Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

flora e fauna della valle

in questa sezione si mettono foto attuali della valle e le zone limitrofe con le descrizioni del luogo.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor

Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Allora buona mini-vacanza!!!! :lol:
Vai a sciare o a visitare qualche città?
Parlando di neve.....se nevica il 24-25-26 sono anche contenta, sono gli unici tre giorni che non lavoro, così me la gusto tutta qui al paesello :lol: :lol: :lol:
A proposito di birdwatching....io è da tanto che non vedo più l'airone, e voi? L'avete visto negli ultimi mesi? Prima lo vedevo spesso, anche se non sono mai riuscita a fotografarlo....Non è che...........se n'è andato?
Sarebbe veramente un peccato, era magnifico..... :cry:


Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

se lo dice furia...siamo a posto :wink: :lol: :lol:
io di solito guardo le previsioni su http://www.meteo.it,a volte sbagliano ma spesso perchè azzardano previsioni troppo "lontane"
l'ultima volta che ho seguito le previsioni di furia sono uscito in moto dal momento che secondo lui doveva esserci un gran bel sole,per poco non annego...
ma l'airone non è un uccello migratore??
io l'ho visto solo una volta al lago di ganna,c'è n'è uno spesso in mezzo alla rotonda dell'uscita opera-vigevanese sulla tang. ovest sarà mica lui? :lol:
la prossima volta che passo mi fermo e lo invito dalle nostre parti,starebbe certamente meglio.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

il sito per la nostra zona è questo : http://www.meteosvizzera.ch/web/it/meteo.html

a proposito di foto toste.....
(pf mantenete SEMPRE la risoluzione 800x600 grazie!)



ciao Paolo
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Lo hai visto al lago di Ganna ma quando? Tempo fa o di recente?
Prima lo vedevo spesso, sul lago di Ghirla appollaiato sui tronchi che fuoriescono dall'acqua, in volo sopra il lago di Ganna oppure sulle sponde che cercava cibo.....
Ma ora da un po' di tempo, non saprei quantificare quanto, ma almeno dall'anno scorso, non lo vedo più....
E non credo che sia migratore, sono sicura di averlo visto anche in inverno.....
Chiedevo notizie, visto che anche voi bazzicate la zona dei laghi magari lo avevate visto.....
Mary
Ospite

Messaggio da Ospite »

quilla ha scritto:Lo hai visto al lago di Ganna ma quando? Tempo fa o di recente?
Prima lo vedevo spesso, sul lago di Ghirla appollaiato sui tronchi che fuoriescono dall'acqua, in volo sopra il lago di Ganna oppure sulle sponde che cercava cibo.....
Ma ora da un po' di tempo, non saprei quantificare quanto, ma almeno dall'anno scorso, non lo vedo più....
E non credo che sia migratore, sono sicura di averlo visto anche in inverno.....
Chiedevo notizie, visto che anche voi bazzicate la zona dei laghi magari lo avevate visto.....

non ricordo quando l'ho visto,forse la scorsa estate o primavera,era proprio nel punto dove hai fatto le foto dei germani dentro al torrente che esce dal lago di ganna,
per quanto riguarda l'ipotesi della sua scomparsa non escludo che ci sia di mezzo qualche cacciatore,non me ne voglia se qualcuno mi legge è lo è,ma io la categoria la vorrei annoverare tra la bacheca degli idioti,poi ci sono quelli leggermente più intelligenti che rispettano le regole,mentre i più "consoni"alla categoria sparano a tutto quello che si muove,compresi ovviamente gli aironi e a volte anche ai suoi simili :lol: :lol:
bellissime le foto del canadair,quella ravvicinata fatta da sopra poi è incredibile,bella botta di culo essere sul cucuzzo proprio mentre passa sotto complimenti.

:wink:
paoric

Messaggio da paoric »

beh + che fortuna c'era l'incendio in valle da un paio di giorni e sono salito in cima la mattina....ho fatto le riprese e un piccolo dvd, oltre varie foto come queste che ho messo......
Allegati
1.jpg
2.jpg
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

son tornato.... L'Austri è sempre l'Austria, ma perchè non riusciamo ad imitarli almeno un pochetto.....???? Appena possibile metterò qualche foto....
Belle le foto dell'elicottero e quelle del canadair.... io ero operativo in quei giorni per spegnere l'incendio, ci siamo ammazzati di lavoro, ma alla fine è stato domato anche se con un po' di ritardo a causa del responsabile del parco del campo dei fiori che non dava il permesso alle squadre AIB della protezione civile di entrare nel parco per intervenire....
Dimmi se in simili situazioni deve prevalere ancora questa stupida mentalità dell'invidia o chissà cosa..... :roll:
Rispondi