Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

clandestino
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 29, 2009 1:30 pm
Sesso: M
Località: Milano

Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da clandestino »

Ciao a tutti,
premetto che questo post sarà per molti di voi inutile in quanto tutti residenti della valle, ma per chi viene per il fine settimana, almeno per me :? , il problema spazzatura comincia a diventare pesante.
Espongo: arrivo il venerdì, produco spazzatura per 3 giorni e poi dove la butto?? Me la devo portare a Milano perchè i cassonetti di Cugliate sono stati eliminati e il ritiro avviene in determinati giorni della settimana.
Lasciare 2 o 3 sacchi dell'immondizia fuori dal cancello non mi sembra granchè, ma anche pagare la tassa sulla spazzatura per poi caricarmela nel bagagliaio non è cosa buona e giusta........
Quindi che fare? vabbè, non pretendo certo soluzioni da parte vostra, ma almeno mi sono sfogato! :muro:

Buona settimana a tutti!

Clandestino


ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da ANONIMUSS »

mi sa che se non vuoi portarla a milano l'unica soluzione è quella di metterla fuori in anticipo,hai ragione non è un gran che però se non puoi fare in altro modo....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da Pier »

ANONIMUSS ha scritto:mi sa che se non vuoi portarla a milano l'unica soluzione è quella di metterla fuori in anticipo,hai ragione non è un gran che però se non puoi fare in altro modo....

ma no..ti basta andare a Carpio, ci sono già un bel po' di copertoni..cosa vuoi che sia qualche sacchetto di immondizia :muro: :muro:
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
clandestino
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 29, 2009 1:30 pm
Sesso: M
Località: Milano

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da clandestino »

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

La soluzione Carpio mi sembra la migliore!!!!!!!!!! non devo neppure differenziare!!!!

Ovviamente scherzo, non vorrei trovarmi il prossimo sabato squadroni della morte davanti alla porta!!! :wink:

Ma Anonimuss, dici che si può lasciare la spazzatura con 2 giorni di anticipo fuori dal cancello? Io credo che mi multino......
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da ANONIMUSS »

non saprei...non si potrebbe lasciarla ma il tuo caso mi sembra la classica eccezione,dopotutto non è che puoi venire da milano il giorno di raccolta per metterla fuori dalla porta,se non hai nessuno che può farlo per te mi sembra l'unica soluzione,
resta inteso che se prendi la multa io non la pago :bigrin: :D
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da ANONIMUSS »

oppure in alternativa la puoi lasciare domenica sera prima di partire davanti al cancello di quella bella villetta appena ristrutturata all'angolo tra la via filippini e la via taverna,
li abita un curioso personaggio molto gentile e sempre disponibile,che di certo il lunedì mattina sarà felice di trovarla e ti manderà un sacco di benedizioni :bigrin: :bigrin:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da paoric »

A parte le caxxate di Anonimuss :twisted: ..... credo che questa domanda si possa girare in Comune e chiedere effettivamente come risolverla!

ciao grazie Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
clandestino
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 29, 2009 1:30 pm
Sesso: M
Località: Milano

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da clandestino »

ringrazio, quasi con le lacrime agli occhi, Anonimuss!!!!!! Una grande idea supportata dalla logistica: casa mia è a 1,5 minuti dall'incrocio suggeritomi! So che il padrone di casa saprà comprendere la triste situazione in cui verso!!!! :okboy:

A parte gli scherzi abbiamo già provato a chiedere in comune ma non hanno voluto darci retta, come a dire......o così o così, a voi la scelta!
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da ANONIMUSS »

""A parte gli scherzi abbiamo già provato a chiedere in comune ma non hanno voluto darci retta, come a dire......o così o così, a voi la scelta!""


giustamente il comune in certe circostanze non può andare oltre ... :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da quilla »

E' lo stesso problema che aveva segnalato Pullo per Mondonico in questo post.
Effettivamente non è una cosa da sottovalutare, una soluzione andrebbe trovata....
Mary
SILVANAPAOLA
Messaggi: 316
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:20 pm
Sesso: F
Località: http://www.esp-ergomotion.com/
Contatta:

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da SILVANAPAOLA »

Si potrebbe anche ridere, ma "qualcuno" ha trovato una buona soluzione: lasciare ogni tipo di rifiuto ingombrante e non, sul mio parcheggio, in Via Settetermini
Per tutta l'estate, non avendo "beccato" il colpevole sul fatto, ho provveduto io stessa a differenziare i rifiuti abbandonati nel cassonetto, rigorosamente in sacchi neri, che il comune non ritira e portare quelli ingombranti in discarica.
Ma puntualmente, appena io puisco, ne vengono portati degli altri. Nella mia vita ho altro da fare che "rugare"nella spazzatura degli altri e mi rifiuto di pulire ancora!!!
Risultato: anche dopo vari mesi, i rifiuti sono sempre li, i sacchi viola vengono ritirati, quelli neri lasciati li.
Giustissimo!!
Ho telefonato in Comune, e mi hanno risposto che bisogna individuare il colpevole.
Mi hanno proposto di portare via il cassonetto perchè è "un invito"e in altre zone la situazione è migliorata.
Hanno portato via il cassonetto e ripulito il tutto, colgo l'occasione per ringraziare il Comune e il sollecito intervento!
Il mio parcheggio è rimasto pulito per qualche giorno, non mi sembrava vero! Poi l'altro giorno, tornando dal lavoro ho trovato un sacco nero e un tavolo da giardino.
Il mio senso civico è andato a farsi benedire!! Mi sono inferocita e (so che ho sbagliato), ho buttato i rifiuti dall'altra parte della strada dove si trovano dei vicini "non residenti" che ritenevo colpevoli.
I vicini "non residenti" hanno portato via i rifiuti ma mi hanno scritto una lettera di protesta, dicendo che loro la spazzatura se la riportano a casa, nel bagagliaio dell'auto. In conclusione, ho scritto una lettera ai vicini spiegando il tutto e scusandomi.
La domanda è: cosa fare??
Il Comune ha ragione a non ritirarli, perchè bisogna rispettare le regole, e cioè portarli in discarica.
Ma se qualche "incivile" non le rispetta, è giusto che ne paghino le conseguenze i cittadini?
Mi stavo rassegnando a questa cosa, ma non è giusto!!

A Marchirolo il Comune passa casa per casa a ritirarli, lo so che costa di piu' pero' spesso mi succedeva il contrario, non facevo in tempo a mettere fuori qualcosa, (una sedia, un tavolo, una bicicletta), che subito c'era qualche macchina che si fermava e portava via tutto!!!! :dotnknow: mah!!
Costa tanto una telecamera?? Sarei disposta a fare un investimento pur di avere la soddisfazione di fare una bella denuncia!!!! Grazie !
Ultima modifica di SILVANAPAOLA il dom nov 08, 2009 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da lampo »

l'inciviltà è un problema impossibile da risolvere se non partendo dai primi anni della nostra vita. Chi è cresciuto senza alcun senso civico non cambierà mai, si sentirà sempre più furbo degli altri e davanti a qualunque tentativo di "giustizia fai da te", la spunterà sempre. Già non paga quando viene pescato sul fatto, figurati se lo denunci con un video o delle foto riprese in modo illegale...
La telecamera costerebbe poco ma non puoi riprendere luoghi pubblici, al massimo il tuo pianerottolo... quindi l'unica possibilità è avere pazienza, segnalare a chi di dovere i reati e dimostrare con l'esempio cosa significa "senso civico".
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
SILVANAPAOLA
Messaggi: 316
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:20 pm
Sesso: F
Località: http://www.esp-ergomotion.com/
Contatta:

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da SILVANAPAOLA »

neanche se io riprendo il MIO parcheggio sulla strada? Non credo che chiunque possa fermarsi e gettare spazzatura sulla mia proprietà!!!
Comunque in Comune mi hanno detto di cercare di leggere il numero di targa.... comunque hai ragione!!
:cry: Ciao Lampo!!!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da paoric »

Auguri Silvana...purtroppo siamo circondati da coglionazzi! :evil:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Spazzatura a Cugliate....dove buttarla??

Messaggio da lampo »

SILVANAPAOLA ha scritto:neanche se io riprendo il MIO parcheggio sulla strada? Non credo che chiunque possa fermarsi e gettare spazzatura sulla mia proprietà!!!
Comunque in Comune mi hanno detto di cercare di leggere il numero di targa.... comunque hai ragione!!
:cry: Ciao Lampo!!!

prendere la targa...
risposta prefabbricata.
Si chiede al cittadino di svolgere, gratuitamente, compiti per i quali qualcuno è pagato.
Non si pretende l'onnipresenza di un'autorità ovunque ma, almeno a seguito di una segnalazione, si potrebbe fare qualche "appostamento".
Tu portagli pure il numero di targa, magari gli faranno un verbale, lui presenterà ricorso e lo vincerà poiché la tua parola contro la sua vale "0".
Poi si discute sull'opportunità o meno di conferire a "normali" cittadini dei poteri ( limitati ) di pubblico ufficiale.
E che cacchio... certo che si.
In bocca al lupo... :bere:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Rispondi