Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Collegamento internet Valganna

Messaggio da Ivan8tre »

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto e vi ho scoperto questa mattina, un pò per caso...complimenti per il sito, molto ben fatto e ricco di contenuti interessanti!
Vi scrivo per un informazione?Sapete qualcosa in merito alla linea wireless per la nostra Valganna...c'è un progetto della Comunità Montana credo che dovrebbe essere in fase di attuazione proprio in questo periodo...ne sapete qualcosa?quali sono i tempi?Dovrebbe essere la soluzione per tutti quelli di noi che non sono stati ancora raggiunti dall'ADSL.

Sperando di avere buone notizie saluto tutti.

Ivan
Valgannese


paoric

Messaggio da paoric »

Carissimo Ivan BENVENUTO!!!! Questa novità NON la sapevo neppure io...mi informo se ho news lo scriverò qui!

ciao Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ciao Ivan, benvenuto sul forum!!!
Riguardo la rete wireless in Valganna ne parlavo io in questo vecchio post

Inviato: Lun Lug 24, 2006 6:05 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Bè, per me non cambia niente, la tv svizzera non la vedevo prima e non la vedo nemmeno adesso.....e il digitale terrestre qui è ancora tabù.....
Parlando invece di connessione internet, è quasi pronta ad entrare in funzione la rete wireless che si sta realizzando per la Comunità Montana della Valganna e Valmarchirolo.
Se a qualcuno interessa e vuole saperne di più si possono trovare info a questo indirizzo
http://www.rdn.it/valgannavalmarchirolo

Non ho più seguito la cosa e non so a che punto siano, speriamo in qualcosa di concreto e presto, visto che per l'ADSL siamo ancora molto lontani.....
paoric

Messaggio da paoric »

Il link non è completo Quilla....cmq


Recentemente la società è risultata aggiudicataria di una Gara che la vede protagonista nella realizzazione di un importante progetto di rete telematica Wireless che consente il collegamento a larga banda della sede della Comunità Montana di Valganna e Valmarchirolo (tra Varese e Lugano) con i Comuni appartenenti ad essa.


credo che bisognerà chiedere in Comunità!

Se volete saperne di più google e poi wireless + Valganna

ciao Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Si, mi sono accorta, a luglio quando l'ho postato funzionava, ma probabilmente adesso non c'è collegato più niente....
paoric

Messaggio da paoric »

Ecco un articolo di Ottobre 2006

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=56936

Certo che stavo pensando...fanno casini quando mettono le antenne x i cellulari, queste che dovrebbero SPARARE molto di più in termini elettromagnetici vanno bene??

Chissà... :roll: notte!!

ciao Paolo
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

Grazie per le risposte...io intanto ho mandato una mail in Comunità Montana...chissà se mi risponderanno...

Saluti
paoric

Messaggio da paoric »

Ivan una curiosità in che comune risiedi??

ciao Paolo
paoric

Messaggio da paoric »

Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

abito a Ganna...
paoric

Messaggio da paoric »

OK!! Grazie ciao Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Le ultime notizie, avute dall'assessore della Comunità Montana in persona, danno ormai vicinissima la possibilità di collegarsi alla rete wireless.
In pratica i collegamenti sono già a posto, mancano solo i contratti. Ha tutto in gestione una società ed ora dipende dai loro tempi quanto aspetteremo ancora. Mi ha però assicurato che nel giro di una settimana - dieci giorni nei vari comuni interessati, tra i quali anche Valganna, verrà data comunicazione della realizzazione della rete e istruzioni per gli utenti che vorranno usufruirne.
Ci siamo!!!!! :lol: :lol: :lol:
paoric

Messaggio da paoric »

quilla ha scritto:Le ultime notizie, avute dall'assessore della Comunità Montana in persona, danno ormai vicinissima la possibilità di collegarsi alla rete wireless.
In pratica i collegamenti sono già a posto, mancano solo i contratti. Ha tutto in gestione una società ed ora dipende dai loro tempi quanto aspetteremo ancora. Mi ha però assicurato che nel giro di una settimana - dieci giorni nei vari comuni interessati, tra i quali anche Valganna, verrà data comunicazione della realizzazione della rete e istruzioni per gli utenti che vorranno usufruirne.
Ci siamo!!!!! :lol: :lol: :lol:
Buona allora finirete di diventare matti con l'analogico e le sue lentezze!!

speriamo... ciao Paolo
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

ottima notizia!!! :P :P :P
ora speriamo che le tariffe siano interessanti....
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Sicuramente le tariffe saranno molto interessanti, addirittura le proiezioni parlano di un risparmio rispetto al canone Telecom (Alice 4 mega) di circa il 40-45%.
Questo perchè non c'è necessità di posizionare cavi, con conseguente abbattimento di costi di attivazione e di gestione. Inoltre la liberalizzazione dell'uso della tecnologia WI-FI permette agli ISP locali di farsi una sana concorrenza, e si sa che libertà di mercato vuol dire vantaggi economici per gli utenti.
Qui si può trovare un articolo interessante sull'argomento
http://www.pacsnews.it/cms_engine/publi ... c9fa1a5642
Rispondi