Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Le rocce

in questa sezione si mettono foto attuali della valle e le zone limitrofe con le descrizioni del luogo.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor

Rispondi
Giorgiopaolo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:16 pm
Sesso: mgbfb2

Le rocce

Messaggio da Giorgiopaolo »

rocce sul crinale1.JPG
rocce sul crinale1.JPG (96.57 KiB) Visto 2590 volte


Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Le rocce

Messaggio da Davide... »

complimenti ancora ciaoo .
Davide .
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Le rocce

Messaggio da mauri »

Oltre ai dovuti complimenti per la ottima immagine ripeto, come già scitto altrove nel forum, che tali "torrioni di roccia porfirica" hanno contribuito a determinare la demominazione della valle in "Val Castellera", poichè secondo alcune interpretazioni, tali rocce assomigliano a torri di Castelli e da qui la denominazione della Valle più recente, che, secondo me inopportunamente, ha adombrato l'antica e vera denominazione della valle...Val Vassera...dal Celtico Vasser = Acqua di cui è ricca, anche se non sembra, poichè spesso sparisce sotto le rocce del fondovalle. :dotnknow:
Saluti-
Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Le rocce

Messaggio da Davide... »

Grazie per la spiegazione !! :okboy: .
Davide .
Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Le rocce

Messaggio da Davide... »

Oggi le ho viste anche io sono le rocce sul monte Martica ?! se voleto dopo posto qualche foto di oggi ciaoo .
Davide .
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Le rocce

Messaggio da mauri »

Davide... ha scritto:Oggi le ho viste anche io sono le rocce sul monte Martica ?! se voleto dopo posto qualche foto di oggi ciaoo .
Postale..così verifichiamo.. :happy3:

Saluti.
Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Le rocce

Messaggio da Davide... »

mauri ha scritto:
Davide... ha scritto:Oggi le ho viste anche io sono le rocce sul monte Martica ?! se voleto dopo posto qualche foto di oggi ciaoo .
Postale..così verifichiamo.. :happy3:

Saluti.
Come devo fare ? ciaoo .
Davide .
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Le rocce

Messaggio da mauri »

A questo punto..Trattandosi di problemi tecnici...Mi rimetto all' Administrator....o chi per esso...
No Comment...
:dotnknow:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Le rocce

Messaggio da paoric »

Ci sono le spiegazioni QUI (in testa a questa sezione)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Le rocce

Messaggio da Davide... »

paoric ha scritto:Ci sono le spiegazioni QUI (in testa a questa sezione)
Ok grazie mille mo posto le foto :
Allegati
foto 22.jpg
foto111111.jpg
Davide .
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Le rocce

Messaggio da mauri »

Le immagini sono molto belle e suggestive...notiamo il rosso delle rocce di porfido..il giallo della vegetazione erbacea e la stentatissima vegetazione arborea (a causa della infertilità dei luoghi e dei frequenti incendi che periodicamente percorrono la valle) di Roverelle, qualche Castagno e poveri arbusti... :dotnknow:
Comunque penso che, giudizio condiviso da altri colleghi di forum.., la Martica ed in particolare la Valvassera rappresentino, sia dal punto di vista paesaggistico, geologico e naturalistico, la zona più interessante delle ns. Prealpi, ancora più del Campo dei Fiori od altro..
In particolare in tali immagini, come nel precedente post esposto..., tali torrioni porfirici sembrano davvero le Torri di un Castello..da cui il "secondo" nome Val Castellera...
Saluti e grazie.. :okboy:
Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Le rocce

Messaggio da Davide... »

Grazie mille per la spiegazione :okboy: , avevo notato qualche traccia di incendio ciaoo .
Davide .
Rispondi