Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Premiata l'azienda Rigamonti di Cunardo !!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Premiata l'azienda Rigamonti di Cunardo !!

Messaggio da mauri »

Ieri pomeriggio ho accompagnato alcuni miei "colleghi" GEV, vista la impossibilità di effettuare un "normale" servizio di vigilanza in zona PCDF Nord.. (Valganna, Cunardo, Bedero e Masciago) dovuta alle "pessime" condizioni atmosferiche ..leggasi "pioggia battente" e perciò opportunamente ed alternativamente.. abbiamo effettuato un "ennesimo" giro "turistico" conoscitivo riguardante la zona..tra Cunardo e Ghirla, spesso pressochè sconosciuta ai nostri nuovi ed anziani GEV specie se Varesini o più ..ancora a sud.. Appunto ..siamo stati in zona Orrido e poi vicino alle chiuse sul Margorabbia..al Maglio di Ghirla e poi, in particolare, in seguito.. al Mulino Rigamonti. In qs. caso è stata, come personalmente da sempre da me verificata come semplice cliente, la cortese disponibilità dei collaboratori del titolare per una visita quasi completa, da parte ns., dell'antico Mulino, in quasi ogni sua parte, con visione della sala "macinatura" con tramogge, pulegge ecc., dei locali adiacenti e soprattutto dell'accesso sul retro, a sud, tramite una vecchia porticina in legno, verso le ruote dell'antico molino..sulla derivazione del Margorabbia, ancora ben efficienti.
Segnalo tutto ciò poichè tale disponibilità.. non fa altro che porre le basi per una positiva eventuale collaborazione con il PCdF per gite, escursioni, visite guidate ecc. :okboy:
Saluti.


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Premiata l'azienda Rigamonti di Cunardo !!

Messaggio da paoric »

Il Mulino Rigamonti è anche su Facebook, ecco la pagina --> https://www.facebook.com/molino.rigamonti

Saluti :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi