Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

IL VILLAGGIO ALPINO DEL TOURING CLUB ITALIANO IN VALGANNA

Raccontiamo in questa sezione, le storie più particolari della nostra Valle sia di oggi che di ieri....

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Veramente gentile da parte del signor Pirola collaborare così.....Non si trovano facilmente persone tanto carine e disponibili.
Naturalmente mi associo a Paolo nei ringraziamenti, siamo stati fortunati a trovare il loro articolo in rete!!!!! :D


paoric

Messaggio da paoric »

Ancora regali in arrivo!!
Allegati
testofl0.jpg
fotogrande1.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Visto il contentuto interessantissimo delle foto ho mantenuto il formato
originale e sfora un pò dal monitor, scusate ma NE VALE sicuramente la pena!!!

Ancora grazie al signor Pirola!!
Allegati
foto1.jpg
foto2.jpg
foto3.jpg
foto4.jpg
foto5.jpg
foto6.jpg
foto7jpg.jpg
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Aggiungo un'altra vecchia foto
Allegati
villalpinoco8.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

:wink:
Allegati
vistavillaggioalpinowo5.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Ecco delle nuove foto prese da il giornalino del TCI del 1942, si ringrazia Marco G. per le copie, a breve anche il testo!
Allegati
foto1cl4.jpg
foto2ig0.jpg
foto3ly3.jpg
foto4si4.jpg
foto5vp2.jpg
foto6oi5.jpg
foto7it7.jpg
foto8xu7.jpg
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Altra immagine "catturata" in rete..


Immagine



Ormai credo che il poter entrare almeno una volta al villaggio rimarrà solo un sogno... :cry:

noooo... :roll:
paoric

Messaggio da paoric »

cosa no? :?:
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:cosa no? :?:
abbi fede...
paoric

Messaggio da paoric »

Beh ormai penso si possa dire tranquillamente che il bellissimo villaggio è stato VENDUTO, si sono fatti avanti gli Olandesi che ne prenderanno possesso verso la fine di novembre, mi è stato detto che sono già iniziati i primissimi lavori, il custode dovrà lasciare l'incantevole villaggio alla fine di novembre, a questo punto vorrei fare delle considerazioni personali..

Una nota un pò stonata và al TCI, per quanto ne sò poteva dare + risalto alla vendita x cercare di far conoscere al meglio il Villaggio Alpino, è stato fatto qualcosa per far interessare la Regione Lombardia? La Provincia? con la consapevolezza che le colonie in Italia sono solo un ricordo pensate che un villaggio vacanza non si sarebbe potuto aprire? No? Io credo di si, altrimenti gli Olandesi cosa l'hanno comprato a fare? E tutti quelli che fanno le vacanze a Ghirla sono dei pazzi?

Non lo sò probabilmente è mancato il coraggio di una operazione del genere, poi figuriamoci in Italia per mettere d'accordo Regione, Provincia e tutto il resto passano anni, ed in infatti di anni ne sono passati con la fine che tutti quanti abbiamo visto.

Quante generazioni sono passate per il Villaggio...ci pensate i primi bimbi nel 1919 cavolo qui si parla di 90anni di storia!

Beh la mia speranza è che il Villaggio possa rinascere al meglio alla faccia di tutti quelli che non ci hanno mai creduto + di tanto...
Ultima modifica di paoric il mar ott 09, 2007 6:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

......e visto che il popolo che l'ha acquistato ha interesse a fare le vacanze nella nostra zona, credo che ci siano molte buone possibilità che succeda :)
Ma non sai esattamente chi sono gli "Olandesi" che l'hanno acquistato? Una società, una banca, una fondazione o cos'altro?
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Ancora no, ma mi informerò nei prossimi giorni, sempre che poi lo possa scrivere...non si sa mai... ciao


:wink:
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:
lampo ha scritto:
paoric ha scritto:cosa no? :?:
abbi fede...

Non ne ho quasi più e domani scriverò anche il motivo..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
la legge difende la proprietà privata. giustamente, qui si può solo sperare nella sensibilità dei responsabili e nella loro comprensione delle nostre intenzioni.
paoric

Messaggio da paoric »

Le nostre intenzioni le conoscono benissimo, domani faranno vedere la loro comprensione ma se è come la precedente non mi fermerà nessuno dal raccontare cosa stà accadendo lassù!!

24 ore...solo 24!
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

non capisco perchè preoccuparsi che abbiano comprato gli olandesi,
a me sembra che sia gente che ha capacità organizzative notevoli,inoltre non credo che abbiamo nulla da insegnargli in fatto di educazione e civiltà quindi ben vengano,piuttosto che finire in mano a qualche speculatore incapace che ha solo lo scopo di far girare soldi meglio così,
ci faranno un albergo o un villaggio per turisti olandesi come hanno già fatto nella colonia olandese di roggiano e porto valtravaglia,
meglio che veder finire tutto in malora.............dopotutto la colonia resterà dov'è,non è che la comprano e se la portano in olanda :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Rispondi