La cappelletta (imboscata) a Mondonico....
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
La cappelletta (imboscata) a Mondonico....
Oggi ho fatto una piccola scoperta personale, abbandonato Mondonico prima di scendere c'è una stradina che "dovrebbe portare" ad un punto panoramico .... proseguendo per percorso boschivo mi sono trovato davanti questa cappelletta votiva...
Qualcuno ne sà di più? Peccato che negli anni indietro sia rimasta aperta l'inferriata che ha permesso ai soliti coglioni di scriverci e rovinare così l'interno... 
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: La cappelletta (imboscata) a Mondonico....
La cappelletta è dedicata alla Madonna della pace! è stata costruita sul terreno ,di nostra proprietà, molti anni fa e restaurata nel secolo scorso! L'affresco rappresenta la Madonna con in braccio il bambinello!!
La mamma di Pullo afferma di avere in casa a Milano un dipinto di tale affresco aspettiamo di vederlo!!!!
La sig.Angelina (memoria storica del borgo)sa più notizie in merito.
Il sentiero dove si trova la cappelletta era la vecchia strada che collegava Mondonico a Ganna
La mamma di Pullo afferma di avere in casa a Milano un dipinto di tale affresco aspettiamo di vederlo!!!!
La sig.Angelina (memoria storica del borgo)sa più notizie in merito.
Il sentiero dove si trova la cappelletta era la vecchia strada che collegava Mondonico a Ganna
Ultima modifica di notizia57 il lun ott 26, 2009 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
- paoric
- Site Admin
Grazie, avevo un libro che spiegava per bene queste cose ma non riesco a trovarlo....mai lasciare le cose in mani altrui...mannaggia!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Se ritrovi il libro mi piacerebbe leggerlo!!!!!!paoric ha scritto:Grazie, avevo un libro che spiegava per bene queste cose ma non riesco a trovarlo....mai lasciare le cose in mani altrui...mannaggia!
- paoric
- Site Admin
Il libro è andato perduto (mai prestare le cose...
)
Però grazie all'aiuto del sig. Mastromarino ho recuperato la notizia che cercavo!
Però grazie all'aiuto del sig. Mastromarino ho recuperato la notizia che cercavo!
Posso sapere il titolo del libro?
Grazie
saludi
Grazie
saludi
" Scambiano la fiacchezza della loro anima per civiltà e generosità" ( Stendhal )
frenand
frenand
- paoric
- Site Admin
Purtoppo non è in vendita.