Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Mostra Tram Ponte Tresa dal 28/4 al 13/5

Tieni d'occhio le nostre mostre e manifestazioni !!
Riservato a valganna.info

Moderatori: quilla, Parsifal

roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

bellissima la Toscana!!!! Divertiti!!!! ciaooooooooooooo :mrgreen:


robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Io invece ci sarò.......altrimenti chi rappresenterà http://www.valganna.info visto che siete tutti impegnati-pontaioli-weekendisti-lavoratori?
Se non ci fossimo noi donne....... :wink:
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Su 7 organizzatori 3 lavorano, 1 è in ferie (chissà chi è... :mrgreen: ) 2 sicuramente ci saranno e forse anche il terzo...io devo mandare mia mamma...
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

dennykobra ha scritto:Su 7 organizzatori 3 lavorano, 1 è in ferie (chissà chi è... :mrgreen: ) 2 sicuramente ci saranno e forse anche il terzo...io devo mandare mia mamma...
Vedi? Allora ho ragione......se non ci fossimo noi donne!!!!! :D
paoric

Messaggio da paoric »

dennykobra ha scritto:Su 7 organizzatori 3 lavorano, 1 è in ferie (chissà chi è... :mrgreen: )

OKKIO che ti BANNO eh !!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Potrei fare lo stesso...No scherzo, divertiti piuttosto. Stavo pensando di andarci quest'estate in ferie in toscana, senz'altro prima di agosto quando avremo la mostra a Marzio. Forse il mio vecchio si riesce a liberare ma non assicura niente. In questi giorni deve coordinare tutto quello che riguarda i trasporti degli atleti che partecipano alla tappa di Coppa del Mondo di Tiro con l'Arco che si svolgerà a Varese dal 30 Aprile al 6 Maggio. Già domani arriveranno i primi atleti :lol:
Ultima modifica di dennykobra il mer apr 25, 2007 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
paoric

Messaggio da paoric »

Come si apre la mostra a Marzio e TU vai in Toscana???? NON ESISTE AL LAVORO!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Infatti ci voglio andare tra giugno e luglio. Poi a settembre c'è grantola, ad ottobre cassano magnago. In ballo ci sono Gerenzano, e forse Gavirate ed Angera...per cui...
paoric

Messaggio da paoric »

Hai ragione hai scritto prima di Agosto...certo che la lista di paesi che richiedono la mostra stà diventando sempre più lunga..... 8)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Come da programma, stamattina si è svolta l'inaugurazione della mostra a Ponte Tresa.
Bello l'ambiente della biblioteca, chiaro e luminoso, collocato nella zona pedonale a ridosso del fiume Tresa. Non molto spazioso, ma comunque funzionale per un'esposizione di questo tipo.
Presenti rappresentanti del Consiglio Comunale, della Pro Loco e per gli organizzatori Piazza, Bellorini e Benzoni.
Ha dato il benvenuto con un discorso di rito il sindaco di Ponte Tresa, Roncoroni. Poi la parola è passata a Piazza, che prendendo spunto dal titolo della mostra "Viaggio ai Tre Laghi" ha rievocato i tempi in cui i laghi Maggiore, di Lugano e di Como costituivano un ideale "triangolo", importante meta turistica di quegli anni, collegati com'erano tra loro per mezzo di quella splendida rete tramviaria di cui oggi rimane solo il ricordo.
E' stato poi presentato dal capo dell'ufficio tecnico comunale, sig. Bignani, il progetto preliminare per il restauro della vecchia rimessa ferroviaria (edificio ex SVIT), ora di proprietà del Comune, che intende recuperarlo con un restauro che lasci inalterate le facciate per farne una dimora fissa per il tema Vecchie Tramvie Varesine.
Vi troveranno posto degli info-point a cui si potrà accedere per avere notizie ed informazioni, una mostra permanente di materiale fotografico, una sala proiezioni per manifestazioni varie ed altro ancora, tutto senza modificare l'assetto originale della struttura.
Il progetto verrà presentato in Regione il 30 di Aprile, e l'idea è veramente splendida!!! :D
Alla fine un'ottimo rinfresco predisposto dalla locale Pro Loco.
Le foto nei prossimi giorni :D
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Brava Quilla, hai la stoffa da giornalista; un bel resoconto essenziale e al tempo stesso ben dettagliato!!! Nei prox giorni predisporrò delle brevi brochure illustrative sulla rete ferrotramviaria

Intanto segnalo che sul sito internet tplitalia è uscito l'articolo sulla mostra.

Eccovi il link:

http://tplitalia.altervista.org/paginew ... te%20Tresa

Buona Lettura!!! :lol:
ilnani
Messaggi: 76
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:20 pm

Messaggio da ilnani »

sono stato alla mostra, peccato che era piccola, sarebbe stata migliore se c'era tutto, visitandola mi sono chiesto, non è possibile fare un book con tutte le foto stampate ordinate per paese con le loro relative descrizioni?
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

L'idea non sarebbe malvagia, adesso vediamo se va in porto il progetto del comune sull'ex rimessa ferroviaria, poi si vedrà. Comunque ogni idea e/o suggerimento è ben accetta. Purtroppo per motivi di spazio abbiamo dovuto sacrificare i pannelli sulle funicolari, sulla Varese-Angera, sulle tramvie urbane di Varese, sulla Molino d'Anna-Cittiglio e sulla Cassano Magnago-Lonate Pozzolo e abbiamo puntato sulle linee proprie di Ponte Tresa + ovviamente la Luino-Varese
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Si, infatti ho notato che rispetto alla mostra di Varese e Luino c'era meno materiale....è un peccato, ma oggettivamente in quel poco spazio che c'è a disposizione non si poteva fare altrimenti.
Bello Denny il tuo articolo, molto interessante!!! :)
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Grazie Quilla, quasi quasi arrossisco... :oops: Scherzi a parte, i complimenti fanno sempre piacere, segno evidente dell'apprezzamento che viene fatto del proprio lavoro!!!
Bloccato