Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

L'arriva ....l'arriva!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

paoric ha scritto:
dennykobra ha scritto:Secondo me tutti a letto influenzati :twisted:
Sei sempre il solito GUFO Immagine
MALEFICO!
Tutt'al più sei tu che gli hai attaccato l'influenza... :twisted:


"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Messaggio da Pier »

situazione ai Sette Termini questa mattina..
Il limite della neve era a circa 700metri, nel senso che appena si arrivava al tornante che porta a San Paolo la pioggia era già neve.
Sono andato in cima ai Sette Termini dove si vede il bellissimo panorama e con il metro ho misurato 37cm, tuttavia ritengo che il vento in certi punti abbia falsato la stima.
In ogni caso ecco un paio di foto senza troppe pretese, visto che ero in mezzo ad una bella tormenta di neve e anche se la reflex era dotata di sistema waterproof non è poi cosi rilassante trovare l'inquadratura giusta e scattare :-)
in realtà di foto ne ho fatto una cinquantina..ma preferirei giustamente non intasare il forum
ciao
Pier
Immagine

1.jpg
modificato da paoric
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Belle ! Peccato che sia finito in acqua....qui sotto!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Messaggio da Apple Scruff »

Quindi, niente più neve? :cry:

Domani pomeriggio vorrei venire a fare un giretto, ma non riesco a capire quanto effettivamente mi convenga (ho studiato una decina di previsioni del tempo e ognuna diceva una cosa diversa!)...
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa (sopratutto se il ghiaccione sul lago resiste ancora)?
Di quello che dite voi penso di potermi fidare... :wink:

Grazie :D
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Stanotte in Valganna ha fatto un'altra spruzzatina di neve, niente di serio, infatti dalle strade è già sparita.
In questo momento le nuvole si stanno alzando, e comincia a vedersi un'occhiata di sole.
Per quanto riguarda il ghiaccio sul lago, c'è ancora, anche ammesso che cominci a fare un po' meno freddo ci vorrà un po' prima che si sciolga....
Però non è più possibile pattinare, per via dello strato di neve che lo ricopre.....
Per quanto riguarda la temperatura siamo intorno allo 0-1 grado (sono le ore 9.40).
Mary
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Messaggio da milanes61 »

quilla ha scritto: Per quanto riguarda la temperatura siamo intorno allo 0-1 grado (sono le ore 9.40).
Per alcuni dati meteo è molto comoda la pagina di Ganna del CGP:
http://www.astrogeo.va.it/ganna/ganna.htm

Immagine Immagine
Con la neve e il gelo però il pluviometro non da il meglio di sè :)
Immagine
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Ecco degli scatti "volgari" fatti oggi pomeriggio (la mia prima uscita dopo 6 giorni)

1.jpg


Immagine



3.jpg

4.jpg


5.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Messaggio da Apple Scruff »

Purtroppo non sono più riuscita a venire... e dopo aver visto le foto, posso dire di aver fatto malissimo a restarmene a casa.... :cry: :cry: :cry:

Grazie comunque delle informazioni, dettagliatissime ed esaustive!!
Sapevo di poter contare su di voi... :wink:
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Messaggio da fili62 »

Dunque stanotte qualcosa ha fatto....lo immaginavo che lì sarebbe passata ancora in neve.... :wink:
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Anche io come Paolo ho fatto un giro per i boschi innevati,non ero a caccia di foto, ma per fortuna avevo la piccola digitale...,mi sono appostato mimetizzandomi col binocolo per guardare gli uccelli nella loro attività naturale,..ma all'improvviso come per magia guardate chi sono apparsi....potevo quasi toccarli....




"Sono finalmente tornati", questi fantastici e miti animali che un tempo abitavano queste valli a centinaia sono tornati,e non solo , ma riescono anche a riprodursi, solo la follia dell'uomo poteva quasi distruggere tutto questo...speriamo che finalmente siano lasciati stare.


modificato da paoric
Ultima modifica di Parsifal il sab gen 12, 2008 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Azz quanto vicino eri?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

con un po', un bel po', di pazienza e un pizzico di fortuna... non è difficile incontrarli. Basta sapere dove cercarli :mrgreen:
Attenzione a non dire dove si radunano, poichè le teste di cacchio ( bracconieri ) sono sempre attenti a queste cose.
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Erano a un paio di metri..sono stato fortunato, il posto dove ero ???? neanche sotto tortura lo direi :) :) :)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

parsi è incredibile cosa non hai fotografato....
complimenti,i cervi sono animali molto sospettosi ed è difficilissimo avvicinarli,sopratutto perchè hanno un fiuto ed un istinto sensibilissimi,spero che si siano avvicinati a te perchè avevano capito che non correvano nessun pericolo,
fai bene a non dire dov'eri,gli idioti con fucile pullulano :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

Parsifal ha scritto:Erano a un paio di metri..sono stato fortunato, il posto dove ero ???? neanche sotto tortura lo direi :) :) :)
prendila come una piccola ricompensa per gli incendi che hai spento...
e rimettiti per quando ti toccherà tornare in quel di Cuasso.
Rispondi