Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da paoric »

Quando ho scritto alla Cm per il cartello strappato in Valganna sapete che ho riposte ho avuto

Nessuna, come il Parco, quindi d'ora in poi andrò avanti con le mie critiche sia qui che su Facebook
Dove tra l'altro il Parco mi legge

Non ho più nulla da dire a queste persone


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da Emi »

Non mi sembra un atteggiamento costruttivo... il passato è passato, le pagine si voltano e nulla è definitivo... se si devono mantenere rancori personali o si preferisce che la critica diventi un esasperante "sport collettivo" (non importa se qui dentro, in FB o altrove) allora, beh, preferisco non entrare nell'agone.
Mi sono persino stufato di criticare la politica, vedendo che molti di coloro che criticano si comportano allo stesso modo (o peggio) dei politici stessi... figuriamoci se devo continuare a perdere tempo a criticare un ente basato su (pochi) volontari e che non è nemmeno in grado di gestirseli come converrebbe per la sopravvivenza del Parco stesso.

A criticare ci si fa sangue cattivo e basta.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da lampo »

Ehhhhh,
Paolo Paolo... nessuno risponde semplicemente perché nessuno vuole prendersi delle responsabilità, nemmeno quando si tratta di raccogliere, o meno, del sano sterco equino. E non mio riferisco certo a persone di buona volontà ( mi si passi la citazione semi-biblica ) come Mauri che viene ingiustamente attaccato sebbene faccia più di quanto sarebbe richiesto dallo "status" di Volontario. Conclude bene Emi che, per non farsi il sangue amaro, suggerisce di non farsi trasportare da una ( giustificata ) rabbia causata da un fastidioso silenzio da parte di chi a fine mese invece i soldini se li prende, fornendo o meno risposte a legittime domande e sacrosante segnalazioni. :dotnknow:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da paoric »

Oggi ho notato che hanno coperto lo sterco di cavallo con della paglia, ringrazio chi sia stato, ho evitato di passare dalla "oasi" di San Gemolo per non farmi venire il mal di pancia, visto che oggi è lunedì.
2-Sterco-coperto.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da Emi »

Nulla a che vedere con il "mal di pancia" che potrebbe venirti anche solo osservando dal finestrino dell'auto lo schifo all'Eden (ieri, davvero, le auto erano una sopra l'altra). :?
E lì chi controlla? Persino i carabinieri di Marchirolo se ne sbattono...
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da mauri »

Allora.. le cacche secondo la leggi regionali e soprattutto secondo il "buonsenso" delle persone da me interpellate non mi sembrano poi così rilevanti... Posso testimoniarti che stamane in zona Velate su Vie cittadine asfaltate erano presenti..non dico in centro Varese ma quasi ..cacche simili e ne ho viste alcune... Certo ciò non è un merito sicuramente meglio evitarle...Sto dicendo ovvietà... :dotnknow:
Comunque il PCdF non è la Nettezza Urbana della valle... e segnalerò, come del resto potreste fare anche Voi come qualsiasi cittadino al 0332435386 o 0332435397 all'Ente che se..potrà.. provvederà dopodichè gli darete la colpa per eventuali mancati interventi cacchistichi.. e ...se lo meriterebbero.... Il PCdF comunque non fa lo spazzino di Agriturismi privati in zona nè di agricoltori locali .. Se la sbrighino loro con i loro proventi...ovvio...magari mettendo in atto un intervento concordato :scratch:
Saluti ad Emi che mi sembra essere di fronte a problemi non da poco vicino a casa...... Ma la Prociv che ci sta a fare...domanda..:sunny:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da paoric »

Perchè non rileggi quello che ho scritto in precedenza, è ovvio che le CACCHE non siano rilevanti, la cosa che ritengo RIDICOLA E COMICA è fare un cartello dove si scriva che chi è in giro con il proprio cane in caso di CAGATA del proprio animale si debba raccogliere e portare via... diciamo anche portarla a casa, visto che non ci sono posti dove lasciare eventualmente il sacchetto, poi ritengo INUTILE scrivere una cosa del genere quando è permesso (e mi sembra ovvio) il passaggio di cavalli che di CACCA ne fanno a KG quando gli scappa !!

Questo è quello che intendevo .... W LA CACCA che fertilizza !
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da Emi »

mauri ha scritto: Saluti ad Emi che mi sembra essere di fronte a problemi non da poco vicino a casa...... Ma la Prociv che ci sta a fare...domanda..:sunny:
Anti-incendio boschivo... cucinare alle sagre... pulire sentieri e torrenti... manca solo che puliscano la M.... lasciata da queste "risorse per il paese" (perchè al 95% si tratta di loro), porelli. :(
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
ilcarpio
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 19, 2009 9:40 pm
Sesso: m

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da ilcarpio »

Scusate più volte da Mauri, che non ho il piacere di conoscere personalmente, vengono citati gli" agriturismi"nello specifico a Bedero e a Ghirla.
A me non risultano aziende agricole con agriturismo in queste località ?
Forse Mauri si confonde con maneggi o centri ippici che sono tutt'altra cosa.

Saluti a tutti
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da mauri »

Cartelli simili, insegne comunali a Varese e nei principali centri urbani e comunicazioni verbali su internet od a mezzo stampa o manifesti ecc. relativi ai "bisogni" dei cani con istruzioni forse ovvie ma non troppo sono normali in città. Forse il PCdF ha peccato per eccesso di zelo..ma non mi sembra ciò un tale problema da "crocifiggere" l'Ente..Esso si limita a dare dei consigli od istruzioni forse un poco "pedanti" in merito.. ma meglio "repetita iuvant" che niente visto che molti privi di sensiblità in merito se ne fregano, in città come NEI BOSCHI .:dotnknow:

Per il gestore del Carpio rispondo che assolutamente non mi riferivo alla sua azienda, che non ho il bene di aver frequentato sebbene la ns. famiglia abbia risieduto spesso in zona a pochi Km. ...
In effetti mi riferivo a maneggi o centri ippici che nulla hanno a che vedere con la Vs. Azienda e le Vs. meritevoli iniziative culinarie ed anche culturali (es. visite alla Linea Cadorna) che ho ben visto documentate sul sito..ed a cui ben spero di partecipare in futuro..! Aspetto che il Paolo mi inviti... :sunny:
Saluti.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da paoric »

Ecco adesso è colpa mia che non lo invito ;-) :-)

Però quasi quasi lo nascondo in trincea . . . . Senza connessione internet
Uhm si potrebbe fare :-) :-)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da mauri »

Oggi notasi in zona, appena sul ciglio della SS233 vicino alla sbarra di ingresso e sul percorso "antico" anni 60 della statale l'abbandono di rifiuti quali n. 2 pneumatici di camion, un intero "Box doccia" ovviamente distrutto.., materiale edilizio di risulta vario più varie sciocchezzuole... Sarà mia premura segnalare tale abbandono di rifiuti al Parco che, a sua volta come istituzionalmente previsto, girerà l'incombenza ai Comuni competenti, nel caso quello di Valganna.. :happy3:
Per il resto a S. Gemolo tranne il livello del laghetto troppo alto e qualche sacco di spazzatura vicino alla baracca tutto ok.
Saluti.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da paoric »

Avviso che sono inziati da qualche giorno i lavori per la messa in sicurezza delle ex cantine in zona San Gemolo ... ecco alcuni scatti di oggi 13/12
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da mauri »

Le ex Cantine-distillerie ecc. in località San Gemolo sono di esclusiva proprietà del PCdF da circa 10 anni...Le opere di messa in sicurezza di cui sopra, ben doverose da tempo.. credo proprio siano a carico del Parco essendone il legittimo proprietario dal pdv giuridico anche se da quello economico trattasi di acquisto ben poco vantaggioso...un vero e proprio rudere pericolante..senza una destinazione plausibile (per ora..tranne soluzioni future fantasiose a carico magari dei contribuenti... anche Voi Valgannesi soprattutto!..) con costi di mantenimento e di gestione (finchè non crolla tutto) vergognosi..altro che spending review..?
Saluti.
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna

Messaggio da Emi »

Sempre e comunque soldi spesi meglio che per altre "inutili" opere in corso qualche centinaio di metri più a nord-ovest. :happy3:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Rispondi