Paradisi in miniatura... o no?
Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor
-
Paradisi in miniatura... o no?
In queste settimane si vede in televisione uno spot pubblicitario realizzato con una tecnica speciale che mi ha molto incuriosito e che consente di trasformare delle immagini reali in immagini che sembrano scattate in un plastico in miniatura.
Dopo qualche rapida ricerca su internet non è stato difficile iniziare a produrre qualche immagine in proprio.
Mi sono quindi permesso di utilizzare qualche foto presente sul sito e di rielaborarle con questa tecnica, in maniera di avere anche qualche immagine della Valganna in miniatura... mentre l'ultima immagine proposta è invece la mia Germignaga.
Spero che il risultato vi piaccia e chiedo scusa agli autori delle foto originali se mi sono permesso di utilizzarle senza previa autorizzazione.
Dopo qualche rapida ricerca su internet non è stato difficile iniziare a produrre qualche immagine in proprio.
Mi sono quindi permesso di utilizzare qualche foto presente sul sito e di rielaborarle con questa tecnica, in maniera di avere anche qualche immagine della Valganna in miniatura... mentre l'ultima immagine proposta è invece la mia Germignaga.
Spero che il risultato vi piaccia e chiedo scusa agli autori delle foto originali se mi sono permesso di utilizzarle senza previa autorizzazione.
- paoric
- Site Admin
Re: PARADISI IN MINIATURA... o NO?
Wow !! Forte si vede che non guardo la tv...a questo punto xchè non ci dai qualche info in più sul tipo di sw da usare?
Grazie
Grazie
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
- Pier
- Contatta:
Ciao, belle! Le hai fatte con fotoscioppe?paoric ha scritto:Wow !! Forte si vede che non guardo la tv...a questo punto xchè non ci dai qualche info in più sul tipo di sw da usare?
Grazie
In realtà quelle della pubblicità sono fatte con obiettivi ultraprofessionali. si usano dell ottiche decentrabili molto costose, il canon 24mm TSE ad esempio che costa oltre 2000 euro, Il bello di queste ottiche è che ti consentono di basculare il piano focale per spostare il punto di fuoco dove meglio credi. Sto bramando il nuovo canon 17mm da mesi ma il prezzo è ancora proibitivo. Potrei avere una nitidezza massima da pochi cm all'infinito senza dover chiudere il diaframma e perdere in nitidezza
Se vuoi ottenere queste immagini senza postproduzione ti consiglio di comprare la LENS BABY che costa pochissimo e che ti consentirebbe di divertirti con la tua macchina fotografica in modo creativo
ciao
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
-
Si vede che Pier è un "califfo" della fotografia...
no, le immagini che ho proposto le ho elaborate direttamente on-line su un sito accessibile a tutti e semplicissimo da utilizzare anche per chi non ha molta domestichezza con software impegnativi.
l'indirizzo è http://www.tiltshiftmaker.com
Buon divertimento !

no, le immagini che ho proposto le ho elaborate direttamente on-line su un sito accessibile a tutti e semplicissimo da utilizzare anche per chi non ha molta domestichezza con software impegnativi.
l'indirizzo è http://www.tiltshiftmaker.com
Buon divertimento !
- paoric
- Site Admin
Ohhhhhhhh mo ci provo! grazie a tutti e due!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
- paoric
- Site Admin
Ecco qui!