Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Chandra fa una scoperta eccezionale,domani conferenza NASA

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Chandra fa una scoperta eccezionale,domani conferenza NASA

Messaggio da quilla »

Tanto, buco più o buco meno...... :D :D :D


Mary
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: Chandra fa una scoperta eccezionale,domani conferenza NASA

Messaggio da milanes61 »

Mi aggiungo al topic più spaziale e scientifico della sezione per un paio di cose.

1) Avete riconosciuto il mio nuovo avatar? (tra l'altro, è troppo pesante ? vi rallenta la fruizione delle pagine ?)

2) Nuova conferenza stampa Nasa questa sera alle 20, c'era suspance perchè l'argomento era "Astrobiology" mentre alla fine la scoperta era molto terrestre anche se strana, quasi aliena. In pratica hanno trovato un batterio in un lago che si riteneva disabitato a causa dell' altissimo ph e l'elevata concentrazione naturale di arsenico. Il batterio, o meglio la sua evoluzione, ha sostituito il fosforo normalmente presente nelle molecole degli organismi viventi con l'arsenico.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Chandra fa una scoperta eccezionale,domani conferenza NASA

Messaggio da paoric »

Allora .... :D :D

A: Arrivi non lungo ma .... lunghissimo...
B: Ho riconosciuto l'avatar, è il famoso neurone che ti era partito qualche tempo fa e non più ritrovato...
C: Ho letto la notizia QUI

:D :D :D Ciao Simo è da un pò che non ci si vede... :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: Chandra fa una scoperta eccezionale,domani conferenza NASA

Messaggio da milanes61 »

A) arrivo lungo su cosa? Chandra, l'oggetto del mio avatar o il batterio?

B) No comment

C) As usual la stampa generalista ci ricama un tantino sopra "Nasce ET, batterio che si nutre di arsenico" e uno si immagina un omino verde che fa colazione con pane e arsenco...

Se il meteo concederà qualche tregua magari in valle ci passerò nei prossimi giorni. Le ultime visite sono sempre state molto brevi.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Chandra fa una scoperta eccezionale,domani conferenza NASA

Messaggio da paoric »

Ciao Simo...intendevo che arrivavi lungo sulla notizia, è un modo di dire motociclistico... :)

Quando vieni su fammi un fischio :happy3:

Ciao :)

ps ti stai innamorando dell'ipad? :bigrin:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: Chandra fa una scoperta eccezionale,domani conferenza NASA

Messaggio da milanes61 »

paoric ha scritto:ps ti stai innamorando dell'ipad?
Immagino che tu ti riferisca a qualche mio commento ironico su FB :bigrin:

Temo che col tempo di m.. di tutto questo ponte difficilmente passerò in valle, ma non si sa mai, ho qualche lavoretto di manutenzione in sospeso.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Chandra fa una scoperta eccezionale,domani conferenza NASA

Messaggio da paoric »

Ok, quando passi fammi un fischio che se posso ci si saluta! ciao :)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi