Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

il mio obiettivo

Informazioni e consigli x l'iscrizione e la navigazione nel forum.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

PRATONI

Messaggio da ANONIMUSS »

leggendo ora il post di paolo vedo con piacere che ha citato il mio stesso luogo,per questo penso che sia davvero un'area particolare,ho amici di varese varese che qaundo arrivano a cugliate restano colpiti da questi due enormi pascoli con la striscia d'asfalto nel mezzo,a noi forse seccede di rado perchè ci passiamo spesso,
i pratoni della prada dovrebbero essere dichiarati area protetta,come si fa con i parchi nazionali in modo che nessuno più potrà metterci sopra le sporche manine,perchè le amministrazioni cambiano e se nessuno fissa delle regole precise finisce che l'onestà di un sindaco venga vanificata dalla disonestà di quello successivo,
nel mio avatar c'è un missile che parte...tra i bersagli prioritari ci sarebbe quell'orrendo capannone proprio sul confine tra il comune di cugliate e marchirolo,spero che cugliate non faccia l fine di marchirolo,per cunardo ho seri dubbi....il prg nuovo è in decollo,e da "indiscrezioni" (adesso lampo si incazza :lol: ) ne ho già sentite delle belle...


SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

assolutamente non mi scaldo.... figurati... fosse anche, viste le temperature, non sarebbe male. Il fatto è che come già detto sono opere che andranno fatte per forza, porteranno lavoro a un po' di gente che oggi si trova in uno stato di precarietà, soprattutto in Svizzera dove senza tanti preavvisi ti lasciano a casa e tanti saluti. Opporsi sarebbe inutile perchè alla fine sarebbe solo uno spreco di tempo. Utilissimo invece sarà tenere sotto controllo i lavori, affinchè siano svolti nel massimo rispetto delle norme vigenti. Le case all'entrata di Cugliate fanno schifo, non c'è dubbio, ho più volte chiesto perchè vengano concesse le autorizzazioni per costruire certe mostruosità..... purtroppo la legge lo consente e ci vogliono dei motivi validi per respingere i progetti.... In futuro non sarà soltanto la zona cava ad essere sfruttata, ma anche altre aree vicine, è il destino delle nostre valli e non ci si può opporre. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, dice un proverbio..... Speriamo soltanto che non si arrivi ad una situazione come quella di Marchirolo, un macello di case e capannoni ammucchiati le une sugli altri. Cugliate ha comunque a cuore il rispetto e la conservazione delle aree verdi, ma purtroppo non ha abbastanza fondi per istituire dei parchi come quelli descritti da Paolo pur essendoci già un'area assegnata a tale scopo (zona tarantina per chi conosce Cugliate) Forse sacrificando qualche prato si potrà arrivare a far nascere questo parco dove dovrebbero esserci piste ciclabili, sentieri e piccole aree dove starsene tranquilli a prendere il sole o farsi un pic nic, certamente farò di tutto perchè venga anche presa in considerazione l'idea di un percorso vita attrezzato. Per ora si sta lavorando sulla strada che porta da Cugliate a S. Paolo, facendo pulizia e ripristinando il sentiero (in parte dannaggiato dai precedenti lavori di ristrutturazione compiuti da una ditta "specializzata???" esterna e fatti letteralmente col fondo schiena e pagando) Si è pensato anche il recupero di un paio di cascine in zona bacino idrico al fine di metterle a disposizione di escursionisti o scouts durante il periodo estivo e ancora per avere un luogo da dove controllare i boschi durante il periodo di siccità al fine di prevenire gli incendi. Insomma, le idee son tante i soldi son pochi o addirittura non ce ne sono. Io nel mio piccolo sto facendo il possibile, mi hanno da poco affidato un incarico nella protezione civile e ho subito fatto una lista di interventi urgenti, mi metto a vostra disposizione adesso e se avete delle idee postatele qui oppure Paolo metti un'area privata con accesso limitato ai soli utenti di fiducia.... Se vedrò delle ottime idee non mancherò di proporle al nostro nuovo capo della Protezione civile.....
ciao e scusa anonimus se me la sono un po' presa, ma io a Cugliate ci sono nato e ci tengo veramente molto.... Ma purtroppo a certe cose ci si deve per forza rassegnare......
Ospite

Messaggio da Ospite »

Incendi Boschivi ????

qualcuno mi ha chiamato ??
Avatar utente
maxper
WebMaster
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:54 pm
Sesso: Maschio
Località: Arcisate
Contatta:

Messaggio da maxper »

Anonymous ha scritto:Incendi Boschivi ????

qualcuno mi ha chiamato ??
up
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Sei Vigile del fuoco?
O protezione civile squadra AIB?
Le hai viste le foto dei mezzi anti-incendi nella sezione Foto Album?
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

protezione civile SEZIONE ROMPIBALLE !!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
maxper
WebMaster
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:54 pm
Sesso: Maschio
Località: Arcisate
Contatta:

Messaggio da maxper »

eh,eh,eh,eh, "sezione rompiballe" ,
caro Paolo quanto ti manco eeeeeehhhhhh ?? :D

Si, sono prociv sezione AIB - Valceresio .
Non ho ancora visto le foto , adesso ci butto un'occhio .

:lol:
paoric

Messaggio da paoric »

Buttane solo uno di okkio che già sei sverzo con 2!!!! :P :P
Rispondi