Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

ghiaccio...in valganna

in questa sezione si mettono foto attuali della valle e le zone limitrofe con le descrizioni del luogo.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor

paoric

Messaggio da paoric »

Beh arrivati a questo punto se Quilla è interessata alla fotografia potrebbe pensare ad una nuova Reflex digitale no? Sulla rivista PC professionale di Dicembre c'è una comparativa tra 4 modelli.....

ciao Paolo


Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

E' probabile che il modello sia uscito veramente in quell'anno, a me l'hanno regalata i miei genitori qualche anno dopo, per il mio ventesimo compleanno. Poi io l'ho integrata con il grandangolare e il teleobiettivo, mi sono appassionata alla fotografia e ci ho dato dentro per un po'....
Poi un po' per i costi, un po' perchè la passione andava leggermente calando, le occasioni di fare foto sono diventate solo durante viaggi o vacanze o ricorrenze particolari.
Ho voluto provare la digitale, ma non me la sono sentita di spendere una grossa cifra non sapendo se mi sarebbe piaciuta o meno, così ho optato per una piccola 2.0.
Devo dire che per quello che è non sfigura, sono riuscita a fare delle belle foto, e poi è certamente comoda da portare con sè in qualsiasi occasione.
Solo che non mi garba il fatto di inquadrare e scattare e basta, senza scegliere apertura, tempo, messa a fuoco....
Una bella reflex digitale.....sai Paolo, ultimamente mi è capitato di pensarci, anche perchè da un po' ho "riscoperto" la voglia di fare foto....
Solo che non sono per niente informata su modelli, qualità e prezzi.
Magari se capita mi fai vedere quella rivista di cui parlavi?
Ciao a tutti :)
Mary
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

reflex digitale

Messaggio da Pier »

Quilla,,se non vuoi spendere 800-1000 euro per una reflex "base" potresti optare per delle fotocamere digitali con posa B, ottima la Konika minolta D Image A1, che ha tutte le impostazioni di una normale reflex con un' ottica perfetta per quasi tutte le esigenze..su ebay la trovi per 400 euro, idem dicasi per la Nikon 8800.
Se invece vuoi optare per un reflex il miglior rapporto prezzo- prestazioni lo possiede la nuova Canon 350D,anche se l'ottica standard è un plasticone incredibile, meglio spendere qualcosa in più e corredarla con un altro obiettivo.
Un mio amico mi sta parlando con molto entusiasmo della nuova Olympus E-500 che ha il sensore 2/3. Mi ha mandato varie foto e devo dire che sono molto belle. al massimo ve ne posto un paio..ma il soggetto non è la Valganna, bensì la Toscana
In fondo in fondo però se sei una nikonista, potresti optare per la Nikon D50 che ha davvero moltissime funzioni,l'ho provata un mese e non sono riuscito a sfruttarla pienamente.
Saluti
Pier
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ti ringrazio molto per i consigli, comincerò a visionare qualche modello...
Non credo però che sarà un acquisto imminente, penso che ancora per un po' continuerò con la mia vecchia....
Grazie comunque per l'interesse, ti farò sapere se mi deciderò...
Ciao :)
Mary
Rispondi