Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

L'arriva ....l'arriva!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

ANONIMUSS ha scritto:parsi è incredibile cosa non hai fotografato....
complimenti,i cervi sono animali molto sospettosi ed è difficilissimo avvicinarli,sopratutto perchè hanno un fiuto ed un istinto sensibilissimi,spero che si siano avvicinati a te perchè avevano capito che non correvano nessun pericolo,
Per forza hai visto come si era mimetizzato??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
parsi2sg2.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Vi confido una cosa, ho potuto fare queste foto solo perchè ho sfruttato un capanno da caccia,praticamente loro non mi hanno visto, e io vedevo loro solo da una finestrella, penso di non avere respirato per almeno 15 minuti, è stato emozzionante e nello sesso tempo magico.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Parsi, che emozione!!!!
Ti credo che non respiravi più......
Mi sento già emozionata nel vedere le foto, credo che se mi capitasse di vederli così vicini dal vivo sverrei....... :roll:
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Parsi, Pier (e tutti) vi ricordo che per permettere anche a chi non ha l'ADSL le foto DEVONO pesare x un massimo di 130 kb ! Altrimenti mi tocca ogni volta modificarle...vedi IL POST CON LE INFO grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:Parsi, Pier (e tutti) vi ricordo che per permettere anche a chi non ha l'ADSL le foto DEVONO pesare x un massimo di 130 kb ! Altrimenti mi tocca ogni volta modificarle...vedi IL POST CON LE INFO grazie ciao Paolo
Scusa Paolo...ho ridimensionato solo la dimensione portandola a 800X600 tralasciando il peso effettivo :( :(
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Ok ciao Paolo :wink:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

Parsifal ha scritto:Vi confido una cosa, ho potuto fare queste foto solo perchè ho sfruttato un capanno da caccia,praticamente loro non mi hanno visto, e io vedevo loro solo da una finestrella, penso di non avere respirato per almeno 15 minuti, è stato emozzionante e nello sesso tempo magico.
spero che il capanno da caccia che hai usato sia stato abbandonato da tempo... :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

ANONIMUSS ha scritto:
Parsifal ha scritto:Vi confido una cosa, ho potuto fare queste foto solo perchè ho sfruttato un capanno da caccia,praticamente loro non mi hanno visto, e io vedevo loro solo da una finestrella, penso di non avere respirato per almeno 15 minuti, è stato emozzionante e nello sesso tempo magico.
spero che il capanno da caccia che hai usato sia stato abbandonato da tempo... :wink:
:oops: Non rispondo...non perchè non voglio, ma solo perxhè ho paura che qualcuno che mi conosce di persona tragga informazioni sul luogo... :(
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Concordo con Parsi, al limite se si vogliono ulteriori info in privato potete usare i MESSAGGI PRIVATI del forum, quando siete connessi (LOG-IN) in alto avete disponibile la casella di posta privata del forum!

Se si vuole mandare un messaggio ad esempio a Parsi, sotto uno dei sui messaggi vedete la casella con scritto MP, una volta cliccatoci sopra mandate una messaggio privato all'utente scelto.

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

COMUNQUE IO VIGILO
Allegati
controllowz0.jpg
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mezzacosta
Messaggi: 46
Iscritto il: mer ago 08, 2007 7:32 am
Località: velate mezzacosta

Domanda per Parsifal

Messaggio da mezzacosta »

Mi sembri molto esperto di animali e boschi.

Settimana scorsa ho fatto un giro sul Pravello (Viggiu') in vetta moltissimi arbusti erano rosicchiati e senza corteccia e per terra una quantita' di escrementi rotondi. Secondo te potrebbero essere cerbiatti o semplicemente capre?

Ho trovato anche un legno di trenta centimetri molto appuntito alle due estremita' e mi sembrava un "attrezzo" da bracconieri, che ne pensi?

Se ti interessano i mufloni e' facile vederli ai Pizzoni di Laveno.

Ciao
Sergio
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Messaggio da fili62 »

Ho visto le foto della famigliola di cervi :shock: :shock: mi sono emozionato!!! Sono tornati nella nostra mitica valle!!!
Bravo parsifal che foto che hai fatto!!!
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

MITICO PARSIFAL!!!!!!!! SEI UN GRANDE!!!!! :wink: :wink: okkio però al formato delle foto.......se hai difficoltà ad inserirle nel sito ti posso spiegare io come si fa............ke nn ho capito ancora oggi il procedimento........scusate sono andato un pò O.T.!!!! :mrgreen:
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Domanda per Parsifal

Messaggio da Parsifal »

mezzacosta ha scritto:Mi sembri molto esperto di animali e boschi.

Settimana scorsa ho fatto un giro sul Pravello (Viggiu') in vetta moltissimi arbusti erano rosicchiati e senza corteccia e per terra una quantita' di escrementi rotondi. Secondo te potrebbero essere cerbiatti o semplicemente capre?

Ho trovato anche un legno di trenta centimetri molto appuntito alle due estremita' e mi sembrava un "attrezzo" da bracconieri, che ne pensi?

Se ti interessano i mufloni e' facile vederli ai Pizzoni di Laveno.

Ciao
Sergio
Ciao Sergio
dunque...secondo la mia modesta opinione quello che tu hai visto sul Pravello è il classico atteggiamento del cervo che scorteccia non solo per sfamarsi ma anche per segnare il territorio,per lo stesso motivo spesso trita anche gli arbusti bassi,ma può arrivare a scortecciare anche a 1,5 mt d'altezza,
con gli escrementi si potrebbe risalire all'animale che li ha generati, il capriolo e il cervo hanno lo sterco praticamente uguale, anche nelle dimensioni quindi piccole pillole, la forma dello sterco del maschio assume una forma leggermente appuntita (come una supposta) quella della femmina invece assume una forma più ovale, in conclusione direi che le possibilità sulle tracce che hai trovato sul Pravello e vista la vicinanza con il confine svizzero dove vivono più tranquilli , siano propio di un capriolo o di un cervo ( più facile il capriolo che è molto più diffuso).
Ti propongo un consiglio, la prossima volta che vedi dei segni sulle piante o sui rovi e vuoi approfondire cerca le tracce delle zampe o degli zoccoli, parti dal punto che ha destato la tua curiosità e allargati a spirale sempre più ampia, la traccia è quello che ti dirà con certezza che animale è passato di li :)
Per il legno che hai trovato è difficile capire l'uso, se era molto flessibile poteva essere anche un componente del classico " archetto" per gli uccelli, ma è difficile valutare, in quanto ai mufloni avevo sentito che erano stati reintrodotti :D :D ora che mi confermi che si possono vedere organizzerò una battuta " fotografica".
Ok Sergio, spero di averti un po aiutato a toglierti qualche dubbio ma senza prove materiali o fotografiche e la mia limitata conoscenza è il massimo che potevo fare.Ciao

PER ROBY 68
MI SI IMPALLA IL COMPUTER SO A CHI RIVOLGERMI :D :D :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Rispondi