Mi hanno fatto notare che a lato della Statale (di fronte al Market) il letto del fiume Valmartina è "occluso" da parecchio tempo da sporcizia di vario genere....visto che a SOLI 500 metri di distanza stanno continuando i lavori di ampliamento per far passare Mosè (vedi QUI ) qualcuno sa chi bisogna avvisare per questi problemi.... ???
GRAZIE!
Allegati
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Stavo passando in via San Pietro a Cugliate, mi sono fermato a vedere sulla ringhiera non so se avete mai visto cosa c'è dentro il fiume in questione all'altezza della griglia verde e poco più in su?
Hai ragione...facciamo VEDERE a tutti come si tengono controllati i fiumi....
E' una vergogna....
Allegati
ph ninus ha scritto:Stavo passando in via San Pietro a Cugliate, mi sono fermato a vedere sulla ringhiera non so se avete mai visto cosa c'è dentro il fiume in questione all'altezza della griglia verde e poco più in su?
il problema è che se ci andiamo come volontari qualcuno si lamenta perché gli rubiamo il lavoro, inoltre sono classificati come " rifiuti speciali " e noi non abbiamo i mezzi per smaltirli correttamente. Scrivete alla suddetta società, servirà a poco ma è sempre meglio di niente.
Ciao "sconosciuto utente"
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) clickclick1click2
il tratto dietro casa mia alla fine della via toselli è abbandonato a se stesso,sembra la giungla amazzonica...nel mio terreno dal torrente risalgono piante sconosciute,rampicanti,carnivore e striscianti,non riesco più a controllarle più le taglio e più crescono...
senza contare che la situazione è diventata molto pericolosa anche per la stradina pedonale che porta a marchirolo,ci sono piante altissime morte da tempo che si stanno spezzando e rischiano di cadere sulla strada,alcune sono già crollate e appoggiate per fortuna ad altre piante,considerato il fatto che bisogna sempre segnalare queste cose perchè non le vede mai nessuno,a chi bisogna rivolgersi prima che qualcuno si faccia veramente male?
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
ANONIMUSS ha scritto:il tratto dietro casa mia alla fine della via toselli è abbandonato a se stesso,sembra la giungla amazzonica...nel mio terreno dal torrente risalgono piante sconosciute,rampicanti,carnivore e striscianti,non riesco più a controllarle più le taglio e più crescono...
senza contare che la situazione è diventata molto pericolosa anche per la stradina pedonale che porta a marchirolo,ci sono piante altissime morte da tempo che si stanno spezzando e rischiano di cadere sulla strada,alcune sono già crollate e appoggiate per fortuna ad altre piante,considerato il fatto che bisogna sempre segnalare queste cose perchè non le vede mai nessuno,a chi bisogna rivolgersi prima che qualcuno si faccia veramente male?
ci sarebbero anche i proprietari che se ne fregano dei loro terreni, ma guai a toccarli quando si decide di farlo a scopo preventivo.
Non è che non si abbia voglia di fare certi lavori, ma non dimentichiamoci che sono proprietà private
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
uno dei proprietari se non sbaglio è un nostro comune amico....(vedi fattoria lager)
quindi avrai già capito che in questo caso le parole non servono a molto,in ogni caso è davvero pericoloso e qualcuno dovrebbe fare qualcosa perchè c'è davvero il rischio tutt'altro che remoto che qualche pianta pericolante cada su delle persone,
per il torrente invece ho scritto al consorzio,ma ho l'impressione che serva a poco....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
ANONIMUSS ha scritto:
per il torrente invece ho scritto al consorzio,ma ho l'impressione che serva a poco....
Impressione?? Se hanno già chiesto aiuto ai volontari è perchè non lo vogliono fare loro...quindi spero che esondi tutto!
ANONIMUSS ha scritto:uno dei proprietari se non sbaglio è un nostro comune amico....(vedi fattoria lager)
quindi avrai già capito che in questo caso le parole non servono a molto,in ogni caso è davvero pericoloso e qualcuno dovrebbe fare qualcosa perchè c'è davvero il rischio tutt'altro che remoto che qualche pianta pericolante cada su delle persone,
infatti, non volevo dirlo io ...
tempo fa ci avvisarono delle presenza di una volpe morta, da recuperare... Si doveva sconfinare nel suo territorio per circa un metro ( senza scavalcare, ci arrivavamo con una pala ). MOOOOOOOOLTO pericoloso visto che il "proprietario" ci ha subito "colti sul fatto"
Alla fine però ce l'abbiamo fatta
Beh che dire...qui non ha risposto nessuno..... immagino che come presunto "ambientalista" o se preferite rompicoxxxxxi sia perfettamente inutile dare una risposta ma lasciare tutto così com'è, così mentre il "Canal grande" si abbellisce di nuovi alberi .... il resto è lasciato al suo amaro destino...
Allegati
Questo pomeriggio sono passati a pulire le griglie a lato della statale, per ora hanno liberato queste.
Ringrazio il sindaco che sò essersi dato da fare per "smuovere" le cose.
Allegati
certo che vedere un torrente conciato in questo modo mette davvero tristezza
non ha più nulla di naturale
se alla distruzione si somma l'abbandono (che rende nulli gli interventi di regimazione) ... la tristezza aumenta esponenzialmente