Breve gita in valle...
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Re: Breve gita in valle...
Poichè si tratta di specie protette è prevista una multa!
Segnalalo al quotidiano, così poi avrà già un'altra notizia bella e pronta per riempire la carta del giornale:
"Eroe Valtravagliese multato!"
Segnalalo al quotidiano, così poi avrà già un'altra notizia bella e pronta per riempire la carta del giornale:
"Eroe Valtravagliese multato!"
Ponga

- paoric
- Site Admin
Cmq Ponga alla fine in cima non ci sei ancora arrivata !!!

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milanes61 ha scritto:[OT] A proposito di serpenti, ho visto oggi su La Provincia la foto di un "eroico" essere umano (??) che a Bosco Valtravaglia ha salvato la comunità da un pericoloso rettile (una ratera). Come? Ovviamente uccidendolo a bastonate. Che eroe, che uomo, che cog***** !!!
Complimenti mr. "Vanni" la comunità tutta ti ringrazia !! .. e ti suggerisce di portare i tuoi "servizi" e la tua "competenza" in Afghanistan o in Irak, comunque lontano dall' italia[/OT]
potresti scannerizzare e postare anche qui ???
Sono in trasferta qui in valle e ho solo il PC portatile, devo chiedere a mio padre se ha portato lo scanner.lampo ha scritto:potresti scannerizzare e postare anche qui ???
Per tornare "on topic", oggi pomeriggio sono stato sulla statale all' altezza del bivacco, ho fatto qualche foto zoomata, un panorama per contestualizzare e ho trovato l'inizio dei sentieri con il doppio cartello.
Per adesso accontentatevi del panorama, realizzato a qualche decina di metri dall imboccature sulla strada del sentiero, verso Ganna, lato opposto, da dietro il guard rail. Appena ci riesco tento la via breve e rilevo una traccia con il GPS.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
----------
Come già detto, senza GPS, a mano, il punto l'ho già fatto:
coordinate:
Km 487680 5081060
geografiche 45°52'54''N 08°50'28''E
Comunque prova a controllare con lo strumento, poi conferma o smentisci.
Sapete che dovrebbe essere del CAI di Caronno Varesino?

coordinate:
Km 487680 5081060
geografiche 45°52'54''N 08°50'28''E
Comunque prova a controllare con lo strumento, poi conferma o smentisci.
Sapete che dovrebbe essere del CAI di Caronno Varesino?

Ponga

A me hanno detto che è del CAI di Carnago.....Ponga ha scritto: Sapete che dovrebbe essere del CAI di Caronno Varesino?
Mary
Visitato oggi!!!
Sulla cassettina che contiene il libro del rifugio c'è scritto CAI CARNAGO.
Le coordinate rilevate con il GPS sono:
45° 52.867' N
8° 50.422' E
UTM 487613 5080851
La precisione del GPS non era buonissima perchè vedeva solo 4 satelliti e per qualche istante mentre ero su una roccia più in alto a fare una foto ne ha visti 5.
Questa sera non riesco a postare foto, imageshack mi va sempre in timeout malgrado le dimensioni siano entro i limiti dei 100k
Sulla cassettina che contiene il libro del rifugio c'è scritto CAI CARNAGO.
Le coordinate rilevate con il GPS sono:
45° 52.867' N
8° 50.422' E
UTM 487613 5080851
La precisione del GPS non era buonissima perchè vedeva solo 4 satelliti e per qualche istante mentre ero su una roccia più in alto a fare una foto ne ha visti 5.
Questa sera non riesco a postare foto, imageshack mi va sempre in timeout malgrado le dimensioni siano entro i limiti dei 100k

milanes61
----------
----------
- paoric
- Site Admin
Uella era ora...adesso manca Ponga!
Novità del grande capo?
Novità del grande capo?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
rispondo via cellulare da una sala d' attesa dell' ospedale Maggiore di Milano, è "sotto i ferri"paoric ha scritto: Novità del grande capo?
milanes61
----------
----------
- paoric
- Site Admin
Qualcun'altro è poi salito?
Lunedì 8 dicembre, affittate le ciaspole a Brinzio siamo partiti da Arcisate per arrivare a Bedero passando dal passo del Vescovo e dalla Martica.paoric ha scritto:Qualcun'altro è poi salito?
Subito dopo il passo del Vescovo abbiamo visto il sentiero per il bivacco, avevamo tempo, quindi abbiamo provato...
...anche questa volta però ci siamo dovuti fermare ad un passaggio che, solo con gli scarponcini era impensabile ma con le racchette da neve un poco pericoloso.
Avevamo fatto il punto e memorizzato i dati sul telefono ma per sbaglio li ho cancellati, mi rimangono solo le foto.
Questo è il punto incriminato, non sapevamo cosa ci fosse li sotto. Questo invece, ciò che ci aspettava oltre. Non eravamo soli!
In valle, sul tracciato della vecchia tramvia due cerbiatti sono passati ad una trentina di metri. La neve incontaminata della Martica.
prima e dopo!
Qui ci ha preceduto una lepre.
Ponga

Quest' estate ricordo che c'era un passaggio molto stretto in mezzo a vegetazione fitta più o meno in corrispondenza della linea elettrica.Ponga ha scritto: Questo è il punto incriminato, non sapevamo cosa ci fosse li sotto.
Questo invece, ciò che ci aspettava oltre.
Adesso sarà tutto piegato sotto la neve e il sentiero sarà diventato invisibile.
milanes61
----------
----------
- paoric
- Site Admin
Per cortesia Ponga inserite le foto con IL NUOVO SISTEMA altrimenti mi tocca modificare le foto ogni volta........ grazie!!!
Se volete inserire le foto sotto ogni commento prima le caricate CLICCANDO su SFOGLIA, le potete caricare anche tutte una alla volta, una volta caricate vi posizionate con il cursore sul punto dove volete inserire la foto e cliccate su INSERISCI IN LINEA CON IL TESTO, dal menù a tendina che trovate alla sinistra è possibile scegliere le foto precedentemente caricate.
Poi farò un post più dettagliato.
Ciao Paolo
Se volete inserire le foto sotto ogni commento prima le caricate CLICCANDO su SFOGLIA, le potete caricare anche tutte una alla volta, una volta caricate vi posizionate con il cursore sul punto dove volete inserire la foto e cliccate su INSERISCI IN LINEA CON IL TESTO, dal menù a tendina che trovate alla sinistra è possibile scegliere le foto precedentemente caricate.
Poi farò un post più dettagliato.
Ciao Paolo
Pensavo fosse indifferente!paoric ha scritto:Per cortesia Ponga inserite le foto con IL NUOVO SISTEMA altrimenti mi tocca modificare le foto ogni volta........ grazie!!! (...)

Come faccio a ridimensionarle per farcele entrare?

Ponga

- paoric
- Site Admin
Queste le ho già modificate io....