ah, che colpo... la cantarono al mio Giuramento ( penna nera con orgoglio )
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) clickclick1click2
Parsifal ha scritto:
Penna nera anche io (se non si era capito)
noooo, nemmeno un po'
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
Ponga ha scritto:Anche se non siamo Alpini abbiamo avuto l'onore di cantarla.
ed è grazie a chi la canta, col cuore, che la si può apprezzare.
Grazie
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ponga ha scritto:La prossima volta diccelo prima, comunque ieri lavoravo.
L' ho saputo anche io all' ultimo momento, comunque ho messo il link all' intera stagione, se vi interessa il Requiem lo rifanno domenica 16 a S. Giuliano Milanese (ore 17) sempre con ingresso libero.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
beh, l'abito mi ricorda il Frate Cappuccino che è stato visto aggirarsi e poi fotografato nei pressi della Badia, un paio d'anni fa.
Questa invece è per tutti quelli che che sotto sotto sono dei romantici.... per quelli che provano ancora il batticuore.... quelli che riescono ad affezionarsi, ad emozionarsi, a gioire e ad arrabbiarsi e qualche volta anche a piangere...
Per quelli che amano, e per quelli che vorrebbero amare... Per quelli a cui il tempo non toglie i sogni, i desideri e le speranze...
E' una canzone che mi è sempre piaciuta, e così reinterpretata la trovo bellissima...