Un mare di CACCA a 2 passi da casa....!!!
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
Un mare di CACCA a 2 passi da casa....!!!
Questo è il fatto + grave che abbia mai visto da quando giro in valle....mi avevano avvisato di una discarica a cielo aperto, ma finchè non ci sono SALITO sopra non potevo neppure immaginare quello che mi sarei trovato davanti agli occhi.....
Anni e anni di spazzatura lasciata a "morire ed a uccidere" senza che nessuno facesse nulla....e poi ci si lamenta e si indigna per Napoli? Ma questo che cos'è???
Ecco che appena usciti da Cugliate e superato il piccolo borgo di Fabiasco la stradina che porta a Montegrino ci fà passare sopra 2 ponticelli...sul primo nulla da rilevare sul secondo una cosa APOCALITTICA....
CUMULI CUMULI CUMULI di pupù che normalmente vengono scaricati da chiunque e da anni...
Ma siccome le cose è giusto farle bene, sono sceso direttamente nel letto del fiume...
Si cammina sopra !!!
Ho perso le staffe ed ho cominciato ad urlare come un matto....debbo dirvi che per un attimo se avessi visto qualcuno gettare qualcosa nel fiume....
Resti di automobili, lavatrici, sacchetti di plastica pieni di tutto, gomme...
Un paio di scatti mentre camminavo sopra i rifiuti!
Che tristezza nel leggere cartelli del genere...
Nel frattempo due timide primule si affacciano sul mare penoso che a loro tocca vedere....
Sono triste ed amareggiato....non sò che altro aggiungere...
Desidero ringraziare Quilla per le foto e per avermi accompagnato....
Anni e anni di spazzatura lasciata a "morire ed a uccidere" senza che nessuno facesse nulla....e poi ci si lamenta e si indigna per Napoli? Ma questo che cos'è???
Ecco che appena usciti da Cugliate e superato il piccolo borgo di Fabiasco la stradina che porta a Montegrino ci fà passare sopra 2 ponticelli...sul primo nulla da rilevare sul secondo una cosa APOCALITTICA....
CUMULI CUMULI CUMULI di pupù che normalmente vengono scaricati da chiunque e da anni...
Ma siccome le cose è giusto farle bene, sono sceso direttamente nel letto del fiume...
Si cammina sopra !!!
Ho perso le staffe ed ho cominciato ad urlare come un matto....debbo dirvi che per un attimo se avessi visto qualcuno gettare qualcosa nel fiume....
Resti di automobili, lavatrici, sacchetti di plastica pieni di tutto, gomme...
Un paio di scatti mentre camminavo sopra i rifiuti!
Che tristezza nel leggere cartelli del genere...
Nel frattempo due timide primule si affacciano sul mare penoso che a loro tocca vedere....
Sono triste ed amareggiato....non sò che altro aggiungere...
Desidero ringraziare Quilla per le foto e per avermi accompagnato....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: Un mare di CACCA a 2 passi da casa....!!!
Ma quello che c'è da domandarsi è come sia possibile che esista questa discarica fai-da-te da anni e nessuno si sia mai mosso per mettere fine a questo schifo......
Non si può proprio dire che nessuno ne sapeva niente, perchè dalla strada passando lo si vede.....
Ma chi di dovere non si è mai posto il problema che forse sarebbe stato giusto intervenire in qualche modo?
Oramai dovrei esserci abituata, ma non finisco mai di rimanere allibita di fronte a cose del genere.....alla stupidità e all'ignoranza della gente, ma soprattutto al poco amore e poco rispetto per l'ambiente dove anche loro vivono.....
C'è poca cultura nel nostro Paese per quanto riguarda la tutela ambientale, e a quanto pare dai livelli culturali più bassi a quelli più alti, visto che tutti se ne fregano e permettono di arrivare ad avere uno scempio simile in un luogo dove tra l'altro c'è anche un bel cartello con divieto di abbandonare i rifiuti e di inquinare le acque....
Al danno si aggiunge la beffa.....

Non si può proprio dire che nessuno ne sapeva niente, perchè dalla strada passando lo si vede.....
Ma chi di dovere non si è mai posto il problema che forse sarebbe stato giusto intervenire in qualche modo?
Oramai dovrei esserci abituata, ma non finisco mai di rimanere allibita di fronte a cose del genere.....alla stupidità e all'ignoranza della gente, ma soprattutto al poco amore e poco rispetto per l'ambiente dove anche loro vivono.....
C'è poca cultura nel nostro Paese per quanto riguarda la tutela ambientale, e a quanto pare dai livelli culturali più bassi a quelli più alti, visto che tutti se ne fregano e permettono di arrivare ad avere uno scempio simile in un luogo dove tra l'altro c'è anche un bel cartello con divieto di abbandonare i rifiuti e di inquinare le acque....

Al danno si aggiunge la beffa.....

Mary
spesso mi chiedo dove sono le guardie forestali,
ultimamente le vedo sempre la domenica mattina in martica,probabilmente alla caccia di qualche motociclista perchè le multe rendono ed è molto meno faticoso individuarli,
evidentemente i delinquenti sono quelli in moto che rovinano un po di erbetta,questi farabutti che scaricano rifiuti di ogni genere e che rimangono per decenni nel bosco passano in secondo piano,
mi domando anche quando cambierà qualcosa..........se cambierà un giorno,
in ogni caso io mi sono stancato di mangiarmi il fegato vedendo queste cose,la colpa è prima di tutto di chi è pagato per far rispettare le leggi e non lo fa,forse è arrivato il moemnto di iniziare a prendersela con chi è pagato solo per scaldare una sedia.
ultimamente le vedo sempre la domenica mattina in martica,probabilmente alla caccia di qualche motociclista perchè le multe rendono ed è molto meno faticoso individuarli,
evidentemente i delinquenti sono quelli in moto che rovinano un po di erbetta,questi farabutti che scaricano rifiuti di ogni genere e che rimangono per decenni nel bosco passano in secondo piano,
mi domando anche quando cambierà qualcosa..........se cambierà un giorno,
in ogni caso io mi sono stancato di mangiarmi il fegato vedendo queste cose,la colpa è prima di tutto di chi è pagato per far rispettare le leggi e non lo fa,forse è arrivato il moemnto di iniziare a prendersela con chi è pagato solo per scaldare una sedia.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
quella discarica dovrebbe trovarsi in prossimita del ponte dei gatti ( pont di gatt, non voglio dirvi l'origine del nome ). Un tempo era una discarica, non so quanto legale, usata dalla popolazione delle valli. Come questa ce n'era una anche sulla strada che va da Marchirolo ad Ardena. Per entrambe mi riferisco ai tempi quando ancora le due strade non erano asfaltate... oltre 30 anni fa. Chi possedeva un trattore andava a scaricare liberamente i rifiuti ingombranti in quelle due località e li soltanto. La spazzatura accumulata negli anni è quindi molta, penso che una parte sia stata portata via e un'altra sotterrata. Ovviamente si sarebbe dovuta perdere tale abitudine, viste le nuove leggi e le aree di raccolta rifiuti sorte ( per legge ) in molti Comuni ( non tutti ). La zona è tenuta sotto controllo, per quello che si può fare, dalla Forestale ma ricordiamo che sono solo in tre e sono privi del dono dell'ubiquità. Se ancor oggi ci sono gli imbecilli che preferiscono pagare la tassa sui rifiuti per poi non usufruire del servizio che dire...??? La stupidità non conosce limiti.
- paoric
- Site Admin
Spero recintino il ponte con reti metalliche alte 2 metri e che si possa ripulire il fiume.... è veramente orrendo!
Nelle vicinanze (al primo ponte) si trova qualcosa
un ringraziamento a Parsifal x l'aiuto....
Nelle vicinanze (al primo ponte) si trova qualcosa
un ringraziamento a Parsifal x l'aiuto....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
I sacchi della spazzatura grigi non sono certo di 30 anni fa, e lì ce n'è una marea, ormai spappolati e con tutto ciò che contenevano sparso in giro.....
Mi è capitato altre volte di vedere posti usati come discariche, ma è la prima volta che vedo una cosa così esagerata......ci hanno buttato di tutto, e c'è anche roba che è stata gettata da poco......
E' tutto nel letto del torrente, e il torrente ci scorre trasportando chissà quanti veleni.......e nessuno fa niente.......

Mi è capitato altre volte di vedere posti usati come discariche, ma è la prima volta che vedo una cosa così esagerata......ci hanno buttato di tutto, e c'è anche roba che è stata gettata da poco......
E' tutto nel letto del torrente, e il torrente ci scorre trasportando chissà quanti veleni.......e nessuno fa niente.......

Mary
Sono veramente rammaricata...
ma come fa la gente a essere così ignorante?
e soprattutto a non voler bene alla natura?
proprio l'altro giorno, tornando a casa ho visto lo "schifo" che c'è anche all'uscita di Castronno...
ma dico, ci passo davanti solo io?
Il sindaco e gli assessori di competenza dove sono?
e ho la duplice amarezza di constatare giornalmente ciò che la pubblica amministrazione NON fa...
CHE AMAREZZA....
ma come fa la gente a essere così ignorante?
e soprattutto a non voler bene alla natura?
proprio l'altro giorno, tornando a casa ho visto lo "schifo" che c'è anche all'uscita di Castronno...
ma dico, ci passo davanti solo io?
Il sindaco e gli assessori di competenza dove sono?
e ho la duplice amarezza di constatare giornalmente ciò che la pubblica amministrazione NON fa...
CHE AMAREZZA....

AAAAAAAARGHHH!
Sono inorridito e amareggiato; vi giuro che a momenti mi sentivo male al pensiero che da anni strati e strati di ogni porcheria stanno filtrando nel terreno e chissà magari nelle falde.
Anche se è una vecchia discarica (mi ricordo che da bambino ce n'era una a fianco della strada che va al Carpio...) non c'è la MINIMA GIUSTIFICAZIONE CHE IN QUESTI ANNI NESSUNO ABBIA MOSSO UN DITO!!!
Comuni, Provincia, Regione, Comunità Montana, Carabinieri insomma QUALCHE RAPPRESENTANTE DI QUESTO STATO VERGOGNOSO!!!!RIPETO VERGOGNOSO!!!!
Ora che mi sono sfogato mi chiedo e vi chiedo: e se il cittadino X andasse dai Carabinieri e denunciasse questa pupù a cielo aperto? Avrete il diritto di appellarvi alle leggi vigenti per fare una denuncia verso ignoti per DISASTRO AMBIENTALE?!!!
COSA POSSIAMO FARE????
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Siamo nell'era del Gabibbo. Rimane l'unico mezzo per rendere di dominio pubblico il fatto.
Abbiamo il Paese che ci meritiamo, perchè siamo un popolo di sporcaccioni improfumati, un po' come quei tipi con brillantina, scarpe lucide e calzini bianchi che si vedono nei film di mafia. Credo che comunque, apparte lo schifo, tutto sommato non ci sia nulla di così nocivo per il torrente a livello chimico. Sembrerebbero rifiuti domestici, non biodegradabili, ma non nocivi (spero).
Abbiamo il Paese che ci meritiamo, perchè siamo un popolo di sporcaccioni improfumati, un po' come quei tipi con brillantina, scarpe lucide e calzini bianchi che si vedono nei film di mafia. Credo che comunque, apparte lo schifo, tutto sommato non ci sia nulla di così nocivo per il torrente a livello chimico. Sembrerebbero rifiuti domestici, non biodegradabili, ma non nocivi (spero).
INDIGNAZIONE! RIPUDIO! VOMITO!
Non è possibile criticare Napoli quando dietro la schiena abbiamo una fogna a cielo aperto!!!!! Resto sull' idea di appartenere solo BUROCRATICAMENTE a questo paese ma non moralmente

"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
-

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
la macchina arrugginita è una bmw probabilmente rubata e vi garantisco che saranno almeno 10 anni che si trova li,
possibile che nessuno l'ha mai notata e si è preso la briga di farla portar via??
per il resto come qualcuno a fatto notare ci sono rifiuti molto recenti e io ribadisco il concetto che è ora di finirla di fare lo scaricabarile,è una storia ormai vecchia come il mondo e tipicamente italiana,
chi deve controllare che gli ignoranti non lordino i boschi evidentemente non lo fa e quindi è anarchia totale.
possibile che nessuno l'ha mai notata e si è preso la briga di farla portar via??
per il resto come qualcuno a fatto notare ci sono rifiuti molto recenti e io ribadisco il concetto che è ora di finirla di fare lo scaricabarile,è una storia ormai vecchia come il mondo e tipicamente italiana,
chi deve controllare che gli ignoranti non lordino i boschi evidentemente non lo fa e quindi è anarchia totale.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Si, è veramente penoso vedere tanti rifiuti seguire per chilometri il letto di un ruscello fatto di acqua sorgiva. Dalle info che ho la discarica parte dalla strada Montegrino-Fabiasco e termina vicino a Grantola...è un grande tratto.... ma ormai è inutile processare quello che è stato e penso che sia giunto il momento di rimediare a tale scempio, le amministrazioni dei paesi confinanti o le comunità montane sarebbe ora che comincino a elaborare un piano di bonifica, lo so...la zona è molto impervia, ma se c'è la volontà tutto si può fare(anche trovare i fondi che servono per ripulire il tutto ).Penso sia ora che chi ha l'autorità per fare partire questo progetto e conosceva da tempo questo problema tiri fuori la testa da sottoterra e si comporti da uomo...ci deve almeno provare.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Chi di dovere DEVE fare qualche cosa, lì va ripulito con qualsiasi mezzo e a qualsiasi costo, nel 2008 non si può prendere come scusa che è una zona impervia......
E io non sarei nemmeno tanto sicura che non ci siano rifiuti nocivi, vi assicuro, c'è di tutto e di più, non solo rifiuti domestici...... e sotterrato non si sa cosa ci sia.......
L'idea del Gabibbo non è mica malvagia, in certi casi è servito a risolvere questioni importanti..... perchè non proviamo davvero a fare una segnalazione a Striscia?
E io non sarei nemmeno tanto sicura che non ci siano rifiuti nocivi, vi assicuro, c'è di tutto e di più, non solo rifiuti domestici...... e sotterrato non si sa cosa ci sia.......

L'idea del Gabibbo non è mica malvagia, in certi casi è servito a risolvere questioni importanti..... perchè non proviamo davvero a fare una segnalazione a Striscia?

Mary
- paoric
- Site Admin
Potrei fare un video, metterlo su youtube e mandarglielo....uhm vediamo se riesco a farlo domenica prossima...quilla ha scritto:Chi di dovere DEVE fare qualche cosa, lì va ripulito con qualsiasi mezzo e a qualsiasi costo, nel 2008 non si può prendere come scusa che è una zona impervia......
E io non sarei nemmeno tanto sicura che non ci siano rifiuti nocivi, vi assicuro, c'è di tutto e di più, non solo rifiuti domestici...... e sotterrato non si sa cosa ci sia.......![]()