Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ghiaccio Valgannese

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Ghiaccio Valgannese

Messaggio da dennykobra »



"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

si ma alcune foto sono un po' taroccate... agli alberi stanno spruzzando contro dell'acqua. :roll:
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Me ne sono accorto, diciamo che hanno usato un effetto scenico...
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

dennykobra ha scritto:Me ne sono accorto, diciamo che hanno usato un effetto scenico...
perdoniamoli che è natale...
A NOI... piace essere buoni :mrgreen:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

si non male ma ancora non ci SIAMO


:wink: :wink:


oppure... QUI


:wink: :wink:

NEVE NEVE NEVE NEVE!! :lol: :lol:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

paoric ha scritto:si non male ma ancora non ci SIAMO


:wink: :wink:


oppure... QUI


:wink: :wink:

NEVE NEVE NEVE NEVE!! :lol: :lol:

Propongo che tutta le neve che, EVENTUALMENTE, dovesse cadere sia trasportata a casa del ns. admin... :twisted:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Messaggio da milanes61 »

A proposito di ghiaccio...

Oggi sono passato dalla torbiera e il ghiaccio sembrerebbe pattinabile come spessore ( >15 cm) :D ma non ho visto tracce.
Dove sono finiti tutti i pattinatori ???

Un milanes del '61
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Messaggio da fili62 »

Caspita! con 15 cm puoi quasi passarci sopra con un'auto....l'importante e che il ghiaccio sia ancorato da riva a riva. A questo punto diventa come una soletta in beton....ricordo a Ghirla nell'85 la famosa Fiat 126..... :wink:
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Messaggio da milanes61 »

....l'importante e che il ghiaccio sia ancorato da riva a riva.
Il ghiaccio galleggia, l'ancoraggio non serve..
La misura l'ho fatta nel punto più vicino alla strada, che dovrebbe essere il più "caldo" visto che è la sponda baciata più a lungo dal sole prima che sparisca dietro la montagna.

.. comunque con 15 cm ci andrei piano a salirci con le macchine, direi che è il minimo per gli uomini.
E la prima volta che si sale sempre almeno in due, distanziati, uniti con una corda, accessori vari di emergenza e per la misura dello spessore, la prudenza non è mai troppa.

E lo dice uno che sul ghiaccio dei laghi valgannesi c'è salito la prima volta a 6 mesi di eta', in carrozzina :)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

si ma la torbiera non è certo pericolosa, al massimo se si rompre il ghiaccio ti bagni le ginocchia.... :wink:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

milanes61 ha scritto:A proposito di ghiaccio...

Oggi sono passato dalla torbiera e il ghiaccio sembrerebbe pattinabile come spessore ( >15 cm) :D ma non ho visto tracce.
Dove sono finiti tutti i pattinatori ???
Probabilmente fino ad ora sono stati in pochi a pattinare in Torbiera perchè sulla superficie dopo la spruzzatina di sabato scorso è rimasta la patina di neve ghiacciata, che limita parecchio. Mi hanno detto che qualcuno c'è stato, e penso che nel fine settimana qualcuno ci sarà sicuramente.....
Mary
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Messaggio da milanes61 »

Come non detto, oggi pomeriggio ho visto che c'era su gente e mi sono fiondato anch'io. Ghiaccio effettivamente con neve ma era stato pulito un pezzetto giusto per due tiri a hockey.
Domani si replica :D
al massimo se si rompe il ghiaccio ti bagni le ginocchia....
Se per caso il ghiacco dovesse essere tanto sottile da rompersi, impedire l'uscita dal buco e di ricevere aiuto da altri il pericolo non sarebbe l'annegamento ma l'assideramento.
Ovviamente sono ipotesi estreme.
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

io la mia camminata sulla torbiera me la sono fatta venerdì pomeriggio...
comunque ci sono delle cascate ghiacciate ( naturali e non tarocche ) tutte da fotografare...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Domani se posso faccio una scappata!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Fatta...feschino all'ombra, al sole si stava bene....

un paio di scatti al volo..

torb1zb8.jpg




Immagine
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi