Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

quando al posto del cervello si usa altro...

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

quando al posto del cervello si usa altro...

Messaggio da lampo »

strano titolo, ma visto che non sono un giornalista non ho idee su come introdurre un articolo.
Comunque sia, farà "piacere" a molti aver letto sui nostri giornali locali che, in un noto parco commerciale recentemente aperto nelle nostre valli, in questo fine settimana si sarebbe tenuta (sarebbe o sarà???) una manifestazione a scopo "benefico" (per chi ??? mi domando io). Tre giorni di festa completamente dedicata ai bambini e rispettivi familiari, tre giorni di gioia e spettacoli nei quali artisti e pubblico avrebbero interagito, il tutto contornato da mercatini natalizi e altro. Notizia sbandierata su prealpina ed eco del varesotto nelle settimane scorse. Ovviamente, per poter organizzare tale "benefica" manifestazione, occorre uno spazio adeguato, quindi dove se non nel nuovo parco commerciale, fiore all'occhiello e motivo di vanto per il primo cittadino di un noto comune della zona??? Con qualche giorno d'anticipo sono iniziati i lavori di copertura dell'area interessata dalla manifestazione "benefica", detta area è stata coperta in parte, UDITE UDITE!!! con del cellophane (non so se è scritto giusto)..... sorretto da una struttura composta da fil di ferro legato e teso a dei paletti di legno piantati in qualche modo sule tetto di due porzioni d'edificio che circondano la piazzetta sottostante, tale cellophane era a prova di improvvise folate di vento grazie alla geniale idea di poggiarci sopra delle assi. Fortuna vuole che in Cielo esista un Dio che vede e provvede e questa notte grazie alla pioggia tale struttura e completamente collasata, franando sull'area sottostante, quella dove si sarebbero dovute svolgere le manifestazioni "benefiche" e dove si sarebbero trovate le famiglie ed i bambini per i quali tutto ciò veniva organizzato. Ora mi chiedo, se non ci fosse stata la Divina Provvidenza a far crollare il tutto durante la notte, cosa sarebbe successo oggi pomeriggio???? Possibile che nel 2006, con tanto di sbruffoni pseudo miliardari come patroni di queste manifestazioni "benefiche", non si pensi all'incolumità della gente, quella che poi coi propri soldi avrebbe nuovamente fatto fare la figura dell'eroe al sindaco di questo paese ed allo stesso proprietario del parco in questione??? Ho fatto una foto alla zona questa mattina, ma ho usato il telefonino di un mio collega, gli avevo chiesto di mandarmela al più presto via mail, ma non lo ha ancora fatto, spero non la cancelli perchè potrebbe essere l'unica immagine a testimoniare quanto certe persone siano stupide e nascondano dietro la beneficenza la loro fame di denaro e deficienza.
Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno salire i fumi al cervello.
Ovviamente il mio personale boicottaggio a tale parco continuerà in eterno.Ciao e buona giornata.
Ultima modifica di lampo il sab nov 18, 2006 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.


paoric

Messaggio da paoric »

Azz!!! Avevo sentito di uno spettacolo del genere...peccato che se avessi saputo prima di questa struttura a stronxxta l'avrei fotografata mandando il contentuto ai giornali locali.....anche perchè qualcuno ne aveva già parlato!

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=59041

ciao Paolo
paoric

Messaggio da paoric »

A proposito ho scritto alla reda di Varesenews!

Buongiorno, riguardo a questa notizia http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=59041 vi volevo segnalare che la struttura che "avrebbe" dovuto coprire l'area è crollata questa notte a causa delle precipitazioni, a quanto mi hanno riferito la copertura era di semplice cellophane sostenuto da paletti legati con il fil di ferro, purtroppo non ho foto da mandarvi, cmq certo è che alla sicurezza in pochi ci pensano a quanto pare, e se crollava oggi??

Saluti

Paolo Ricciardi


Vediamo che mi dicono!
paoric

Messaggio da paoric »

Il direttore di Varesenews mi ha risposto che la segnalazione verrà passata al corrispondente di Luino.

ciao Paolo
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

se non ricordo male alcuni anni fa a causa della pioggia crollò anche il tetto del nuovo stadio di Monaco di Baviera appena inaugurato,
sembra che i progettisti "dimenticarono" di considerare il peso dell'acqua e così l'avveniristica struttura ebbe un cedimento per fortuna non durante una partita ma in una giornata in cui lo stadio era deserto,in sostanza alla prima giornata in cui cadde la pioggia dal cielo...

forse sarebbe meglio evitare di frequentare posti coperti da impalcature posticce e improvvisate,l'imprevisto è sempre in agguato... :twisted:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Purtroppo spesso non sono i progettisti a dimenticarsi di valutare tutti i fattori di rischio, ma di fronte ad interessi economici e di prestigio sono in troppi a non farsi scrupoli......Non si fermano di fronte ad un "potrebbe succedere", preferiscono rischiare perchè secondo loro il gioco vale la candela.....Ed anche se succede l'irreparabile, tra ricerche di responsabilità, commissioni ed interrogazioni varie non paga mai nessuno.....
Il Vajont insegna...... :cry:
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

roba da matti

Messaggio da fili62 »

non ho parole per l'approssimazione e la leggerezza con le quali si affrontano certe iniziative...
Purtroppo, cara Quilla, il Vajont (e qui tocchi un argomento per me molto doloroso) non ha insegnato niente a nessuno. Ero su quest'estate a Longarone e ad Erto e ho parlato con la gente....l'Italia ha dimostrato in almeno cent'anni di catastrofi "naturali" di non aver imparato nulla dai propri errori.
Il problema è uno solo: i maledetti SOLDI! Gli interessi le speculazioni,le poltrone, il potere....
Quando vedi 2000 croci bianche in una distesa infinita e pensi a quel 9 ottobre del '63 ti assicuro che ti viene la nausea.....
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Vi risulta che qualche mezzo di informazione abbia dato notizia di questo fatto?
E il corrispondente di Luino di Varese News non ha scritto nulla al riguardo? :evil:
A me hanno detto che comunque il mercatino c'è stato, non so se le altre manifestazioni in programma hanno avuto luogo ugualmente. Voi avete notizie in merito?
Lampo, sei riuscito a recuperare la foto?
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

quilla ha scritto:Vi risulta che qualche mezzo di informazione abbia dato notizia di questo fatto?
E il corrispondente di Luino di Varese News non ha scritto nulla al riguardo? :evil:
A me hanno detto che comunque il mercatino c'è stato, non so se le altre manifestazioni in programma hanno avuto luogo ugualmente. Voi avete notizie in merito?
Lampo, sei riuscito a recuperare la foto?

la manifestazione si è svolta ugualmente e si dice con successo... anche se qualche "gestore" delle bancarelle lamentava infiltrazioni d'acqua quando pioveva. E' stata esclusa la parte superiore, quella dove c'era la copertura. Per la foto invece ancora nulla, mi sa che l'ha cancellata... o ha paura di spendere troppo per mandarmela via mail :roll:
Richiedo al più presto....
Rispondi