Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Guardie ecologiche volontarie, ripresa l’attività

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Guardie ecologiche volontarie, ripresa l’attività

Messaggio da lampo »

ma noi non scappiamo, almeno non io :happy3: ( Pier l'ho convinto io a seguirmi :D )... ho scelto di restare nella CM del Piambello perché è un territorio che conosco e del quale conosco le problematiche. Se avessi scelto di rimanere presso il Parco, avrei avuto modo certamente di lavorare ampliando i miei orizzonti ma in un ambito più ristretto ed anche, eventualmente, su di un territorio poco conosciuto. I problemi che abbiamo e la vastità del territorio rapportati alle scarse risorse umane disponibili mi hanno fatto optare per questa scelta. Se in futuro si dovesse ampliare ulteriormente il Parco, ma nutro alcuni dubbi in merito, verso il Piambello ma anche sui Sette... chiederei di cambiare nuovamente Ente, sempre per "amore" delle nostre terre.


"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: Guardie ecologiche volontarie, ripresa l’attività

Messaggio da Pier »

Ciao, onestamente la mia attività come GEV sarebbe molto limitata come fascia oraria alle ore in cui esco con i binocoli. Non posso , come fanno altri, uscire nei week end. Con tutta onestà il responsabile dell GEV del PDC mi aveva concesso completa autonomia, nel senso che era contento, essendo volontario, che avessi fatto il mio volontariato nelle ore da me predilette.
Sta ora a vedere cosa pretenderanno in comunità del Pianbello..caso mai tirerò le orecchie a Lampo per avermi trascinato dalla parte opposta della Valle :bigrin: :bigrin: Sempre che accettino la nostra richiesta, perchè a quanto pare potrebbero anche non accettarla
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Guardie ecologiche volontarie, ripresa l’attività

Messaggio da mauri »

Roba da matti... alla VS. CM presentano difficoltà ad accettare volontari oltretutto ..."qualificati" :dotnknow:

Per quanto riguarda l'idea di agire nell'ambito territoriale ben conosciuto e "famigliare" sono d'accordo..In fondo è casa Vostra..spero vivamente che siate messi in condizione di agire proficuamente...Nell'ambito del PCdF le possibilità erano molteplici, auspichiamo che lo siano anche nel Vs. ...

Di ampliamenti del Parco per ora non se ne parla..specie dopo lo scandalosa e geograficamente e naturalisticamente veramente "stupida" non inclusione delle zone di Bedero nord-est, Mondonico, Scerè sud e zone limitrofe per presunti motivi politici locali. :? (Comuni di Bedero Valcuvia e Valganna).
Saluti.
Rispondi