Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Tieni d'occhio le nostre mostre e manifestazioni !!
Riservato a valganna.info

Moderatori: quilla, Parsifal

Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da Parsifal »

Io ci sono, garantito !!! :okboy:


Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da paoric »

Ciao Silvio.... dunque per arrivare a Villa Pirelli per chi arriva dalla Valganna alla rotonda grande girate a sinistra e risalite in direzione di Induno, una volta passata villa Castiglioni sulla sinistra troverete l'entrata per villa Pirelli, seguite il vicolo e andate a sinistra dove troverete un comodo parcheggio auto coperto con la possibilità di usufruire dell'ascensore per tornare in superficie.

Alcuni dettagli storici li trovate QUI
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da paoric »

Ieri sera test "quasi" finale con alcuni componenti della Tram-line-Band!
Allegati
tramlineband-3.jpg
tramlineband-2.jpg
tramlineband-1.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da quilla »

SERATA STUPENDA!!!!
Non ci sono altre parole per esprimere la mia gioia per come è andata la serata :bigrin:
La gente ha risposto bene all'invito e ha partecipato numerosa. C'erano parecchie persone anche in piedi, che hanno comunque seguito fino alla fine tutto il programma.
La serata inizia con il benvenuto dell'assessore Redaelli, poi una breve introduzione del nostro admin e quindi... via con la proiezione delle foto e filmati d'epoca accompagnati dai pezzi suonati dal vivo dalla Tramline Band.
Una breve pausa con le poesie di Maria Pia Di Stefano, per poi continuare con la presentazione da parte del sindaco Bianchi di un ospite d'eccezione, il sindaco di Denver, Colorado, che venuto in Italia per una vacanza, ha voluto prolungare il suo soggiorno ad Induno perchè si è innamorato di questi paraggi. Il nostro Paoric lo ha omaggiato di uno dei suoi dvd riguardanti le nostre zone..... pensate fino dove andrà a finire!!! :wink:
Parte quindi l'ultimo filmato, quello realizzato da Paolo Ricciardi alla ricerca delle tracce della vecchia tramvia. Un documento molto sentito, che ha suscitato ricordi, emozioni e rimpianti....
La serata finisce quindi con il saluto di Redaelli e un pezzo di congedo della Tramline Band. O almeno...... doveva finire, perchè gran parte delle persone invece di andarsene hanno chiesto a gran voce un bis del gruppo, che molto carinamente ha continuato a suonare per la gioia di tutti! :okboy:
Molti sono stati i commenti non solo positivi, ma soprattutto entusiasti riguardo alla serata che ho potuto sentire girando tra il pubblico, e questo non può fare che un enorme piacere. E' stata data alla serata l'impostazione giusta, bellissima e indovinatissima l'idea dell'accompagnamento con musica dal vivo, e tra l'altro alla Tramline Band va un plauso particolare perchè è nata proprio per questa occasione, e i ragazzi hanno avuto davvero poco tempo per provare insieme.
Bravissimi, siete stati MERAVIGLIOSI e avete davvero fatto un'ottima figura, e vi ringrazio davvero di cuore per avere accettato questa proposta.
Vorrei ringraziare anche il Comune di Induno Olona che ci ha ospitati per questa serata, in particolar modo l'assessore Stefano Redaelli, che ha fortemente voluto questo evento, credendoci e lavorandoci tanto per organizzarlo nel miglior modo possibilie.
Un ringraziamento anche a tutti i presenti, grazie per la partecipazione e l'apprezzamento per quanto è stato fatto.
Ecco alcuni scatti della serata:
sindaco.1.jpg
maria.pia.jpg
orchestra.2.jpg
orechestra.1.jpg
paolo.2.jpg
paolo.1.jpg
paolo&reda.jpg
reda&paolo.jpg
reda.1.jpg
sala.2.jpg
sindaco.2.jpg
E un omaggio particolare alla TRAMLINE BAND, sperando di poterla ascolare nuovamente!
MARIO MOTTA
MARIO MOTTA
LINO MACULAN
LINO MACULAN
ROBERTO CARBONE
ROBERTO CARBONE
ANGELO SALPETRO
ANGELO SALPETRO
FRANCESCO NEGRISOLO
FRANCESCO NEGRISOLO
CLAUDIO ZIBETTI
CLAUDIO ZIBETTI
STEFANO GIULIANI
STEFANO GIULIANI
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da paoric »

Grazie Quilla per il reportage fotografico, sono rimasto MOLTO sorpreso dal numerosissimo pubblico presente ieri sera nella grande sala di Villa Porro Pirelli, non credevo si arrivasse a tanto.

Un sentito ringraziamento all'assessore Redaelli che ha voluto questa serata, l'amministrazione Comunale di Induno, il simpatico sindaco di Denver Mr. Jack.... la MITICA TRAMLINE BAND che ci ha accompagnato durante la visione dei filmati con musiche jazz preparate appositamente.... che dire...

Sono stato "invaso" da emozioni e sentimenti, le emozioni per aver visto così tanta gente attenta a quello che veniva proiettato, sentivo un continuo brusio di commenti legati ai tanti ricordi dei presenti, questo vuol dire aver fatto centro...
I sentimenti per aver riportato a galla la nostalgia di quando si era giovani e spensierati, a fine serata ne ho avuto riprova, molte persone mi volevano raccontare qualche particolare della loro gioventù, già di quando in Valganna si andava con il mitico "TRAMVETTO BIANCO" :crybaby2: :crybaby2:

Grazie ancora a TUTTI i presenti e gli amici del forum che erano presenti per questa occasione!

Grazie... :piega:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Lorenzo205
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 27, 2010 11:15 am
Sesso: M

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da Lorenzo205 »

buongiorno a tutti! ho voluto registrarmi per ringraziarvi in qualche modo personalmente per la bella serata e per la vostra passione, che ieri sera ha contagiato tutti i presenti. Non so la costanza che avrò nel seguirvi dal forum ma intanto ho voluto esserci anch'io!

:okboy:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da paoric »

Grazie ancora Lorenzo, non ti preoccupare che adesso essendoti registrato riceverai le news delle nostre manifestazioni direttamente in mail!

Grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da fili62 »

:okboy: grande serata! Veramente emozionante per noi rivedere i filmati con l'accompagnamento musicale ! Bravi tutti!!!!!!
E il sindaco americano è rimasto incantato dai filmati mentre c'erano due traduttori simultanei, uno era il direttore dell'albergo e l'altra la ragazza che avava già tradotto durante l'intervista! Gli americani si porteranno un bellissimo ricordo delle nostre valli!
Bravo a Mario Motta (nonostante la febbre!!!) hanno tenuto banco fino alla fine!
Bravi gli organizzatori dell'Hotel e poi bravo il nostro Paoric che come sempre ci mette il cuore!!! E così coinvolge tutti anche noi che dovremmo essere abituati!!!! :bigrin:
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da boa »

Come Associazione Amici di Boarezzo non possiamo che ringraziare Paolo per l'impegno e la passione che ci mette sempre nelle cose in cui crede ed essendo ....contagioso riesce a coinvolgere chi ha voglia di fare cultura lasciandosi contaminare e costruendo percorsi tra modalità diverse di fare arte e comunicazione. Speriamo a questo punto che la favolosa band possa riservarci una serata nella nostra fantasitica piazzetta in una notte di mezza estate del 2011.
Susanna Cozzi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da paoric »

Eh non sarebbe mica male l'idea per Boarezzo... :)

Grazie ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da orsoblu »

:crybaby2: purtroppo per il lavoro mi sono perso anche questa. mi dispiace alquanto. spero vi siano altre di queste occasioni.
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
ghirlavet
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ott 14, 2007 9:27 pm

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da ghirlavet »

....io comunque, nonostante la febbre, mi sono divertito un sacco! E mi sembra che anche gli altri della banda se la siano spassata! Peccato solo non poter vedere i filmati...ma con gli occhi sugli spartiti era francamente impossibile! Complimenti al grande Paoric per la strepitosa serata!!! :bravo: :bravo: :bravo:
ghirlavet
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da Parsifal »

Ho ancora nelle orecchie le sonorità che hanno accompagnato i filmati della serata, e negli occhi le espressioni di stupore di chi mi stava intorno, se si voleva " creare " un momento magico direi che l'obiettivo è stato raggiunto, è stata veramente una bella serata, particolare, e nel contempo penso unica. Complimenti???..a Paolo per la sua inesauribile vena creativa e alla sua caparbietà nel raggiungere obiettivi ai più impossibili, ai rgazzi che hanno suonato con impeccabile professionalità ( sembravano una band che suonava assieme da anni,...potenza della musica ) al comune di Induno che ha permesso la realizzazione di questo evento in un luogo ( villa Pirelli ) fantastico, e di riflesso all' assessore Redaelli che ha voluto fortemente questa serata,...complimenti anche a tutte le persone che hanno partecipato, sono sicuro che come me venerdì sera mentre rientravano verso casa per un attimo avranno ripensato che li vicino alcuni anni fà passava un piccolo tramvetto bianco....." u come l'era bell ".
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Gianmaio
Messaggi: 25
Iscritto il: lun dic 28, 2009 2:14 pm
Sesso: M

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da Gianmaio »

Mi associo ai complimenti per la STUPENDA SERATA che non nascondo mi ha fatto scendere qualche lacrima di emozione.
Non avevo dubbi che Paolo avrebbe fatto centro un altra volta " la classe non è acqua" BRAVO PAOLO GRANDE CUORE E PASSIONE :bravo: :bravo:
Riguardo all TRAM LINE BAND che dire ....BRAVISSIMI..... Sono anche orgoglioso del fatto che alcuni di loro suonano con me nella filarmonica . :bravo: :bravo:

una curiosità, Il sindaco intervenuto non è di Denver, ma di un paese nelle vicinanze(non ricordo il nome), mi è stato spiegato che ha 5.000 abitanti e durante il giorno raggiunge le 500.000 presenze grazie ad una economia commerciale
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: INDUNO OLONA 26-11 VILLA PIRELLI, SERATA SPECIALE LIVE !

Messaggio da paoric »

Grazie ragazzi, una precisazione riguardo l'idea della band per la musica dal vivo, quella è stata una idea del "Reda" (come lo chiamo io) che quando me l'ha proposta non gli ho neppure fatto finire la frase .... :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti! :piega:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Bloccato