Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

LEGGE 626 a Cugliate ??

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Bloccato
valgannino

LEGGE 626 a Cugliate ??

Messaggio da valgannino »

buongiorno a tutti,
esordisco nel forum con una piccola polemica,ma del resto vi seguo da molto tempo e ho visto che voi tutti siete molto attenti alle problematiche della valle,
si fa tanto parlare della sicurezzza sul lavoro e poi mi tocca vedere queste cose....

FOTO CANCELLATA

nessun ponteggio e nessuna protezione,siccome sono un tecnico del mestiere rimango allibito passando e vedendo questo,mi sono chiesto se la legge 626 sia ancora in vigore oppure magari è stata abrogata in questi giorni a mia insaputa....
il tutto poi fatto pacificamente ai 4 venti,in un luogo tutt'altro che nascosto.
incredibile.....

paoric
Site Admin

Re: LEGGE 626 ??

Messaggio da paoric »

Ciao innanzitutto BENVENUTO sul forum, ho modificato la tua foto inserendola come da DESCRIZIONE sul sito...

Arrivando al punto in questione..... :dotnknow: non lo sò proprio se sia consentito lasciare i carichi sospesi così, forse si se l'area è inibita alle persone che non lavorano lì. Per farla breve, è un pericolo per chi và al market a fare la spesa? In caso di dubbi forse è meglio rivolgersi ai CC di Marchirolo.... o a chi di competenza.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo

Re: LEGGE 626 a Cugliate ??

Messaggio da lampo »

basta segnalare all'Ispettorato del lavoro o oppure alle ASL :dotnknow:
Come anche andrebbero segnalati i "cantieri" stradali sulle varie SS, SP ecc ecc...
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Esatto....cmq ora esco e gli do un occhiata...
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo

Messaggio da lampo »

ah, mi son dimenticato di dare il benvenuto a Valgannino, comunque, pur non essendo io il responsabile di codesto forum, inviterei tutti quelli che vedono "cose fuori posto" a farne segnalazione presso le autorità competenti, altrimenti questo forum prende un po' la "piega" da scarica barile.
Benvenuto :bere:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:ah, mi son dimenticato di dare il benvenuto a Valgannino, comunque, pur non essendo io il responsabile di codesto forum, inviterei tutti quelli che vedono "cose fuori posto" a farne segnalazione presso le autorità competenti, altrimenti questo forum prende un po' la "piega" da scarica barile.
Benvenuto :bere:

Diciamo che avevo pensato la stessa cosa.... è più facile e utile scrivere o avvisare SUBITO chi di competenza che scrivere qui e dire "avete visto?"

Poi ognuno si faccia le proprie idee a proposito.

Grazie! :)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

è dalla scorsa settimana che passo e anche io rimango basito della cosa :shock: è davvero incredibile che sulla statale ci sia un cantiere messo in quel modo senza che nessuno dica nulla...
ho già visto alcuni posti di blocco dei carabinieri proprio li di fronte e mi sono chiesto come facciano a non avere visto,
a parte i carichi sospesi c'è praticamente un cantiere in mezzo all'entrata del supermercato con tanto di materiale stoccato sul piazzale dove passano i clienti del gs :shock:
hanno demolito il tetto senza nessuna protezione,per i balconi stesso discorso e dalla foto si vede chiaramente che non hanno nessuna protezione nonostante siano senza ringhiera,
comunque è sempre il solito discorso,le segnalazioni devono farle i cittadini qualunque,perchè chi deve controllare non vede nulla??
mi chiedo chi potrà mai essere il responsabile della sicurezza in quel posto...ho qualche dubbio che sia un kamikaze...
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
quilla

Messaggio da quilla »

Come al solito..... fino a che va tutto liscio, le leggi vanno a farsi benedire, quando poi ci scappa la disgrazia allora polemiche, cerchiamo i responsabili, chi doveva fare qualcosa non ha fatto niente, si poteva prevenire l'incidente, e bla, bla, bla, bla.....
Mary
Marco90

Messaggio da Marco90 »

quilla ha scritto:Come al solito..... fino a che va tutto liscio, le leggi vanno a farsi benedire, quando poi ci scappa la disgrazia allora polemiche, cerchiamo i responsabili, chi doveva fare qualcosa non ha fatto niente, si poteva prevenire l'incidente, e bla, bla, bla, bla.....
quoto.
riki56
Contatta:

Messaggio da riki56 »

Magari per il "disagio" applicano un maggior sconto sugli acquisti ai clienti obbligati ad attraversare il cantiere.
Sono curioso di vedere se nei prossimi giorni accadono novità, e visto che sono di moda
potremmo aprire un totoscommesse :( .
Riki56

Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
pixie

Messaggio da pixie »

i giudei che fanno tutto bene(e sono sempre pronti a rimproverare i marchirolesi)
su questa zona hanno chiuso un pò gli occhi :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:
non ho mai capito perche per entrare al supermercato si debba passare nel cortile di una villetta :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin:
lampo

Messaggio da lampo »

lasciamo fuori i campanilismi, perdereste in partenza.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Visto che l'utente Valgannino non ha risposto da domenica alla mia domanda, e considerato che come da regolamento è vietato eseguire scatti fotografici che possano ledere oltre alle persone interessate alla discussione (o allo scatto fotografico) nonchè di riflesso l'amministratore del sito, questa discussione verrà CHIUSA e la foto cancellata.L'utente Valgannino verrà RICHIAMATO, se entro 3 giorni non avrò una sua risposta sarà cancellato dal database del forum.

Inoltre ricordo che DA OGGI sarà VIETATO postare messaggi a mò di DENUNCIA....se avete qualcosa da dire o pubblicare, utilizzate gli enti preposti, questo forum non è striscia la notizia nè uno sportello di denuncia aperto al pubblico.Chiunque non rispetti tale regolamento sarà sospeso e il suo messaggio cancellato senza spiegazione.
Bloccato