Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Stazione meteo a Cugliate!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da paoric »

Grazie all'interessamento di alcune persone, ci sarà nei prossimi mesi (dovrebbe esser prima dell'inverno) una stazione meteo anche a Cugliate simile a quella di Ganna! Questa è una bella notizia, avremo così il modo di confrontare i dati online tra quella di GANNA e la nuova a Cugliate, ulteriori info saranno date in seguito! :bigrin:

ciao Paolo


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da fili62 »

:bravo: ...e presto il futuro gestore della stazione meteo, socio del nostro forum, presenterà i dati salienti.
Poi, il 25.10.2008 nell'ambito della serata dedicata al libro "Varese sotto la neve" organizzata alla Badia di Ganna, il Centro Meteorologico Lombardo (CML) avrà modo di presentarla ufficialmente.
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da rich93 »

avrà una grande responsabilità questo gestore.... chissà chi è...mah
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Tribalbob
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 08, 2008 3:34 pm
Sesso: M
Località: Cesano Boscone (MI)

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da Tribalbob »

stando al CML è giovanissimo...nn sarai mica te rich93?
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da rich93 »

Tribalbob ha scritto:stando al CML è giovanissimo...nn sarai mica te rich93?
beccato in pieno....tu chi 6 su cml?
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Tribalbob
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 08, 2008 3:34 pm
Sesso: M
Località: Cesano Boscone (MI)

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da Tribalbob »

ecco infatti, molto piacere di conoscerti allora :bravo:
io nn so perchè ma da un paio di mesi nn riesco a scrivere sul forum del CML...mi sa che farò di nuovo la registrazione. Conosco i gestori delle stazioni di andalo valtellino, samarate e corsico (che è qua vicino a casa mia). Sei il mio mito...finalmente qualcuno che mette la stazione a cugliate....era proprio un vuoto e poi mi interessa direttamente visto che un weekend si e uno no sono li. Fammi sapere dov'è :okboy: grazie mille e speriamo di conoscerci sabato 25 :wink:
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da rich93 »

Tribalbob ha scritto:ecco infatti, molto piacere di conoscerti allora :bravo:
io nn so perchè ma da un paio di mesi nn riesco a scrivere sul forum del CML...mi sa che farò di nuovo la registrazione. Conosco i gestori delle stazioni di andalo valtellino, samarate e corsico (che è qua vicino a casa mia). Sei il mio mito...finalmente qualcuno che mette la stazione a cugliate....era proprio un vuoto e poi mi interessa direttamente visto che un weekend si e uno no sono li. Fammi sapere dov'è :okboy: grazie mille e speriamo di conoscerci sabato 25 :wink:
se tutto va bene domani sera sarà online... incrociamo le dita!!!!!!
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da Parsifal »

Ciao...mi piacerebbe sapere la temperatura in questo momento a Cugliate, c'è qualcuno ( a caso) in grado di dirmelo? :D :D :D :D :D :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da rich93 »

Parsifal ha scritto:Ciao...mi piacerebbe sapere la temperatura in questo momento a Cugliate, c'è qualcuno ( a caso) in grado di dirmelo? :D :D :D :D :D :D
12.9°C 92% ur 1033.0 hPa
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da Parsifal »

rich93 ha scritto:
Parsifal ha scritto:Ciao...mi piacerebbe sapere la temperatura in questo momento a Cugliate, c'è qualcuno ( a caso) in grado di dirmelo? :D :D :D :D :D :D
12.9°C 92% ur 1033.0 hPa
Azzz... :shock: meglio del centro geofisico prealpino----grazie--- :okboy:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da paoric »

Ecco il dato di Ganna...




Temperatura 10.7 ° Min. 6.3 ° Max. 20.8 ° Punto di rugiada 9.0 °

Umidità 89 % Pressione ridotta slm 1031.9 hPa
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da rich93 »

paoric ha scritto:Ecco il dato di Ganna...




Temperatura 10.7 ° Min. 6.3 ° Max. 20.8 ° Punto di rugiada 9.0 °

Umidità 89 % Pressione ridotta slm 1031.9 hPa

Ganna sarà più fredda adesso, ma aspettiamo che arrivi l'inverno e vedrete che batoste da cugliate!!!!!! :twisted: :twisted:
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Tribalbob
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 08, 2008 3:34 pm
Sesso: M
Località: Cesano Boscone (MI)

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da Tribalbob »

olè...finalmente online...complimenti!!! :bravo:
Ma esattamente in che zona di cugliate è posta? anche la via va bene...giusto per avere un'idea...li in valganna il clima cambia nel giro di pochi metri e in base alla posizione
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da rich93 »

Tribalbob ha scritto:olè...finalmente online...complimenti!!! :bravo:
Ma esattamente in che zona di cugliate è posta? anche la via va bene...giusto per avere un'idea...li in valganna il clima cambia nel giro di pochi metri e in base alla posizione
tra via carducci e via torino
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Stazione meteo a Cugliate!

Messaggio da lampo »

rich93 ha scritto:
Tribalbob ha scritto:olè...finalmente online...complimenti!!! :bravo:
Ma esattamente in che zona di cugliate è posta? anche la via va bene...giusto per avere un'idea...li in valganna il clima cambia nel giro di pochi metri e in base alla posizione
tra via carducci e via torino

non me ne intendo, ma non è un po' troppo in mezzo alle abitazioni ????
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Rispondi