Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Foto della nevicata di Gennaio...

in questa sezione si mettono foto attuali della valle e le zone limitrofe con le descrizioni del luogo.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor

Rispondi
paoric

Foto della nevicata di Gennaio...

Messaggio da paoric »

Ecco alcune foto fatte questa mattina alle 8:30,
la scelta di "uscire" subito a farle è stata giusta,
infatti prevedevano passaggio a pioggia
(che così è stato) in questa maniera ho scattato
appena finito gli utlimi fiocchi....]
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg


Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Dopo una mattinata passata a spalar neve, nel pomeriggio sono uscita per fare qualche foto....Purtroppo i sentieri che potevano portare a posti suggestivi sono impraticabili...
Ho fatto queste a Ganna, alla Rungia....
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Mary
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ed ecco la Badia con la neve

E una parte del paesello...
Allegati
1.jpg
2.jpg
Mary
Ospite

Messaggio da Ospite »

quanti cm sono caduti?
paoric

Messaggio da paoric »

nel totale 130cm.... ! :wink:
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

complimenti

Messaggio da Pier »

Belle foto! bravi! beati voi, io ho passato due giorni di inferno a spalar neve a parenti e vicini.
P.s Una piccola polemica?
Ma come mai 10 anni fa le strade a Cugliate, quando nevicava erano più pulite?
pier
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

E non solo a Cugliate......
C'è chi dice che non si trovano operai disposti a spalare, mah, c'è da dire che però questa volta nonostante sia caduta molta più neve, i mezzi hanno funzionato meglio della volta precedente....Sono passati con i mezzi dell'ANAS, che sembra non abbia più dato il lavoro in appalto...
Ora speriamo che riescano a portarne via il più possibile...
Sei troppo buono Pier, visto che spali per tutto il vicinato la prossima volta ti faccio venire a spalare anche da me!!! :lol:
Ciao!
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

beh lasciando perdere chi vuole o no spalare, diciamo
che paragonare oggi a 10 anni fà è cosa di poco conto,
diciamo 30 anni fa! Oppure come dice mia mamma,
che ai tempi del fascismo abitava a Milano non ricorda
i disagi che ci sono oggi, aprivano i tombini buttavano
dentro la neve e lavavano :shock: con gli idranti.....ok,
però sia 30 anni fà a Cugliate o 60 a Milano dobbiamo
ricordarci anche di altre cose molto importanti GLI SPAZI
che oggi NON ci sono più perchè occupati da case su case,
le auto che hanno congestionato il traffico di qualsiasi
città/paese, e le persone che sono aumentate in
maniera esponenziale..... insomma che non ci
siano + persone volenterose è un conto, che non
si pulisca + come una volta.....è un'altro.

saluti Paolo
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

paoric ha colto nel segno,
è indubbio che gli spalatori di 30-40 anni fa non esistono più,per contro è anche vero che oggi con una ruspa si fa il lavoro di 100 uomini e in metà tempo,il problema principale è dato proprio dagli spazi,la cementificazione selvaggia e la copertura delle grandi aree che esistevano una volta non permette più di smaltire la neve in eccesso,
non si sa più dove metterla e trasportarla altrove è troppo oneroso,meglio aspettare che si sciolga....
di mio posso anche metterci che le persone sono cambiate,oggi non c'è più spiroto di solidarietà,ognuno si fa i fatti propri e non ci si aiuta più come una volta,anzi spesso ci si ostacola,io stesso in questi giorni che ho utilizzato al ruspa per rimuovere la neve ho dovuto fare i conti con gente ottusa,che nonostante la palese situazione di emergenza innescava polemiche inutili e senza senso solo per il gusto di dare fastidio,la neve si scioglie,non è letame :lol: :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

dico la mia....
la nevicata abbondante ha creato qualche disagio è vero, ma nemmeno poi tanti. Il problema principale è che ci sono persone che si credono migliori di altre, in particolare i nuovi patentati che hanno letteralmente intasato le strade mettendosi alla guida di macchine senza un minimo d'equipaggiamento invernale, hanno bloccato le strade ritardando l'arrivo degli spazzaneve un po' ovunque, persone che non hanno voluto rinunciare al pacchetto di sigarette e si sono messe al volante per fare 500 mt di strada per poi parcheggiare la stessa in mezzo alla strada.... insomma si parla della solità incivile prepotenza di pochi che causa danni a tutti. Non ci sono state solo situazioni negative, la locale protezione civile ha accompagnato all'ospedale (su richiesta della stessa provincia di Varese) 3 o 4 persone che dovevano sottoporsi a dialisi, portato a due persone le bombole d'ossigeno, si è preoccupata di andare ad acquistare i medicinali e a fare la spesa per le persone anziane e tanti altri piccoli interventi.... insomma tirando le somme qualcosa di positivo c'è stato.
Sarebbe bello che anche le altre associazioni presenti sul territorio collaborassero in questi casi particolari, ma questo purtropo non accade a causa di stupide invidie e chissà quali interessi pseudo politici. Nel mio piccolo la mia parte l'ho fatta e ne sono contento, colgo però l'occasione per ricordare che in casi particolari vanno considerate delle priorità d'intervento, questo molte persone non arrivano a comprenderlo perchè si sentono sempre quelle più bisognose dimenticando chi sta messo peggio.... vedi ammalati e anziani in primis.
ciao a tutti
paoric

Messaggio da paoric »

cavolo....sono tornato oggi da Cunardo facendo la "stradina" CHE PENA!!! Lastroni di neve ghiacciata lasciati tutti da una parte invadendo parte della corsia..... i gradini della banca di Cunardo (e qui si passa al privato) puliti SOLO PER LO STRETTO NECESSARIO DEI PIEDI, ossia 25 cm E SENZA SALE!!!! Altrochè darsi da fare, qui bisognerebbe lasciarli tutti a casa, anzi no, pala e picco e fuori a pulire!!!!
Rispondi