Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Il mitico INDISTRUTTIBILE LANCIA ESATAU!!!

Non ci piaceranno quanto il tram, ma anche i pullman hanno la loro storia, qui cerchiamo di raccontarla!

Moderatori: Parsifal, gigilugi, dennykobra

Rispondi
paoric

Il mitico INDISTRUTTIBILE LANCIA ESATAU!!!

Messaggio da paoric »

Si ringrazia il sig.r Arborio che mi ha anche comunicato che esiste una associazione che conserva camion e autobus d'epoca la CICS (la conosci Danny?)
lanciaesatau70.jpg

Ho invitato il signor Arborio ad iscriversi al forum e magari a scambiare informazioni con il curatore della sezione Daniele!
LINK CICS


dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Non sapevo dell'esistenza di tale Associazione. Hanno fatto una mostra a Malpensa a Febbraio, peccato non averlo saputo prima. Comunque nei prox giorni vedrò di contattare il Sig.Arborio :lol:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
paoric

Messaggio da paoric »

Toh un nuovo utente con questo nome.... :lol:
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

L'Esatua è sempre l'Esatau! Con uno di loro non mi sarebbe capitato di rimanere a piedi perchè è saltato via un bullone dell'8 che ha causato il distacco di una sospensione...come mi è successo oggi pomeriggio con il BMC, nuovo con su appena 5.000 km... :evil:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
paoric

Messaggio da paoric »

dennykobra ha scritto:L'Esatua è sempre l'Esatau! Con uno di loro non mi sarebbe capitato di rimanere a piedi perchè è saltato via un bullone dell'8 che ha causato il distacco di una sospensione...come mi è successo oggi pomeriggio con il BMC, nuovo con su appena 5.000 km... :evil:
Ah ah ah ah ah i mezzi del 2000!

L€ggi qui "marrano"

Salve,
Devo corregermi, esistono altri Esatau V11 uno è quello di cui allego la foto. E' ancora attivo presso un giostraio anche se lo ha modificato come carovana. Il frontale è praticamente originale e si tratta di un veicolo carrozzato Bianchi. L'altro è in condizioni stupende presso un'azienda di trasporti in Liguria ed è un Viberti adattato ad ufficio postale mobile.



lanciaesatauv11bianchiwr8.jpg
si ringrazia il signor Arborio
paoric

Messaggio da paoric »

Eccone un altro... grazie sempre al sigr. Arborio

"Ecco una curiosità, filobus Lancia su meccanica Esatau V11 costruito dalla Casaro di Carmagnola (Torino). Ne furono esportati anche in Grecia."
Allegati
esatau1wv8.jpg
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Ecco la versione NATALIZIA!!! (cortesia sigr. Arborio)
Allegati
lanciaesatauiu0.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi