Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ciao a tutti

Informazioni e consigli x l'iscrizione e la navigazione nel forum.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

Ernesto
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 03, 2013 6:23 pm
Sesso: M
Località: Cugliate-Fabiasco (VA)
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Ernesto »

Ciao a tutti, mi chiamo Ernesto, sono dell'83 e vivo a Cugliate-Fabiasco. Mi sono trasferito qui in occasione della convivenza con la ragazza che poi è diventata mia moglie.
Ho conosciuto il sito di valganna.info e questo forum su consiglio di Emi, e approfitto per ringraziarlo :)
Spero di poter conoscere gente con cui andare a fare passeggiate e tranquille escursioni.
Grazie ancora!

Ernesto
Ultima modifica di Ernesto il sab mar 16, 2013 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ciao a tutti

Messaggio da paoric »

Ciao Ernesto compaesano ! Di nuovo benvenuto sul forum :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

Ciao Ernesto... vedo che finalmente ce l'hai fatta.
Per le passeggiate, comincia a "studiare" qualcosa che possa attirarti, poi eventualmente ci si può organizzare: invito che estendo ANCHE AD ALTRI UTENTI, visto che da anni se ne parla, e non si è mai combinato niente. :happy3:

http://www.valganna.info/phpBB3/viewforum.php?f=27
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da mauri »

Per "passeggiate" nell'ambito del Parco Campo dei Fiori (che ricomprende buona parte della Valganna e zone finitime) di cui ho discreta conoscenza ed esperienza sono sempre disponibile...A risentirci...
Saluti.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da quilla »

Un benvenuto anche da parte mia! :sunny:
Speriamo che quest'anno si riesca davvero ad organizzare un bella camminata in compagnia degli amici del forum!!! :)
Mary
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

Io un'idea ce l'avrei... :wink:
Può portar via quasi una giornata, ma al tempo stesso fare tutti contenti. :bigrin:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
mondrian
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 23, 2011 12:54 pm
Sesso: M
Località: Sant'Ambrogio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da mondrian »

Benvenuto Ernesto!
SILVANAPAOLA
Messaggi: 316
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:20 pm
Sesso: F
Località: http://www.esp-ergomotion.com/
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SILVANAPAOLA »

Emi ha scritto:Io un'idea ce l'avrei... :wink:
Può portar via quasi una giornata, ma al tempo stesso fare tutti contenti. :bigrin:
Ciao a tutti!!
Quale idea? Vediamo se piace?
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

SILVANAPAOLA ha scritto: Quale idea? Vediamo se piace?
Visto che sei stata l'UNICA persona del forum a dirsi apertamente incuriosita dalla mia "idea misteriosa" non vedo perchè non svelare "l'arcano".

Diciamo che mi "frulla" da un po'. Si tratterebbe di un bel giro, non breve ma nemmeno lungo, alla portata di tutti che toccherebbe nell'arco della giornata i quattro centri valgannesi (Boarezzo, Ganna, Ghirla e Mondonico) mediante i vari percorsi proposti qui in forum nelle "passeggiate valgannesi". "Tecnicamente" si tratta di due salite ed altrettante discese con dislivello complessivamente modesto: +237 m. da Ganna a Mondonico, -277 da Mondonico a Ghirla, +320 da Ghirla a Boarezzo, -276 da Boarezzo a Ganna.
Essendo ormai qualche anno che c'è in mente di organizzare una bella escursione tra i forumisti - ma aperta a chiunque altro s'intende! - questo percorso sembra ideale proprio perchè permette di ammirare la valle sia da tutti i punti di vista che nelle sue bellezze interne. Perchè ognuno dei quattro borghi ha comunque motivi d'interesse per tutti i palati, perchè i sentieri son facili e percorribili e perchè la natura e i panorami la fanno da padroni. Certo andrebbe organizzata bene, in pretto stile "Valganna Info", e occorre sicuramente collaborazione reciproca: dunque sotto tale aspetto sono fiducioso.

Detto questo, Amen.
E vediamo se la mia "idea" è troppo ambiziosa o realizzabile. Dipende da Voi.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
valeria
Messaggi: 15
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:55 pm
Sesso: f
Località: valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da valeria »

Eh, sì... e poi? Dividila in due parti distinte... mica sono tutti stambecchi come te!!! :lol: :mrgreen:
Comunque, a parte le stupidaggini............
............. Benvenuto Ernesto!!! :bere:
"La vita, a volte, per punirci ci accontenta!"
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

valeria ha scritto:Eh, sì... e poi? Dividila in due parti distinte... mica sono tutti stambecchi come te!!! :lol: :mrgreen:
Comunque, a parte le stupidaggini............
............. Benvenuto Ernesto!!! :bere:
Macchè stambecchi, di gambe ne bastano due, mica quattro. :D
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Ernesto
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 03, 2013 6:23 pm
Sesso: M
Località: Cugliate-Fabiasco (VA)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ernesto »

Eccomi qui, speravo che il forum mi inviasse notifiche via mail, per questo sono rimasto indietro.
Grazie ancora all'accoglienza delle ultime reply :)
Emi l'idea mi sembra ottima, ma prima di organizzare un'escursione di una giornata, seppur non impegnativa a livello di saliscendi, direi di farne una breve come "campo di prova", anche a livello di gruppo. Ad esempio mauri propone passeggiate in zona Campo dei Fiori, è un'idea.
Da parte mia non ho esperienze rilevanti purtroppo, quindi come suggeritore e guida sono pessimo. Ho fatto qualcosina sul Sette Termini e l'autunno scorso sono andato sul "passo del frate" o "passo del prete", non ricordo bene il nome e non ricordo nemmeno la zona (ma per quello basta che chiedo all'amico con cui sono andato).
E' giusto e doveroso avvertirvi anche di un mio problema di vista: sono ipovedente e ho un occhio completamente cieco. Questo si traduce nella pratica col fatto che non ho problemi di deambulazione (vado tranquillamente in bicicletta), ma nei sentieri stretti e impervi, che son quelli che preferisco, devo avvalermi dell'ausilio di un bastone di legno o anche di bastoncini da trakking (che ho intenzione di comprare a breve visto che li ho provati solo quella volta della passeggiata sul passo del "prete" e mi son piaciuti moltissimo per la sicurezza che mi hanno dato). Di conseguenza non ho un passo svelto in quei specifici tipi di percorsi, perché mi manca il senso della profondità delle cose, compreso quello dei dislivelli di un percorso accidentato. Da qui il bastone che funge da "secondo occhio", che mi permette di sondare il dislivello che ho avanti per capire come devo comportarmi.
Inoltre ovviamente non posso guidare auto, ma mia moglie può accompagnarmi dove serve... anche se lavorando lei su tre turni, molte volte non è possibile.
Uomo avvisato... Immagine
Ultima modifica di Ernesto il sab mar 16, 2013 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

Bene, allora siamo in due a non guidare. Per la gioia delle nostre rispettive consorti, immagino. :bigrin:

A parte gli scherzi... I percorsi che riguardano questo "giro" da me proposto non offrono alcun tipo di problema ed anzi, sono piuttosto semplici: se guardi le varie passeggiate valgannesi che ho linkato poco sopra, i luoghi che possono offrire alcune difficoltà (parziali) sono altri.
Comunque ho solo lanciato un'idea che mi sembrava "carina" perchè tocca in un fiato tutti e quattro i borghi valgannesi, permettendo di conoscerne alcuni aspetti a chi magari non è del tutto esperto di questi luoghi, o addirittura non li conosce affatto.
Ovvio che se qualcuno avesse altre idee in proposito... siamo qui per parlarne.
Un saluto.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Ernesto
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 03, 2013 6:23 pm
Sesso: M
Località: Cugliate-Fabiasco (VA)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ernesto »

Che dice il popolo?
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ciao a tutti

Messaggio da paoric »

erenis ha scritto:Eccomi qui, speravo che il forum mi inviasse notifiche via mail, per questo sono rimasto indietro.
CIao il forum invi a in automatico le notifiche di risposta via mail, hai messo il segno di spunta su "AVVISAMI VIA E-MAIL DI RISPOSTE A QUESTO ARGOMENTO" ?

Guarda sotto il messaggio, se hai problemi avvisami. ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi