Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

il sito é morto?

Informazioni e consigli x l'iscrizione e la navigazione nel forum.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

frenand
Messaggi: 251
Iscritto il: dom apr 22, 2007 8:42 am
Località: varese
Contatta:

il sito é morto?

Messaggio da frenand »

Per anni sono stato un fedele e felice frequentatore di questo forum.
Da troppo tempo però sta languendo, in due mesi solo tre o quattro interventi.
Chiudiamolo in bellezza, resterà il ricordo di un bellissimo sito che ha arricchito moltissimo la conoscenza della Valganna.

frenand


" Scambiano la fiacchezza della loro anima per civiltà e generosità" ( Stendhal )
frenand
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: il sito é morto?

Messaggio da paoric »

Ciao Fernando, ci sarebbe da fare un discorso più completo ma al momento non posso, ne avevo già discusso con altri mebri "storici" del sito, è stato detto e cercato "quasi" tutto sulla Valganna quindi mi aspettavo che prima o poi sarebbe successo una cosa del genere, chiuderlo eliminando il fatto di poter scrivere o pubblicare ancora qualcosa non mi sembra del tutto giusto, a volte trovo ancora qualche foto o cartolina e la pubblico sul forum come sul mio profilo di facebook (che in questi anni ha preso molto piede tra le persone)

Diciamo che rimane un archivio storico, questo almeno fino a quando continuerò a pagare lo spazio per mantenerlo in rete, se muoio siete avvisati !!! :D :D :D

Grazie ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: il sito é morto?

Messaggio da Emi »

E' vero, concordo con Paolo, col quale poche settimane fa' ebbi modo di parlarne.
Il sito rimane uno straordinario archivio da consultare in ogni momento, che può interessare sia gli storici che gli amanti della natura: e come da un po' di tempo a questa parte sembri ristagnare, non è detto che un domani non possa riprendersi.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: il sito é morto?

Messaggio da mauri »

Io personalmente se c'è qualcosa da dire nel bene e nel male..ci sono...ci mancherebbe..Cose da dire ce ne sono tante..ma bisogna essere in più persone..Direi che almeno alcuni argo della Valganna andrebbero rivitalizzati..di situazioni ed argomenti non ne mancano...a parte l'archivio storico che ritengo un patrimonio "storico" da non perdere assolutamente..Saluti a tutti!
amagio
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 20, 2013 4:41 pm
Sesso: M

Re: il sito é morto?

Messaggio da amagio »

POST FATA RESURGO
mondrian
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 23, 2011 12:54 pm
Sesso: M
Località: Sant'Ambrogio

Re: il sito é morto?

Messaggio da mondrian »

Avevo scritto un messaggio corposo, poi mozzilla ha deciso do bloccarsi ed ho perso tutto :protest: !
Ora non ho tempo di riporporre il ragionamento che avevo sviluppato, però desidero intervenire, pur sinteticamente, su questo importante tema.
Condivido il pensiero di Paolo e Emi ed aggiungo un'osservazione. il rapporto tra l'estensione geografica della valle e il materiale presente sul sito è straordinario: ogni tema di spicco, attuale o storico è stato affrontato e approfondito. Molti utenti, me compreso, hanno approgonito le proprie conoscenze sulle tematiche valgannesi non solo grazie alla consultazione del forum ma anche interenedo in prima persona, con domande, curiosità, proposte, iniziative, fino a fare diretta esperienza del territorio, consocendo la Valganna da un punto di vista storico, paesaggistico, escursionsitico, etc. . La possibilità di intervenire, a mio avviso, può assicurare dei margini di approfondimento e di attualizzazione di tematiche nuove e già affrontate. Magari, in futuro, qualche rassegna (storica, culturale, aristica) potrà fornirenuovi spunti di discussione.
Alessandro
Davide91
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:25 am
Sesso: M
Località: Bedero Valcuvia

Re: il sito é morto?

Messaggio da Davide91 »

se venisse ampliato il sito otterrebbe certamente più visite, secondo me dovrebbe comprendere anche altri paesi limitrofi, non esiste solo la valganna...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: il sito é morto?

Messaggio da paoric »

Non è questione di ampliarlo, è nato con l'intenzione di raccogliere materiale sulla Valganna e basta nel 2004, essendo passati 11 anni è difficile ricominciare o ampliare un sito che si è caratterizzato per questa valle, senza contare che raccogliere materiale sulle valli circostanti non è cosa di qualche giorno.

Io quando trovo qualche foto/cartoline nuove o info di manifestazioni le pubblico sempre.

Il resto ... è nella rete ... forse ... :)

Grazie a tutti
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: il sito é morto?

Messaggio da lampo »

è come l'universo, se lo osservi pare immobile, invece , continua ad espandersi. :happy3: Ha tempi geologici... come l'età del suo fondatore :dotnknow:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: il sito é morto?

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:è come l'universo, se lo osservi pare immobile, invece , continua ad espandersi. :happy3: Ha tempi geologici... come l'età del suo fondatore :dotnknow:

Ma infatti io continuo a pubblicare le cartoline e foto storiche "mai viste" che trovo ancora oggi, ma poi chi si collega sono sempre i soliti quattro gatti, ho rinnovato lo spazio anche per il 2017, io vado avanti gli altri facciano quello che meglio credono, se muoio io ricordatevi di salvare le foto dal sito perchè poi scomparirà tutto ..

ciao !
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
solitario79
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 18, 2016 8:04 pm
Sesso: M
Località: Castiglione Olona

Re: il sito é morto?

Messaggio da solitario79 »

chi si ferma è perduto! guai!!!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: il sito é morto?

Messaggio da paoric »

Infatti io vado avanti .. :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: il sito é morto?

Messaggio da Pier »

C'è qualcuno? :D
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: il sito é morto?

Messaggio da paoric »

Siamo in "archivio" :crybaby2:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: il sito é morto?

Messaggio da Emi »

Eppure di argomenti ce ne sarebbero... seppur i soliti...
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Rispondi