Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

INCONTRO AL MAGLIO DI GHIRLA -30 Giugno 2007-

Tieni d'occhio le nostre mostre e manifestazioni !!
Riservato a valganna.info

Moderatori: quilla, Parsifal

paoric

Messaggio da paoric »

Grande Carmagnola!!! :wink: :wink: :wink: :wink:


Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Due parole anche da parte mia sulla serata......
Tutto preparato con cura, l'affluenza di pubblico non è mancata. Si inizia con un leggero ritardo e prende subito la parola la presidentessa dell'associazione Amici di Boarezzo. Dopo le presentazioni di rito e un po' di propaganda per l'Associazione, la parola passa a Paoric.
Il nostro admin, anche se comprensibilmente un po' emozionato, quando inizia a parlare di Valganna, di tram, di filmati e foto d'epoca si scioglie e parte in quarta. Ottima la selezione dei filmati e delle foto da mostrare, brillantemente presentate e commentate da Paolo. Emozionante il filmato sul maglio, con il già allora vecchio Pavoni che vi lavorava e spiegava candidamente in dialetto come si svolgeva la sua attività.
Dulcis in fundo, la visita guidata del maglio e del mulino Rigamonti in funzione. Non poteva esserci una conclusione migliore per una serata del genere.
La gente era interessata ed entusiasta, chiacchierando un po' qua e là ho sentito commenti più che positivi.
Non posso che fare i miei complimenti all'organizzazione, e in particolar modo al nostro Paolo, che pur non essendo un "abitudinario" di queste manifestazioni, ha fatto la sua ottima figura! :D
ilnani
Messaggi: 76
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:20 pm

Messaggio da ilnani »

mi sarebbe piaciuto, peccato che ero impegnato
paolo, ci sono solo quelle foto?

mettetene altre,
foto stupende di un tempo che non c'è più
paoric

Messaggio da paoric »

Ok le stò preparando..... :wink:
paoric

Messaggio da paoric »

Comincio con il maglio (spero di finire, stà arrivando un temporalone!)
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
9.jpg
10.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Adesso dal "Riga" :wink:
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8.jpg
9.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

I miei più sinceri complimenti a paoric e a tutti coloro i quali, insieme con lui, hanno collaborato per l'organizzazione della serata e di conseguenza anche alla sua ottima riuscita.

Dalla fotografie si vede che la serata ha avuto un grandissimo successo, e questo non può fare altro che piacere!!! E' bello vedere che a tanta gente interessa ancora sapere qualcosa in più del tempo che fù.......per qualcuno si trattato di tornare piacevolmente indietro nel tempo, mentre per qualcuno è stata sicuramente una piacevole novità!!!! BRavissimi a tutti!!!! mi spiace davvero non esserci stato!!!
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
tom
Messaggi: 162
Iscritto il: dom apr 22, 2007 11:05 pm
Sesso: m
Località: milano ma spesso a GHIRLA

festa al maglio

Messaggio da tom »

Paolo, complimenti per la serata, è stato un successone.

Visitare il maglio in funione non è da tutti i giorni!!

........però il mulino che viene ancora utilizzato ha qualcosa in più.


per finire in bellezza il servizio fotografico ecco due foto d'epoca, una vista molte volte, anche nell'articolo davanti all'ingresso del maglio, e una inedita.


complimenti ancora

ciao

Tommaso
Allegati
pavonilavoraalmaglio1nv2.jpg
pavonilavoraalmaglio2vk0.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

E' LUI ....il mitico Pavoni...che foto grazie Tom!

Adesso tocca a me ringraziare, innanzitutti l'associazione Amici di Boarezzo che con tanta passione per il loro bel paese hanno fatto si che la serata si svolgesse nel migliore dei modi, alla CM che ci ha lasciato la saletta a disposizione, all'ass. Gemelli che si è prestato a gestire il pc con i filmati, Maurizio Miozzi che si è subito reso disponibile per la spiegazione del maglio, il signor Vanini che anche sabatoci ha dato una mano per la pulizia della saletta e del maglio, il dinamico Carmagnola x l'ottima spiegazione dal Rigamonti, e tutti quelli che sono passati per un saluto o una visita.

GRAZIE!

ciao :wink:
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Bravi!

Messaggio da fili62 »

Complimenti! Bravi tutti e bravo Paolo ci hai emozionati! Ci ha emozionato Miozzi e Carmagnola e mi ha commosso Rigamonti così disponibile.
Abbiamo imparato tutti qualcosa e spero che in qualcuno si sia accesa la fiammella per fare qualcosa in più per questa valle!
PS Paoric bello il nuovo avatar... è la faccia che ahi fatto quando hanno beccato il fenomeno a spargere rifiuti?
Ciao!
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

serata

Messaggio da Pier »

ciao, complimenti per l'iniziativa. Io e Jenny saremmo venuti volentire, ma eravamo ancora in quel della Toscana. Pazienza, sarà per la prossima volta
ciao
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Messaggio da Apple Scruff »

sottoscrivo e condivido i complimenti e mi unisco ai commenti positivi :mrgreen: .
ottima serata, ottima organizzazione, ottime guide, ottima atmosfera, ottimo tutto.
peccato solo per la foschia che non ci ha permesso di ammirare la luna piena. avrebbe dato quel tocco di perfezione in più che non avrebbe guastato.


serate del genere si dovrebbero ripetere più spesso, magari dedicando più attenzione a com'erano le singole frazioni (che so, organizzare una serata a tema "ghirla", una a tema "ganna" e così via...). di materiale d'altra parte mi sembra ce ne sia in abbondanza :wink: .

magari la prossima volta si potrebbe anche fare un pò più di pubblicità (io sono arrivata solo sabato, ma mi sembra che di volantini in giro per Ghirla non ce ne fossero, a parte quello fuori dal maglio).....
....
....
....
.......e soprattutto illuminare meglio la strada che porta al mulino!!!
:P :twisted: :P
:lol:
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
paoric

Messaggio da paoric »

Apple Scruff ha scritto: ....
....
....
.......e soprattutto illuminare meglio la strada che porta al mulino!!!
:P :twisted: :P
:lol:
Impossibile....ormai hanno speso tutti i soldi per la "FAMOSA ed UTILIZZATISSIMA" pista ciclabile...vedo sopratutto il tratto che traversa la strada dopo il maglio.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :| :| :| :| :| :| :| :| :| :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Messaggio da Apple Scruff »

non preoccupiamoci allora.
col tempo di sicuro si preoccuperanno di apportare tutte le migliorie strettamente necessarie.

dipendesse da loro e dalla loro idea di rilancio del turismo, ci costruirebbero anche un autostrada, se potessero.
anzi, forse di questo passo lo faranno quanto prima.
un pò di cementoi in più dopotutto....
:lol: :cry:
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
paoric

Messaggio da paoric »

Ho spostato la discussione in LE NOSTRE MOSTRE E MANIFESTAZIONI
Bloccato