Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

2008 odissea nello strazio...(il treno dei desideri)

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
paoric
Site Admin

2008 odissea nello strazio...(il treno dei desideri)

Messaggio da paoric »

Potrebbe essere un titolo di un film di fantascienza, invece credo che vada bene per un articolo che parli di fanta-demenza, il fanta per la fantasia con cui si mettono in sicurezza le cose in Italia, la demenza....beh basta guardare e ...........aspettare..

Parlo del casello di Induno ma credo che in tutta Italia non sia poi così diverso, come tanta gente insieme a me ogni giorno per 2 volte al dì ci tocca "subire" la lentezza delle Ferrovie dello stato per fare passare un treno...
cas1.jpg

Cronometro alla mano dai 7 ai 14 (!) minuti di attesa!!!!! Ridicolo o assurdo?

Perchè il "trenino" Luganese ti fà aspettare NON oltre un minuto da quando si abbassano sino al rialzo delle sbarre?

Che sistema abbiamo noi? Ancora quello della seconda guerra mondiale??
Come funzionano i segnali per l'arrivo dei treni? Segnali di fumo?

Oltre a ciò bisogna assistere a "rappezzamenti" fatti in qualche maniera sulla linea a fianco del marciapiede..

cas2.jpg

Tanto per dirne una, oppure che dire di questa bella APERTURA che da oltre 10 mesi (da quando un auto ha fatto un bel dritto) si attende che venga messa in sicurezza!!!
cas3.jpg
Cosa deve pensare una persona che cammina a lato della ferrovia se poi vede questo menefreghismo...

cas5.jpg
cas 6.jpg

Immagine

Ma si aspettiamo che succeda qualcosa tanto...siamo in Italia, aspettiamo certo i soli 7/15 minuti che passi un treno...quello dei desideri!!

saluti Paolo

Le prime 2 foto sono dell'estate scorsa, le altre di gennaio 08

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

il treno di induno è ormai considerato all'unanimità una vera tragedia...le sbarre vengono comandate dalla stazione di varese come si faceva 50anni fa,quindi quando il treno parte o è in via di partenza a varese si abbassano le sbarre ad induno,così capita che si può aspettare anche un quarto d'ora,oppure a volte si aspetta 20 minuti ed il treno non passa e le sbarre si rialzano...oppure il treno passa ma le sbarre sono alzate,
per fortuna io non ci devo passare per andare la lavoro,le mie condoglianze a chi deve farlo....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
quilla

Messaggio da quilla »

E' vero, concordo, quel passaggio a livello è una cosa assurda.....
Un altro dove puoi farti un pisolino intanto che aspetti l'alzata delle sbarre è quello di Gazzada... Tra ottobre e novembre ci sono dovuta andare più volte per lavoro e se mi capitava di arrivare quando le sbarre si erano appena abbassate potevo tranquillamente leggermi il giornale nell'attesa..... :shock:
Mary
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

sono tutti così,anche ad arcisate è lo stesso se non peggio,
è la procedura che è antica come i treni,negli altri paesi hanno adottato da anni dove ci sono i passaggi a livello il comando ad infrarossi,ci sono dei sensori un paio di km prima che all'arrivo del treno abbassano le sbarre riducendo così di molto i tempi di attesa,anche da noi ci sono ma non dappertutto,evidentemente la linea varese porto ceresio viene considerata un binario morto dalle fs...e non hanno torto,
io mi incazzo come un crotalo quando resto fermo 20 minuti ad aspettare e poi vedo passare il treno praticamente vuoto.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

ANONIMUSS ha scritto: io mi incazzo come un crotalo quando resto fermo 20 minuti ad aspettare e poi vedo passare il treno praticamente vuoto.
Interessante...ecco un crotalo incazzato...
Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
quilla

Messaggio da quilla »

Effettivamente una certa somiglianza con Anonimuss c'è........ :lol: :lol:
Mary
Mago :-)
Contatta:

Messaggio da Mago :-) »

Cari miei parole sante!
La sera non mi capita spesso, ma la mattina e' una tragedia!!!
almeno 5 minuti di sbarre abbassate, a fronte di 3o4 minuti di libero passaggio, visto il traffico di materiale rotabile delle ore di punta (urka come parlo farcito!, ormai la vita da pendolare mi ha rovinato....). :x
E' una cosa che mi da un fastidio, soprattutto se si considera che devo andare a prendere un altro treno!!! :evil:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Notizia postata anche da VARESENEWS

ciao Paolo
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

paoric ha scritto:Notizia postata anche da VARESENEWS

ciao Paolo
fino ad induno arrivi a piantar casini... :lol: :lol:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

ANONIMUSS ha scritto:
paoric ha scritto:Notizia postata anche da VARESENEWS

ciao Paolo
fino ad induno arrivi a piantar casini... :lol: :lol:
Certo...vuoi che venga a controllare il piano regolatore dei tuoi scempi su mattoni?? :P :P :P
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

vieni pure,qui è tutto più che regolare ed è tutto bellissimo:lol:
Rispondi