Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Lupin
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 14, 2010 6:31 pm
Sesso: M

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da Lupin »

Ciao Paolo, grazie per la risposta. Non conosco molte persone in paese e chiedevo proprio nel forum se qualcuno aveva info a riguardo. Proverò sicuramente a contattare telecom stando attento a quel che dirò.........

bye :wink:


Il problema più grosso della comunicazione è l'illusione che sia avvenuta.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

Il fatto che del forum chi abita a Ganna e scrivono sono in pochi, ad esempio la Quilla, Serbet 61 sono passati ad Eolo da tempo con soddisfazione.

A Ghirla invece l'adsl arriva già da alcuni anni via Telecom.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da quilla »

Ti confermo che c'è la copertura anche a Ganna, il mio vicino ha fatto l'abbonamento con Telecom da poco tempo. Non so dirti al momento con che risultati.
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

Bussa alla porta e fagli fare una verifica con speedtest!! :D :D :D
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Lupin
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 14, 2010 6:31 pm
Sesso: M

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da Lupin »

Grazie quilla, è proprio così. Nel frattempo ho avuto modo di testare personalmente l'adsl di telecom a casa di un'amica di Ganna. Devo dire che la connessione è molto buona (speedtest a 10 mbps) e download di un file di medie dimensioni (500 mb) eseguito con velocità media di 1000 kb/s. Credo che abbia un contratto con l'opzione superinternet 10mega (4 euro extra).
Non vorrei essere troppo ottimista ma credo che sia ipotizzabile avere anche i 20mega, ovviamente pagando i 5 euro in più per l'opzione superinternet, e per distanze contenute dalla centrale (località poste/scuole di Ganna). Ho fatto richiesta di una linea a telecom e sono in attesa dell'attivazione. Appena sarò in grado condividerò le mie impressioni.
Un saluto a tutti. :bere:
Il problema più grosso della comunicazione è l'illusione che sia avvenuta.
Rispondi