Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Natale: c'e' a chi piace e a chi no...

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Mago :-)
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:44 am
Località: Marchirolo
Contatta:

Natale: c'e' a chi piace e a chi no...

Messaggio da Mago :-) »

Ciao,
apro questo thread per segnalare un fatto increscioso accaduto nella notte in Piazza Borasio a Marchirolo...
Veramente ormai non c'e' pu' religione.

Qualcuno ha "abbattuto" l'albero di Natale realizzato dalla ProLoco, e come al solito nessuno avra' visto niente...

Qui ho raccontato tutto x bene...

http://marchirolo.blogspot.com/2007/12/natale.html

Buon Natale a tutti...

Mago :cry:


Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Non ho parole per commentare quello che vi è successo....solo una grande tristezza,ma questa perdita si valori non è solo di Marchirolo,chi più e chi meno tocca un po tutti i paesi della valle :( :( posso solo esprimere solidarietà alla pro loco e a chi si da da fare per ridare un po di socialita e spirito di aggregazione nei paesi....ma lo so che a volte è dura, e questi episodi tolgono le energie....sarebbe bello identificare i colpevoli, ma penso che i miracoli...siano finiti.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

sarebbe ora che le persone oneste aprissero gli occhi e non si facessero scrupoli a denunciare fatti simili alle autorità. Le cose che succedono fuori dalla porta di casa nostra non sono fatti degli altri ma anche nostri. Si può e si deve combattere contro questi idioti, l'omertà lasciamola ai disonesti e ai mafiosi.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Bah i soliti coglioni che non sanno come passare le serate....un vero peccato! :x
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
pixie
Messaggi: 58
Iscritto il: dom giu 17, 2007 5:51 pm
Località: valmarchirolo

Denunciare per ottenere cosa ???

Messaggio da pixie »

Denunciare per ottenere cosa ???
solo un sacco di problemi
deposizioni dai carabinieri poi tra chissa quanti anni in tribunale
(se con rito abbreviato subito) per condannarlo a niente
con questo che cerchera la vendetta ,tanto non ha niente da perdere
e le autorità che non faranno niente per proteggerti fin quando non ci scapperà il morto
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Messaggio da orsoblu »

Storia docet!
Guarda indietro e saprai cosa potresti avere davanti.
Le legioni ai confini dell'impero (romano) combattono le orde barbariche, si vive la pax romana, a Roma il senato è succube dell'imperatore e la corruzione é imperante. 475 d.c. caduta dell'impero d'occidente e inizio del medioevo. Sarà vedere nero, ma non credo che se il trend rimane questo mi sbagli di molto.
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
pixie
Messaggi: 58
Iscritto il: dom giu 17, 2007 5:51 pm
Località: valmarchirolo

Messaggio da pixie »

Si andra avanti così fino a quando tutto non andra a puttane
e gli onesti,lavoratori e patriotti non avranno più niente da perdere
e allora il fascio littorio tornera a governare ed amministrare la legge
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Denunciare per ottenere cosa ???

Messaggio da lampo »

pixie ha scritto:Denunciare per ottenere cosa ???
solo un sacco di problemi
deposizioni dai carabinieri poi tra chissa quanti anni in tribunale
(se con rito abbreviato subito) per condannarlo a niente
con questo che cerchera la vendetta ,tanto non ha niente da perdere
e le autorità che non faranno niente per proteggerti fin quando non ci scapperà il morto
sinceramente ogni volta che noto qualcosa o vedo qualcuno compiere un reato, raccolgo tutte le informazioni possibili, data, ora e luogo, eventuali targhe, modello e colore dell'auto ( quando è possibile ) ed una descrizione il più dettagliata possibile della o delle persone coinvolte. Fino ad oggi sono quattro le segnalazioni fatte di cui due andate a "buon fine"... E' vero, verrai chiamato e richiamato per confermare la denuncia ma alla fine chi ha commesso il reato paghrà. Se noi per primi, che ci consideriamo onesti, non collaboriamo con le forze dell'ordine diamo via libera a questi imbecilli, permettendogli di fare quello che gli pare. Non è giusto scaricare le colpe sugli altri quando noi per primi ci voltiamo dall'altra parte. Dobbiamo anche renderci conto che le forze predisposte alla sicurezza delle persone e delle cose non posso essere ovunque, siamo noi che dobbiamo collaborare, nei limiti della legge, con loro.
pixie
Messaggi: 58
Iscritto il: dom giu 17, 2007 5:51 pm
Località: valmarchirolo

Messaggio da pixie »

Ti do ragione ma se chi ti trovi di fronte è un delinquente senza scrupoli
e sai che non gli verra fatto niente e che sicuramente cerchera vendetta io ho solo da perdere in una situazione così
perche se poi attaccato dovro difendermi e come andra a finire???
Di andare in galera o buttare un sacco di soldi in avvocati e magari passare dalla parte del torto e dover pagare risarcimenti
per ora non credo convenga
Rispondo così, per chiarezza, perche a Marchirolo un idea su chi sia stato
c'è gia e conoscendo l'essere sarebbero solo problemi
visto cosa ha gia combinato e come è stato punito!!!!
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

pixie ha scritto:Ti do ragione ma se chi ti trovi di fronte è un delinquente senza scrupoli
e sai che non gli verra fatto niente e che sicuramente cerchera vendetta io ho solo da perdere in una situazione così
perche se poi attaccato dovro difendermi e come andra a finire???
Di andare in galera o buttare un sacco di soldi in avvocati e magari passare dalla parte del torto e dover pagare risarcimenti
per ora non credo convenga
Rispondo così, per chiarezza, perche a Marchirolo un idea su chi sia stato
c'è gia e conoscendo l'essere sarebbero solo problemi
visto cosa ha gia combinato e come è stato punito!!!!
Purtroppo son persone che non hanno nulla da perdere ( come dici tu ) e con questo si fanno forti. Noi invece abbiamo molto da perdere e poco da guadagnarci, è vero, ma ad un certo punto qualcuno deve far qualcosa perchè questi imbecilli paghino e più si è meglio è. Quella è gente che fa la voce grossa quando si trova di fronte una sola persona, fugge quando sono già due... allora provate, proviamo, a pretendere che venga punito... tutti insieme.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Mago, per quel poco che può contare avete tutta la mia solidarietà.....
Non credo che un gesto così sia stato fatto da qualcuno che odia il Natale, è (o sono) solo dei poveracci, che essendo delle nullità compiono questi gesti imbecilli per sentirsi qualcuno....
Lampo ha ragione, bisogna denunciare questi fatti incresciosi, forse si otterrà poco, ma sicuramente standosene zitti si otterrà ancora meno....
E credo anche che prima o poi un giro di boa ci sarà.....Sempre di più si odora nell'aria quanto la gente sia stufa di permessivismi, di buonismi, di tolleranza a tutti i costi, di perdoni e di indulti......
Qualcuno là in alto dovrà prenderne atto e capire che è ora di mettere un freno a tutto ciò, altrimenti si rischia una rivolta......
Mary
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

dobbiamo anche considerare, agganciandomi al post di quilla, che nei piccoli paesi abbiamo il vantaggio di conoscere personalmente sindaci e assessori vari, senza contare chi opera per la sicurezza. Sfruttiamo questa possibilità che in una grande città sarebbe impossibile, proviamo a rendere questi luoghi tranquilli come lo erano un tempo.
Mago :-)
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:44 am
Località: Marchirolo
Contatta:

Messaggio da Mago :-) »

Alla fine l'albero e' stato modificato, perche' quello originale ormai era irreparabile, ed e' stato posizionato in Piazza Borasio, come vuole la tradizione.
Ora speriamo che ci resti fino all'Epifania...
Come dice il Rezzonico...Tutto e' bene cio' che finisce bene..., pero' potevo rimanere offeso.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Beh speriamo bene.... :wink:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Dicevamo che i coglioni sono sempre in giro ...

PRESEPIO DISTRUTTO
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi