Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Come sta il lago di Ghirla? (NEWS 26-10-2011)

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Come sta il lago di Ghirla? (NEWS 26-10-2011)

Messaggio da paoric »

Beh a questo punto lo domando a tutti...qualcuno sà come sta il nostro lago?

Dal sito ufficiale della Provincia di Varese si legge questo:
Balneabilità-Ghirla.jpg
Ora mi domando (come ve lo siete domandati anche voi in questi anni) ma dal 2003 ULTIMA verifica ad oggi è stato controllato il lago di Ghirla?

Si ? No?

Allora non si capisce la motivazione di questo comportamento, cos'è il lago di Ghirla è meno importante di quello di Varese? Visto che è stato costruito appositamente un collettore fogniario per lo smaltimento delle acque chiare e scure la situazione dovrebbe essere migliorata o no?

O forse chissà il sito della Provincia non è aggiornato al 2008...però mi hanno riferito che in questi giorni "sembrerebbe" che qualcuno della asl della Provincia abbia prelevato dei campioni....peccato che la risposta andrà per le lunghe, qualcuno ha detto 3 anni.... strano ci impiegano una settimana per gli esami del sangue non credo che esaminare l'acqua sia così complicato...mi piacerebbe uan spiegazione!

Quindi come "spesso capita" questa mattina mi sono recato sulla sponda del lago per chiedere a CARATTERI CUBITALI ....

COME STA IL NS LAGO?
Paolo-e-Emilio-con-striscio.jpg
Perchè il lago NON è balneabile?
Baln.-vietata.jpg
Vogliamo parlare anche della sponda del lago?
sponda-1.jpg
sponda-2.jpg
sponda-3.jpg
Sarà mai possibile effettuare una pulizia con dei tagli controllati che rendano il nostro lago agli occhi dei "molti" turisti che soggiornano qui un pò più decente di quello che si vede?



E avanti.... perchè ancora oggi dobbiamo sottostare al VOLERE di pseudo turisti della domenica che fanno esattamente QUELLO CHE VOGLIONO?
Fuochi-1.jpg
Fuochi-2.jpg
Fuochi-3.jpg
Stò ancora aspettando i cartelli con il divieto di accensione fuochi che "qualcuno" aveva promesso 2 anni fa.... ho già chiamato + volte i volontari della PC che mi hanno detto che senza cartelli non possono SANZIONARE nessuno... :evil:

Se questo è il modo di mantenere i nostri luoghi basta dirlo a chiare lettere, NON CI INTERESSA FATE QUELLO CHE VOLETE! Almeno ci si mette il cuore in pace e non ci si arrampica più sugli alberi per dare una giusta voce ai nostri amati luoghi!

Grazie per l'attenzione.

(si ringrazia Anonimuss per l'aiuto nel posizionare lo striscione)


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da Parsifal »

"CAPPERI"....L' ORLANDO FURIOSO :shock: :shock: ...ma ti quoto al 100% :okboy:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da boa »

Complimenti per l'iniziativa. Bravo Paolo
Peppo
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 1:06 am, modificato 1 volta in totale.
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da fili62 »

Bene!!!! Sveglia siori e siore!!!! Che si diano una mossa ...chi di DOVERE!!!!
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da paoric »

gemolo ha scritto:Paoric, hai ragione, ma voglio farti una domanda:
come mai questo accanimento per i "fuocherelli" dei domenicali? Non mi sembra una cosa tanto pericolosa, visto il posto, o sbaglio?
Mi hanno sempre insegnato che se devo accendere un fuoco all'aperto devo avere o un posto attrezzato o una griglia portatile, questo non è un posto attrezzato quindi chi vuole può usare il grill portatile, e sono in molti a farlo, non credo che accendere un fuoco all'aperto su un prato o sotto un albero sia una cosa da persone civili!

Non credo che usare i tavoli della CM per fare i fuochi lo sia altrettanto...

Altrimenti come ho già scritto che mettano un cartello con scritto FATE QUEL CAVOLO CHE VI PARE ! Tanto rimmarete sempre impuniti! Ed io la smetterò di rompere le palle!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 1:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da paoric »

Gemolo, ci mancherebbe ognuno ha le proprie idee, ti ricordo che anche nell'oasi del lago di GANNA fanno la stessa cosa (fuochi) per ora i tavoli ci sono ancora...certo che qui a Ghirla...
Panchina.....jpg
Ex-sede-tavoli.jpg
Ex-sede-tavoli-2.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da quilla »

Purtroppo da noi tra le lungaggini burocratiche e tra le pratiche che vanno nel dimenticatoio, se non smuovi un po' le acque si rischia di far passare anni prima di arrivare a un dunque....
Per lo meno questa iniziativa servirà a far parlare dell'argomento "balneabilità del Lago di Ghirla", e speriamo che sentendone parlare chi di dovere faccia ciò che deve fare....... :roll:
Mary
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da orsoblu »

:evil5: Ah! ecco cos'era quel cartello che ho visto rimuovere stamattina.
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da paoric »

?? di quale cartello parli? :scratch:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da orsoblu »

Il lenzuolo.... o per caso era in fase di applicazione?
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da paoric »

Applicazione...ore 9:30...... spero rimanga ancora un pò!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da rich93 »

Così magari finalmente si sveglia chi di dovere...... :bravo:
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Belle epoque

Re: Come sta il lago di Ghirla?

Messaggio da Belle epoque »

Bravo Paolo!
continua a battere il ferro!
E che la pubblica amministrazione si sbatta a fare qualcosa...
soprattutto per le zone di Varese ritenute le "maggiormente" turistiche e tanto pubblicizzate, quanto poco curate e considerate!!!
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Rispondi