Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ponte Romano in zona...

in questa sezione si mettono foto attuali della valle e le zone limitrofe con le descrizioni del luogo.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor

Rispondi
paoric

Ponte Romano in zona...

Messaggio da paoric »

ringrazio l'amico stampela per la segnalazione, appena fuori dalla Valganna in zona Rancio Valcuvia esiste un bel ponte di origine Romana, purtroppo sul posto non c'è nessuna segnalazione che spieghi di che periodo sia...peccato, per fortuna che le condizione sono ottime, alcuni anni fà è stato restaurato, un bel cartello x saperne di più non ci starebbe male!
1.jpg
2.jpg
La stradina che porta al ponte

3.jpg



Sul ponte e una foto scattata da sopra.
4.jpg
5.jpg


Vista dalla strada...


6.jpg

Beh visitatelo!

Ciao Paolo


ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

io l'avevo già visitato alcuni anni fa,
l'avevo letto su una guida turistica del varesotto e mi aveva incuriosito perchè è identico ai ponti medievali che si trovano sopratutto nel centro italia,primo fra tutti l'incredibile ponte del diavolo in garfagnana di cui avevo postato la foto alcuni mesi fa proprio in questo forum,
secondo me sono dei veri capolavori di ingegneria,basti pensare che sono stati costruiti molti secoli fa con soli sassi e tufo,beh...se sono ancora li,tanto di cappello
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Alfa4ever
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2007 7:59 pm
Località: Marchirolo

Messaggio da Alfa4ever »

La prossima volta che passo di la in moto ci faccio una capatina
stampela
Messaggi: 155
Iscritto il: lun apr 09, 2007 10:47 am
Sesso: maschio
Località: Cunardo

ciao

Messaggio da stampela »

Ai tempi facevo sempre un giretto nella zona, nei paraggi vi è ancora un vecchio mulino, peccato non poter più andare a caccia di posti del genere...Belli da vedere (se ci sono ancora) nel torrente dei sassi di varie misure di color rosa con delle macchie rosse quà e là, diciamo che una quindicina di anni fa si trovavano anche i pesci, e brutti da vedere sopratutto in zona del ponte un sacco di rottami prontamente segnalati a chi di dovere....Piero...
Rispondi