Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

flora e fauna della valle

in questa sezione si mettono foto attuali della valle e le zone limitrofe con le descrizioni del luogo.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor

ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

flora e fauna della valle

Messaggio da ANONIMUSS »

in questa rubrica sono inserite delle bellissime foto di panorami,
propongo di inserire qualche scatto riguardante anche la flora e sopratutto al fauna della nostra valle,
PS----se qualcuno è riuscito a fotografare le peperelle sul lago di ghirla inserisca la foto....avrà tutta la mia ammirazione,io non ci sono mai riuscito,ci vorrebbe un teleobbiettivo da paparazzo :lol: :lol:
Allegati
1.jpg


SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: flora e fauna della valle

Messaggio da lampo »

ANONIMUSS ha scritto:in questa rubrica sono inserite delle bellissime foto di panorami,
propongo di inserire qualche scatto riguardante anche la flora e sopratutto al fauna della nostra valle,
PS----se qualcuno è riuscito a fotografare le peperelle sul lago di ghirla inserisca la foto....avrà tutta la mia ammirazione,io non ci sono mai riuscito,ci vorrebbe un teleobbiettivo da paparazzo :lol: :lol:
Immagine
appena la trovo metto quella del cerbiatto ferito da una volpe che ho trovato un anno fa (non dico dove) e poi soccorso e salvato grazie anche alla veterinaria di Cugliate che lo ha curato gratuitamente.....
Il salvataggio è avvenuto dopo aver chiesto tutte le autorizzazioni necessarie.... Ricordo di non toccare questi animeletti se non è strettamente necessario, nel mio caso aveva due ferite alla gola e una sul posteriore (morsi) sanguinanti, era stremato e non correva più. Prima di toccarlo ho avvisato la forestale che mi ha dato il permesso di prenderlo e portarlo fuori dal bosco, poi con l'aiuto di un altro membro della (ormai famosissima :mrgreen: ) protezione civile di Cugliate lo abbiamo portato dalla veterinaria sopra citata e poi è stato affidato ad una guardia del servizio caccia e pesca che lo ha a sua volta (purtroppo) affidato al parco del ticino, sarebbe stato meglio se lo avessero rimesso in libertà qui dove è nato. Comunque c'è una coppia di cervi con un maschio bellissimo che si è stanziata permanentemente da noi e con un po' di pazienza la si può avvistare.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Bè, se vuoi le paperelle...ti accontento!
Non sono a Ghirla, ma a Ganna, alla Rungia...

2.jpg
Noi le chiamiamo familiarmente "paperelle", ma chiaramente sono Germani Reali
3.jpg
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

eh no quilla....le paperelle(o germanelle...) sul lago,li è troppo facile :lol: :lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

eccoti accontentato..... un tranquillo sabato mattina al lago di Ghirla...

Paperella.jpg

:wink: :wink: ciao Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Bè, dai, ma volete mettere....su, siate sinceri.....le mie foto con quella di Paoric.... :D :D :D
Va bene il soggetto, ma anche l'inquadratura conta!
Tanto le papere sono sempre quelle che vanno e vengono :wink:
Ciao!
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

già vuoi mettere?? La mia si stava facendo il suo giro tranquilla e lo zoomata perfettamente in centro, le tue erano pronte per una sommossa da quante stavano tutte insieme....insomma la mia fà pensare!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

esperimento

Messaggio da Pier »

Ciao. Questa mattina ero in quel del lago di ghirla per testare due binocoli Swaroski Slc per la rivista. Mentre osservavo la "fauna locale" mi è venuto in mente la richiesta del nostro amico "anonimus". Porto sempre con me la nikon 995 ed ho provato ad appoggiare l'obiettivo su uno degli oculari del binocolo 15x56..questo è il risultato..Calcolate che le anatre erano dall'altra parte della sponda!
Con un obiettivo sui 400mm si dovrebbe far di meglio...
saluti
Pier
Allegati
1.jpg
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Messaggio da Pier »

............
Allegati
1.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

ah ti è riuscito il colpaccio eh? Però dovevi fare anche una foto senza l'oculare in modo da poter "vedere :shock: " la distanza reale!! ciao Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

E' vero, sarebbe stato interessante vedere la differenza della foto fatta con e senza il binocolo....
Belle nitide, però! :wink:
Mary
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

in realtà si è avvicinato a nuoto......
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

paparazzi....

Messaggio da ANONIMUSS »

eh no,così non vale...io ho provato con la mia digit 2mega zoom 3x,da dilettante... :lol:
con l'obbiettivo da paparazzo le anatre non scappano,così come non scappano le vip :lol: :lol:
e di questo bel calabrone che ne dite?
era dicembre e mi ha fatto la doccia completa la bestiaccia...ma ne valeva la pena,3 anni fa... :wink:
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

'mazza..

Messaggio da Pier »

che roba.meno male che non era a divertirti "in loco" con il tuo kayak :-)
Lampo mi ha scoperto..ebbene si sono andato li a nuoto.
Scherzi a parte, perchè non ci vediamo per fare un po' di birdwatching al lago? Porto un po' di binocoli.
Pier
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

lunedì parto e vado in Austria a farmi 3/4 giorni di vacanza.... magari quando torno....
Hanno dato neve per il 24-25-26 dicembre.... preparate le pale (fonte sig. Furia) :roll:
Rispondi