Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

INCONTRO AL MAGLIO DI GHIRLA -30 Giugno 2007-

Tieni d'occhio le nostre mostre e manifestazioni !!
Riservato a valganna.info

Moderatori: quilla, Parsifal

dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Ci sono anche dei lati positivi, ovvero stare a casa dal lavoro!!!! :lol: Ho già detto ai miei capi che, appena guarito, voglio farmi anche le 3 settimane di ferie estive, per cui sino a fine luglio scialo più completo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

" help" C'è quacuno che domani sera alla fine dell'incontro al malio può riportare a casa uno stampellato che non può ancora guidare la macchina?
Per venire ho il passaggio, è per tornare il problema. fatemi sapere....
(non lascerete un menomato, solo, al buio, e alla merce delle macchine sulla provinciale arrangiarsi???) :(
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Parsifal ha scritto: (non lascerete un menomato, solo, al buio, e alla merce delle macchine sulla provinciale arrangiarsi???) :(

Si e gli facciamo percorrere la pista ciclabile saltellando!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

preferisco la provinciale....rischio di meno !!! :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Tranquillo Parsifal, non siamo tutti crudeli come l'admin.....per il passaggio non c'è proprio problema.... :)
paoric

Messaggio da paoric »

Ma certo ci mancherebbe... :wink:

Purtroppo ho ricevuto un sms da Pier, domani non ci sarà :cry: un vero peccato....rientra domenica dalle ferie.

ciao Paolo
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Allora la " pietà" non è morta !!!! Ok grazie, a domani sera!!! :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

mannaggia.....io purtroppo non ci sarò :cry: :cry: :cry: sono a Morazzone con la Protezione Civile, per un servizio relativo alla Madonna di Fatima :shock: :shock: Parsifal non ti preoccupare, quando ritorniamo da MOrazzone passiamo a verificare se qualcuno ti ha riportato a casa, altrimenti ti portiamo noi....... :D :D :D :D :D scherzo ovviamente :wink: ciao a tutti e buona serata :mrgreen:
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
paoric

Messaggio da paoric »

Allora, abbiamo sistemato la saletta, pulito, nettato i bagni, preparati gli aperitivi...il maglio vi aspetta!!
Allegati
1.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

CHE SERATA!!! Pienone di gente, e tutti molto contenti di quel che hanno visto e sentito...meglio di così!! Alcune foto al volo..


Paoric preoccupato??
1.jpg
La Susanna parte all'attacco!!
2.jpg

Ed io ascolto "in posa"

3.jpg



Il locale è pieno....


4.jpg

Io ormai sono partito...............................



5.jpg
6.jpg


Dopo la visione dei vari filmati si và tutti al maglio.....


7.jpg
8.jpg



Maurizio Miozzi ci spiega il funzionamento del maglio!



9.jpg




La gente si riunisce intorno a lui per ascoltare meglio!

10.jpg


E adesso TUTTI dal Rigamonti!!

11.jpg

Tutti ad ascoltare Carmagnola

12.jpg

La dimostrazione dell'atto di acquisto del mulino dai Rigamonti, anno 1787 !!!!

13.jpg


E anche da Rigamonti c'è il pienone!!

14.jpg


La mia soddisfazione su come stà andando la serata!!

15.jpg


Poi tutti a bere, sangria e spuntini!!!

16.jpg

Gli ultimi commenti con gli ospiti.

17.jpg

Al vecchio maglio cala il silenzio...ciao Pavoni!!!

maglio vuoto.jpg


Un ringraziamento a Tom per le foto, desidero ringraziare TUTTI gli amici che sono venuti a trovarci, mi ha fatto piacere...un peccato x chi non è potuto esserci è stata (a detta di tutti) una bellissima e interessante serata...meglio di così non si poteva chiedere....


buona notte e grazie!

Paolo Ricciardi
Ultima modifica di paoric il dom lug 01, 2007 2:48 pm, modificato 2 volte in totale.
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

beh, i miei complimenti per la serata, la mia assenza è giustificata dal fatto che ero al lavoro. Vedo dalle foto che c'è stata un'ottima affluenza di pubblico e dai volti anche un vivo interesse. Di nuovo i miei complimenti... adesso rimangono le scuole, prepara una relazione e presentala a chi di dovere (non ricordo chi sia) affinchè anche i giovanissimi possano riscoprire i nostri ricordi.
Su, al lvoro.... :shock:
paoric

Messaggio da paoric »

Per le scuole non c'è nessun problema, l'anno scorso sono passati 2000 bambini per la visita del maglio e del mulino, di tutto ciò si preoccupano già il sig. Vanini e Carmagnola....

ciao grazie Paolo
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Per le scuole non c'è nessun problema, l'anno scorso sono passati 2000 bambini per la visita del maglio e del mulino, di tutto ciò si preoccupano già il sig. Vanini e Carmagnola....

ciao grazie Paolo
intendevo qualche progetto un po' più "complicato" della visita + scampagnata... qualcosa che coinvolgesse i bambini perchè riscoprano attaverso una ricerca il mondo di un tempo.
paoric

Messaggio da paoric »

Pensavo di averti già risposto e cmq quella di ieri sera non la ritengo certo una "scampagnata"

ciao Paolo
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Devo dire che è stata una bella serata, un tuffo nel passato, non solo del nostro bianco trenino ma anche nella organizzazione e nella sensibilità delle persone che prima di noi hanno abitato questi luoghi; " un passo indietro" ha tuonato Carmagnola...è stato bello farlo.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Bloccato