Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Presentazione saluti e ringraziamenti

Informazioni e consigli x l'iscrizione e la navigazione nel forum.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

Rispondi
Mario Parietti
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 28, 2012 8:42 am
Sesso: M
Località: Luino
Contatta:

Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da Mario Parietti »

Ciao a tutti
sono Mario Parietti faccio il fotografo, sono di Luino e sono appassionato dei nostri luoghi, troppo spesso purtroppo poco valorizzati e trascurati.
Vi seguo da tempo e trovo il sito ben fatto e molto interessante. Un particolare ringraziamento, tra l'altro, a chi ha scritto delle cascate della zona: le informazioni riportate mi sono state molto utili per un progetto che sto portando avanti riguardo proprio le cascate. Ho da poco tempo anch'io un blog, di cui si è anche recentemente parlato su varesenews in cui parlo di varesotto, lago Maggiore e canton Ticino: http://archiviolagomaggiorevaresotto.blogspot.it/ nel post sulle cascate ne ho messa una che molti non conoscono: la Pevereggia a Sessa in canton Ticino. Ho già fatto e farò delle belle "sgambate" in valganna, prima o poi posterò qualche foto. Buon lavoro
Mario


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da paoric »

Perfetto, grazie Mario e complimenti per l'ottimo lavoro, le cascate è una specialità di Giuseppe detto "Peppo" che vedrai arriverà anche qui per un saluto!

Ciao e ancora benvenuto :okboy:

Paolo R.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Peppo
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:13 pm
Sesso: m
Località: Boarezzo

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da Peppo »

benvenuto Mario;
ho dato un 'occhiata al sito e ti faccio i miei complimenti per le foto; speriamo che a molti venga la voglia di "andare a vedere". Resta comunque un ulteriore contributo di divulgazione e promozione della valle.
alla prossima :okboy:
giuseppe cozzi

Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche'
Man Ray
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da quilla »

Ciao Mario, benvenuto e complimenti per le foto e le informazioni contenute nel tuo blog! :okboy:
Mary
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da Emi »

Benvenuto Mario. :okboy:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da Davide... »

Benvenuto anche da parte mia , bellissime foto , ciaoo .
Davide .
mondrian
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 23, 2011 12:54 pm
Sesso: M
Località: Sant'Ambrogio

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da mondrian »

Benvenuto Mario :bere:
È molto interessante il tuo blog :okboy:
Mario Parietti
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 28, 2012 8:42 am
Sesso: M
Località: Luino
Contatta:

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da Mario Parietti »

Grazie a tutti. Ci risentiamo e aggiorniamo sicuramente su questo bellissimo sito.
ciao ciao Mario
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da mauri »

Ottime le tue foto delle cascate..mi sembra però che manchino...alla prossima... :sunny: quella di Masciago al confine con Rancio (valle del Torimbolo o Torimboro che dirsivoglia...) e quella sopra le Fornaci di Cuvio...Entrambe sono ben nascoste, la prima appena sopra all'immenso parcheggio inopinatamente "anche" autorizzato dal PCdF a sud della Fabbrica di Gelati di Rancio, la seconda, tanto per cambiare, a monte di circa 200-300 mt. di una fabbrica storica ma altamente inquinante in loc. Fornaci di Cuvio tra Cabiaglio ed Orino..
Ottimissime le foto finora visionate..Grazie e complimenti! :okboy:
Mario Parietti
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 28, 2012 8:42 am
Sesso: M
Località: Luino
Contatta:

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da Mario Parietti »

Grazie mauri per indicazioni e giudizi positivi: andrò a cercare le due che indichi e non conosco. Ne mancano ne mancano comunque parecchie e l'ho anche scritto: c'è Piero che non ho fatto, qualcosa a Cassano Valcuvia, a Castello Cabiaglio dovrebbero essercene più d'una. Poi ho avuto dritte su Cremenaga ed ho anche visto qualcosa a Zenna. E c'è ancora dell'altro.......
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da Emi »

Mario Parietti ha scritto:Grazie mauri per indicazioni e giudizi positivi: andrò a cercare le due che indichi e non conosco. Ne mancano ne mancano comunque parecchie e l'ho anche scritto: c'è Piero che non ho fatto, qualcosa a Cassano Valcuvia, a Castello Cabiaglio dovrebbero essercene più d'una. Poi ho avuto dritte su Cremenaga ed ho anche visto qualcosa a Zenna. E c'è ancora dell'altro.......
Visto che hai citato Cremenaga... ricordo che scendendo dal Sette Termini in direzione Biviglione-Creva (quell'escursione è postata peraltro nella sezione "passeggiate valgannesi") lungo un tratto asfaltato tra queste due località se ne trova una niente male. Non so tuttavia se in periodi di scarse precipitazioni tenga.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
SILVANAPAOLA
Messaggi: 316
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:20 pm
Sesso: F
Località: http://www.esp-ergomotion.com/
Contatta:

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da SILVANAPAOLA »

Buongiorno Mario!

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!

Ho visto le sue foto, bellissime e con spiegazioni ben dettagliate..

Grazie mille per averle condivise con noi!

Silvana
Mario Parietti
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 28, 2012 8:42 am
Sesso: M
Località: Luino
Contatta:

Re: Presentazione saluti e ringraziamenti

Messaggio da Mario Parietti »

Risposta espressa, stavo rispondendo a Mauri e ho visto che ha scritto Silvana nel frattempo, millegrazie: devo dire che i contatti attraverso il blog sono molto stimolanti e utili anche per migliorarsi. Mauri ho visto i tuoi itinerari, molto interessanti. Sicuramente quando l stagione sarà meno secca farò un salto a Biviglione. Saluti a tutti e buona Valganna e varesotto in questi bei giorni estivi. Mario
Rispondi