Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Inaugurazione info point Maglio di Ghirla sabato 2/6

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

lampo

Re: Inaugurazione info point Maglio di Ghirla sabato 2/6

Messaggio da lampo »

Emi ha scritto:
lampo ha scritto:WOW, le GEV della CM del Piambello al gran completo nella nostra valle... è proprio vero, quando c'è da mangiare son disponibili tutti.
:bere:
Questo è vero... :bigrin: Tuttavia quelli con cui ho avuto modo di parlare durante la visita guidata mi sono sembrati in gamba. Avendo poi fatto io notare, senza troppo problemi, che era la prima volta che m'imbattevo in qualcuno di loro dopo vari anni di frequentazione della valle, mi hanno risposto che è vero, vigilano molto poco. Sono molto attivi con le scuole, però, mi sembra d'aver capito.

tant'è ma io oramai ho deciso di mollare il colpo con tutto, troppo menefreghismo da parte delle istituzione che dovrebbero tutelare il lavoro ( gratuito ) di chi appunto da il proprio tempo libero per la comunità. Le stesse istituzioni che per motivi economici non accettano o, chissà perché, non permettono a nuovo personale volontario di poter offrire il proprio contributo, però .... quando si magna, i soldi saltan fuori. Sono deluso dallo Stato che ci svuota le tasche ma morire se ci ridà qualcosa sottoforma di servizi, deluso dall'inciviltà che, sebbene si lavori tanto con le scuole, peggiora sempre più... deluso da tutto.
Resterò a disposizione solo per il servizio AIB in caso d'emergenza... tanto oramai in Italia la prevenzione non si sa più nemmeno cosa sia e ancor peggio "costa troppo", meglio far crepare la gente, lasciar andare in malora patrimoni naturali e culturali, incendiare ettari di boschi, lasciar franare montagne, esondare laghi, allagare vasti territori... la prevenzione, costa le tragedie e i disastri invece permettono di mangiarci su e per lungo tempo. Continuerò nel mio piccolo e ripulire dove posso, ad osservare quanto di bello è rimasto cercando di conservarlo, ma certamente non utilizzando servizi di volontariato che servono solo a far salire sul piedistallo quelle persone che le realtà le vedono solo dall'alto senza ne viverle ne conoscerle, gente che si fa veder solo quando c'è da raccogliere mentre latita quando ci sarebbe da lavorare/collaborare accampando sempre le solite scuse.
Ora mi darò ad altre attività, oltre quella citata sopra, nella speranza di poter offrire qualche alternativa a chi sta crescendo in una società sempre più sporca ed incivile... e ricordiamoci, spesso si da la colpa ai più giovani se il mondo va male, li si accusa d'essere irresponsabili, irriconoscenti, maleducati... ma da quando ho cominciato ad osservare più da vicino alcune cose ho notato che la loro unica colpa è quella d'esser nati in un mondo "malato" e corrotto ( certamente non da loro ).
Buona giornata

"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Purtroppo condivido il tuo sfogo ... per altre ragioni che non starò qui a spiegare ho avuto la stessa impressione, che ormai impressione non lo è più, purtroppo è proprio così! :(
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

balco ha scritto:Ma è chiuso al Sabato o alla Domenica?Che comunque sono i giorni che dovrebbe essere aperto per il turismo.Saluti :scratch:

Ciao Balco, come già segnalato precedentemente da Quilla l'infopoint è aperto nei seguenti giorni e orari:
Gli orari del punto vendita presso il Maglio di Ghirla e quindi dell'apertura dell'infopoint sono:
dalle 10 alle 15 tutti i giorni tranne il giovedi e la domenica.

Ho parlato con chi lo gestisce e mi ha detto che a breve ci sarà un numero telefonico dove poter contattare se necessario, appena sarà disponibile lo pubblicherò.

Saluti Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
clod

Messaggio da clod »

ciao a tutti, volevo solo chiarire alcuni punti della discussione: dal 2 giugno giorno dell'innaugurazione l'info point/negozio è stato aperto nei giorni e negli orari stabiliti SEMPRE , la cartellonistica è in arrivo ma purtroppo nn ci vogliono due giorni a trovare punti strategici in cui posizionare i cartelli indicatori, senza contare vincoli e burocrazia varia, il negozio in oltre si trova sotto la sala principale qnd la porta superiore, a parte x altre manifestazioni, sarà sempre chiusa! ultimissima cosa la domenica saremo aperti solo una volta al mese x' noi abbiamo un agriturismo e azienda agricola e a volte si deve scegliere se fare una cosa o l'altra! La domenica cmq è aperto lo spaccio aziendale a marzio! Grazie x l'attenzione ciao claudia :okboy:
mauri

Messaggio da mauri »

Le Vs. osservazioni sono giustissime...gli orari li decidete Voi come meglio credete..siete imprenditori...
Pur essendo solo un ospite della valle comunque ho sempre avuto a cuore tutto quello che dal pdv culturale o semplicemente gastronomico (prodotti tipici) le ns. zone possono offrire anche in termini, per Voi, di opportunità economiche...Installate al più presto la cartellonistica, burocrazia permettendo..rendete ben visibile il Vs. spaccio che ad oggi non lo è....lo sappiamo...e Vi faccio i migliori auguri in merito..Che io sappia il vicino Mulino Rigamonti discretamente lavora...come anche la fattoria S. Gemolo a Ganna oltretutto recentemente ristrutturata....
Buona fortuna anche a Voi..
Saluti da un Vs. futuro cliente... :okboy:
Emi

Messaggio da Emi »

mauri ha scritto:Le Vs. osservazioni sono giustissime...gli orari li decidete Voi come meglio credete..siete imprenditori...
Pur essendo solo un ospite della valle comunque ho sempre avuto a cuore tutto quello che dal pdv culturale o semplicemente gastronomico (prodotti tipici) le ns. zone possono offrire anche in termini, per Voi, di opportunità economiche...Installate al più presto la cartellonistica, burocrazia permettendo..rendete ben visibile il Vs. spaccio che ad oggi non lo è....lo sappiamo...e Vi faccio i migliori auguri in merito..Che io sappia il vicino Mulino Rigamonti discretamente lavora...come anche la fattoria S. Gemolo a Ganna oltretutto recentemente ristrutturata....
Buona fortuna anche a Voi..
Saluti da un Vs. futuro cliente... :okboy:
Mi unisco alle giuste considerazioni (e incoraggiamenti) di Mauri. Se son rose... :sunny:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ciao Claudia benvenuta sul forum e grazie per le info! ciao Paolo
lampo

Messaggio da lampo »

clod ha scritto:ciao a tutti, volevo solo chiarire alcuni punti della discussione: dal 2 giugno giorno dell'innaugurazione l'info point/negozio è stato aperto nei giorni e negli orari stabiliti SEMPRE , la cartellonistica è in arrivo ma purtroppo nn ci vogliono due giorni a trovare punti strategici in cui posizionare i cartelli indicatori, senza contare vincoli e burocrazia varia, il negozio in oltre si trova sotto la sala principale qnd la porta superiore, a parte x altre manifestazioni, sarà sempre chiusa! ultimissima cosa la domenica saremo aperti solo una volta al mese x' noi abbiamo un agriturismo e azienda agricola e a volte si deve scegliere se fare una cosa o l'altra! La domenica cmq è aperto lo spaccio aziendale a marzio! Grazie x l'attenzione ciao claudia :okboy:
beh almeno risparmio benzina adesso e non sono costretto a salire in cima "ai bricc" per comprare qualche buon prodotto. :happy3:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
balco

Messaggio da balco »

Bene bene,allora passeremo al sabato(manca l'emoticon "slurp") :D
clod

Messaggio da clod »

ciao a tutti! Finalmente oggi mi hanno fatto la portabilità sulla tim, il numero telefonico da contattare in caso di necessità x info point e spaccio agroalimentare è 3405037208 claudia ciao a tutti e...venite a trovarmi!
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ciao Claudia grazie per le info! :okboy:
clod

Messaggio da clod »

ciao a tutti! Volevo comunicare che l'info point e spaccio agroalimentare cambia orari per il mese di agosto saremo aperti dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:00 tutti i giorni escluso il giovedì e la domenica dalle 10:00 alle 12:00!!! Grazie a tutti claudia :sunny:
quilla

Messaggio da quilla »

Grazie Claudia per le puntuali informazioni!
Mary
clod

Messaggio da clod »

:wav:
Ciao a tutti
volevo informarvi che l'info point sarà chiuso per ferie dal giorno 01/09/2012 al giorno 16/09/2012, nel prossimo week end ci trovate a Laveno Mombello alla fiera agricola STRAMipam e nelle due settimane seguenti a Marzio presso il nostro agriturismo il negozio rimarrà sempre aperto!!!!!!
DALLA RIAPERTURA SEGUIREMO I SEGUENTI ORARI:
TUTTI I GIORNI DALLE 9.30 ALLE 13.00 E LA DOMENICA DALLE 10.00 ALLE 12.00!!!!!!!
a chi non le ha ancora fatte (come me...) BUONE FERIE!!!!!!! :okboy:
Peppo

Messaggio da Peppo »

grazie e buone vacanze! :happy3:
giuseppe cozzi

Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche'
Man Ray
Rispondi