa mentalità di permessivismo che ormai è diventato un must o peggio ancora una regola civile propria dell'italiota medio,
però io facevo notare che non sono favorevole ad applicare targhette selvagge dappertutto,perchè sono perfettamente consapevole che un solo fiocco di neve rimane tale ma tanti messi insieme fanno una nevicata,dunque visto che rudolf dalle nostre parti non è ancora passato,se dobbiamo iniziare a smontare la piramide è più logico iniziare dalla cima non credi? :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da quilla »

Io invece credo che se ognuno fosse in grado di rispettare le regole senza bisogno che ci sia qualche rudolf che lo obblighi a farlo, le cose cambierebbero ancora più in fretta....
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Miele di Ghirla

Messaggio da ANONIMUSS »

quilla ha scritto:Io invece credo che se ognuno fosse in grado di rispettare le regole senza bisogno che ci sia qualche rudolf che lo obblighi a farlo, le cose cambierebbero ancora più in fretta....
pura utopia.... :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Bloccato